PDA

View Full Version : Televisore LCD da usare anche con il pc

ciufri79
11-11-2006, 13:29
Ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare monitor e televisore (entrambi un po' piccoli e ammazza occhi) e volevo chiedervi se i televisori lcd funzionano bene per lavorarci con il pc.
La mia idea era di prendere un televisore sui 900-1000 euro dove collegarci il pc, il lettore dvd e se proprio anche il portatile (non indispensabile).
Per usare il pc dovrei stare a circa 1 metro dallo schermo mentre per guardare la tv posso stare anche più indietro.
Ci sono problemi a distanze così corte o si vede bene?
Se la cosa fosse fattibile che tv mi consigliereste?

Grazie in anticipo
Ciufri79

_Earendil_
11-11-2006, 14:51
io sono un po scettico ad usare televisori da grandi dimensioni come monitor...secondo me rovinano la vista..

hargon
11-11-2006, 14:58
condivido,
un monitor lo guardi da vicino... il tvc da lontano...
anche se il numero di pixel sono gli stessi, il dotpitch nel monitor è molto minore, e hai img più definite.
un 30" ha 2560 x 1600 ed è un monitor da 30" con più pixel del migliore tvc 42"htdv.

ciufri79
11-11-2006, 15:23
E se fosse da fare il contrario?
E' possibile collegare l'antenna della televisione ad un monitor? Mi serve una scheda tv?
Potrei collegarci anche il lettore divx in modo da poter guardare la tv anche mentre il pc è spento?
Magari sempre restando su monitor lcd perchè il posto a disposizione non è molto

hargon
11-11-2006, 18:13
sì, potresti guardare tra gli ingressi disponibili,
i monitor alto di gamma li hanno solitamente (dvi-vga + component)
considera che puoi collegare un dvd-recorder o vcr ed usare il suo sintonizzatore sempre cha abbia l'uscita NON l'ingresso svideo.
(dovrebbero esistere anche adattori... scart-rcavideo.)

ciufri79
12-11-2006, 10:25
Cercando in rete ho trovato questa scheda
txtvboxdeluxe (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=TXTVBOXDELUX&from=kelkoo)
secondo voi può andar bene? A dire il vero è l'unica che ho trovato che mi permetta di guardare il la tv con pc spento.
Come monitor avete qualche modello da consigliarmi?

_Earendil_
13-11-2006, 17:04
Cercando in rete ho trovato questa scheda
txtvboxdeluxe (http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=TXTVBOXDELUX&from=kelkoo)
secondo voi può andar bene? A dire il vero è l'unica che ho trovato che mi permetta di guardare il la tv con pc spento.
Come monitor avete qualche modello da consigliarmi?

costa parecchio...

Zortan69
13-11-2006, 17:35
ai mod: perchè non creare una discussione univoca unendo questa a quest'altra:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331901

ciufri79
14-11-2006, 08:07
Qualcuno potrebbe consigliarmi un monitor lcd (da 20 pollici o giù di li) da usare in abbinamento ad un sintonizzatore tv?

ciufri79
14-11-2006, 14:31
Magari non interessa a nessuno, ma alla fine ho optato per un monitor lcd da 19 pollici con tv tuner integrato.
Tra l'altro sembra che abbia anche molti altri ingressi e fa proprio al caso mio.
Il monitor è il Samsung SM940MW di cui ho trovato qui un esauriente discussione
samsung SM940MW (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1135536&highlight=SyncMaster+940MW)

claudio601
14-11-2006, 14:53
Ma esiste un adattatore che mi permette di mettere la presa scart della playstion 2 o del lettore dvd al computer??? O per collegarli devo usare un altro filo??

ciufri79
14-11-2006, 15:05
Al computer non lo so, ma nel caso di questo monitor specifico puoi collegare la playstation o il lettore dvd direttamente al monitor visto che ha un ingresso scart.

_Earendil_
16-11-2006, 17:30
come ti trovi con il monitor ciufri?quanto l'hai pagato?

_Earendil_
18-11-2006, 14:11
up

ciufri79
18-11-2006, 15:00
come ti trovi con il monitor ciufri?quanto l'hai pagato?
Purtroppo non sono un esperto ma posso dirti che per me è fantastico (forse perchè è proprio quello ceh cercavo)
Lo sto usando con windows, con linux, con la tv e con il lettore dvd senza nessun problema.
Ho collegato l'uscita delle cuffie ai box del pc e anche l'audio non è male.
Non sono un appassionato di giochi (anche perchè non ne ho il tempo) quindi non so dirti come funziona in quei casi.
Comunque ho appena finito di guardarmi x men 3 e sono convinto che sono stati 400 euro spesi bene
:D