PDA

View Full Version : Chi mi illumina?

beppecomo
11-11-2006, 14:24
Ciao a tutti il quesito e' il seguente:
ho un raid0 con 2 partizioni , ognuna delle quali presenta un SO ( XP Pro, e RC2 Vista ).
Volendo eliminare vista e' possibile " riassegnare " la sua partizione al raid0 cosi da portarlo alle dimensioni originali? ( senza ovviamente danneggiare Xp Pro)
Se la risposta e' affermativa, procedo utilizzando il pannello di gestione del sistema?

CRL
11-11-2006, 17:41
Non so se ho capito bene la domanda...

Hai due partizioni, la seconda vorresti eliminarla ed annettere lo spazio risultante non partizionato alla prima partizione?

Se sì, è una operazione possibile, non con le utility di windows, ma con Partition Magic, ad esempio, ma non è proprio consigliabile: non è rarissimo avere problemi, blocchi o altro, e non riuscire più ad avviare la prima partizione.
Il mio consiglio è di foprmattare la seconda partizione ed usarla separatamente fino alla prossima reinstallazione del s.o., a quel punto potrai riunirle.

- CRL -

beppecomo
11-11-2006, 17:50
Non so se ho capito bene la domanda...

Hai due partizioni, la seconda vorresti eliminarla ed annettere lo spazio risultante non partizionato alla prima partizione?

Se sì, è una operazione possibile, non con le utility di windows, ma con Partition Magic, ad esempio, ma non è proprio consigliabile: non è rarissimo avere problemi, blocchi o altro, e non riuscire più ad avviare la prima partizione.
Il mio consiglio è di foprmattare la seconda partizione ed usarla separatamente fino alla prossima reinstallazione del s.o., a quel punto potrai riunirle.

- CRL -
esatto...e' proprio quello che vorrei fare
Pensavo che usando gli strumenti di amministrazione fosse possibile operare come avevo descritto.
Grazie per la risposta