View Full Version : Chi mi illumina?
beppecomo
11-11-2006, 14:24
Ciao a tutti il quesito e' il seguente:
ho un raid0 con 2 partizioni , ognuna delle quali presenta un SO ( XP Pro, e RC2 Vista ).
Volendo eliminare vista e' possibile " riassegnare " la sua partizione al raid0 cosi da portarlo alle dimensioni originali? ( senza ovviamente danneggiare Xp Pro)
Se la risposta e' affermativa, procedo utilizzando il pannello di gestione del sistema?
Non so se ho capito bene la domanda...
Hai due partizioni, la seconda vorresti eliminarla ed annettere lo spazio risultante non partizionato alla prima partizione?
Se sì, è una operazione possibile, non con le utility di windows, ma con Partition Magic, ad esempio, ma non è proprio consigliabile: non è rarissimo avere problemi, blocchi o altro, e non riuscire più ad avviare la prima partizione.
Il mio consiglio è di foprmattare la seconda partizione ed usarla separatamente fino alla prossima reinstallazione del s.o., a quel punto potrai riunirle.
- CRL -
beppecomo
11-11-2006, 17:50
Non so se ho capito bene la domanda...
Hai due partizioni, la seconda vorresti eliminarla ed annettere lo spazio risultante non partizionato alla prima partizione?
Se sì, è una operazione possibile, non con le utility di windows, ma con Partition Magic, ad esempio, ma non è proprio consigliabile: non è rarissimo avere problemi, blocchi o altro, e non riuscire più ad avviare la prima partizione.
Il mio consiglio è di foprmattare la seconda partizione ed usarla separatamente fino alla prossima reinstallazione del s.o., a quel punto potrai riunirle.
- CRL -
esatto...e' proprio quello che vorrei fare
Pensavo che usando gli strumenti di amministrazione fosse possibile operare come avevo descritto.
Grazie per la risposta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.