PDA

View Full Version : Incredibile!!

Stivino
11-11-2006, 11:43
Ciao a tutti.

Ho un pc media center e utilizzo l'uscita audio digitale coaxiale Pdif per collegarlo al mio impianto Home Theater.
Ultimamente mi succede una cosa stranissima :confused: :confused: mentre ascolto un cd audio se accendo la luce del soggiorno l'audio se ne va, se spengo la luce l'audio ritorna .
Ho altri componenti collegati con l'home theatre (DVD, Tv, Decoder...ecc) e con quelli non ho nessun problema.
Che l'elettronica non abbia confini lo posso capire, ma questo è troppo!!! :eek: :eek:
C'è qualche esperto che mi possa spiegare questo evento?

Ciao e grazie.

Steve

PowerGt
11-11-2006, 12:06
te la butto lì a mo di fantascienza :D

la luce crea dei campi elettromagnetici che disturbano il segnale (il cavo è schermato? è lungo? passa vicino ai trasformatori delle lampade? hai provato cambiando presa della corrente ?

BTS
11-11-2006, 13:43
trasformatori per le lampade???

Stivino
11-11-2006, 16:39
te la butto lì a mo di fantascienza :D

la luce crea dei campi elettromagnetici che disturbano il segnale (il cavo è schermato? è lungo? passa vicino ai trasformatori delle lampade? hai provato cambiando presa della corrente ?

I vari componenti hi-fi e pc si trovano a distanza notevole da interruttori e cavi delle lampade e il pc è praticamente attaccato all'impianto home theatre quindi il cavo non supera i 100cm.
Sinceramente non mi ricordo se il cavo è schermato o no, proverò a sostituire il cavo coassiale, solo che devo smontate mezzo mobile per farlo :cry:

Ciao e grazie