PDA

View Full Version : mac e monitor


burbero74
11-11-2006, 13:19
ciao a tutti e grazie in anticipo
premetto che sono ancora un utente win ma è solo una questione di tredicesima ;-D
1-ponendo un standard 20 pollici che differenza ci passa tra il monitor dell'imac e il monitor solo per intenderci quello che si compra col mac pro?è lo stesso? ci sono differenze qualitative?
2-il monitor da 20 apple costa la bellezza di 799 eurozzi,ora vi domando se uno ne trova uno chessò hp lg o altro con le stesse caratteristi ,anzi "sulla carta" con una risposta molto piu veloce (apple 15ms e benq 8ms) ci sono delle differenze? cioè il prezzo apple è giustificato?

io mi sono fatto 2 conti l'imac da 20 con una configurazione che mi piace costa sui 2000, un g5 usato + monitor non apple + o - stessa cifra..

che dite?

oppure un macpro da 2gb però siamo sui 2200 +300 di monitor 2500..
sarebbe uno "sforzino" però forse non sarebbe male...
a me spaventa molto il non poter upgradare negli imac, anche se bellissimi

accetto critiche e consigli (non navigo nell'oro eheh)
grazie
luigi
p.s.al momento non possiedo nessu monitor da poter usare temporaneamente,ho un notebook

burbero74
14-11-2006, 17:18
nessuno mi aiuta?

burbero74
16-11-2006, 20:32
che sfiga! ma che vi ho fatto..

noodles83
16-11-2006, 20:48
che sfiga! ma che vi ho fatto..

non ci hai fatto nulla, tranquillo! ;) sono sicuro che qualcuno risponderà.

Io personalmente non so darti delle risposte precise. Mi spiace.

cmq cosa devi farci con il computer? qualcosa in particolare?

CuccCri
16-11-2006, 20:49
non so quanto potrò aiutarti, però credo farò di più dell'indifferenza.

Bha veniamo a noi:
- per quello che so il monitor Apple è tanto quanto altri, nel senso che monta (correggetemi se sbaglio) un lcd della philips, ovviamente poi il resto sarà apple.

Secondo me a livello di monitor puoi anche orientarti su altri marchi, tra l'altro ci sono dei buonissimi produttori, io non me ne intendo ma sento parlare bene di LG, Sony, e tanti altri.

Certo che il macpro da 2Giga è il massimo, bisogna vedere anche le tue esigenze. Dalla sua l'imac 20" ha bassi ingombri (solo lo schermo) e come difetto pochissimo upgrade disp (la ram?) dall'altra il macpro ha prestazioni al top ma devono essere sfruttate.

Qualche altro consiglio (non come i miei che lo confondono mi sa ;) )

znick
16-11-2006, 20:57
il dubbio sull'espandibilità ce l'ho anche io, e, avendo un mac da quasi 2 anni, ho trovato da solo la risposta:

acquista oggi quello che ti serve oggi.

l'espandibilità è certamente una bella cosa, ma nel mondo apple la parola "espandibile" fa rima con "costosissimo".

Se in futuro avrai necessità di maggior potenza, allora troverai da vendere bene il tuo usato, e potrai acquistare un nuovo computer più potente.


Anche io sono molto attratto dal mac pro, ma se penso che con i soldi che costa in configurazione minima, ci posso prendere un imac 24" ben accessoriato, allora non ho più molti dubbi.

imac è un signor computer.. certamente il suo più grande pregio è il suo grande limite: il monitor è integrato. Se da un lato abbiamo un computer molto compatto e dall'ottimo rapporto prezzo/dotazione, dall'altro abbiamo un computer che diventerà vecchio molto prima del monitor che integra, e saremo costretti a sostituire entrambi nello stesso momento.


concludo:
Non esagerare con la spesa, fai anche affidamento sulla buona tenuta dell'usato... e, perchè no, considera anche di entrare nel mondo Apple proprio tramite un usato!
si trovano imac intel a buoni prezzi, a volte ancora in garanzia.

ti sconsiglio invece i vecchi PowerPC. Anche se sono più che potenti per l'uso comune, ti precludono nuove funzionalità e alcuni nuovi software molto interessanti. Il futuro è intel.

riguardo al tuo dubbio sui monitor, non ho mai utilizzato di persona un cinema display, ma posso dirti che hanno un'eccellente qualità.
Sul mercato, però, si trovano alternative di pari livello che costano meno. Dai un'occhiata ai Dell, credo che a livello di pannello ed elettronica siano parenti stretti degli Apple.

xgear91
16-11-2006, 21:14
Indubbiamente, mi unisco agli altri e ti sconsiglio una macchina PPC.
Per il discorso primo Mac invece, tiene in considerazione anche i Mac Refurbished che trovi sullo store Apple. Sono a tutti gli effetti dei Mac nuovi ma con dei prezzi ribassati anche di un 40%.

burbero74
17-11-2006, 06:37
ragazzi 10000 grazie a tutti!
allora:
mi pare di capire che dobbiamo scartare quasi tassativamente i ppc,e fin qui..
dal lato monitor mi avete già tranquillizzato,proprio ieri ho visto un del da 20'' e un lg stupendi tutti e 2 - di 500 euro.... l'apple costa 799 che però non ho mai visto all'opera ma mi fido della vostra parola, se è simile al dell..
per quanto riguarda l'utilizzo,diciamo internet ovviamete poi fotoritocco,NO gioco,il masterizzatore lavora abbastanza (quindi sarà meglio usare un esterno che già ho,e non mi dura più di 2 anni) e poi montaggio video da DV,nei ritagli di tempo smanetto con qualunque software anche beta,ma sempre legati a questi ambiti
il macpro mi fa gola ma costa davvero tanto,troppo..
dei Mac Refurbished non ne ho mai sentito parlare,me li vado a cercare e vedo, il 40% in meno mi alletta molto
grazie ancora
luigi