PDA

View Full Version : Dubbio con firewall Comodo

West-It
11-11-2006, 14:13
Ciao a tutti
oggi stavo guardando le opzioni di comodo firewall versione 1.2 quando ho notato che di default nel network monitor mi da un TCP/UDP OUT attivo per tutte le porte.
Eliminando la regola non mi funzionano più browser, msn e molti altri programmi, nonostante li abbia impostati nell'application monitor come programmi sicuri.
Ho ricreato quindi l'opzione e tutto ora funziona di nuovo.
Domanda: ma avendola attiva non è che diminuisco di molto la mia sicurezza avendo l'out libero verso tutta la rete?
Ho provato pc flank e mi dice che il firewall è sicuro, com'è possibile?

wizard1993
11-11-2006, 14:17
Ciao a tutti
oggi stavo guardando le opzioni di comodo firewall versione 1.2 quando ho notato che di default nel network monitor mi da un TCP/UDP OUT attivo per tutte le porte.
Eliminando la regola non mi funzionano più browser, msn e molti altri programmi, nonostante li abbia impostati nell'application monitor come programmi sicuri.
Ho ricreato quindi l'opzione e tutto ora funziona di nuovo.
Domanda: ma avendola attiva non è che diminuisco di molto la mia sicurezza avendo l'out libero verso tutta la rete?
Ho provato pc flank e mi dice che il firewall è sicuro, com'è possibile?

controlla nelle impostazioni e controlla che le applicazioni internet sia abilitate all'invio su le porte in questione

West-It
11-11-2006, 15:26
controlla nelle impostazioni e controlla che le applicazioni internet sia abilitate all'invio su le porte in questione

Il problema è che questa regola vale per tutte le porte e il firewall me la da di default. Se abilito le porte in uscita ai vari programmi non funzionano senza quella regola abilitata.