PDA

View Full Version : Batteria esaurita?!

conteroba
11-11-2006, 12:05
Ciao,ho da circa 2 anni una macchina digitale Yashica kyocera Ez4030,ho comprato varie batterie ricaricabili tra cui due Varta tipo AA 2500 mAh (pagate15 euro) nonchè un caricabatterie della Beghelli,
il problema nasce quando le batterie si esauriscono molto rapidamente usando la macchina fotografica,
mi avevano detto che le macchine digitali consumavano molte batterie ma un'ora di durata non so se sia normale,
ho acquistato delle batterie troppo datate?
Avrei dovuto acquistare delle batterie più potenti o il caricabatterie è troppo piccolo?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
Marco

Maxxx69
13-11-2006, 12:20
Quante ricariche hai fatto con le batterie della beghelli ? Più sono vecchie e meno rendono ...

e com la durata dipende tutto dall'uso che fai della macchina, in un ora puoi scattare anche 200 foto ... e poi rivedertele ...

simalan
13-11-2006, 13:22
le batterie ricaricabili, dopo un certo numero di ricariche, si esauriscono, specialmente se queste ricariche vengono effettuate quando non sono del tutto scariche e, cosa importante, se la velocità di ricarica è troppo elevata.

Mi pare che il caricatore Beghelli sia ad alta velocità...cosa che se è vera non va bene per niente.

Per caricare le tue Varta ci vogliono almeno 6/7 ore non di meno, altrimenti si surriscaldano e dopo alcune ricariche le puoi buttare.

ciauz