PDA

View Full Version : consiglio: asus o toshiba?

maya_deva
11-11-2006, 11:39
devo acquistare un notebook potente (studio virtual e digital design quindi dovrò farci girare sopra programmi come maya..) ma che non costi più di 1200 euro..mi hanno consigliato l'ASUS F3JC-AP025H
oppure TOSHIBA Satellite A100-317
quast'ultimo ha 2GB di RAM mentre il primo ne ha solo 1GB ma pare che il processore sia più potente e anche la scheda grafica è migliore inoltre l'asus da 2 anni di garanzia e l'assistenza door to door mentre toshiba solo un anno senza door to door (puoi farti un assicurazione di tre anni ma devi dare 150 euro)..voi che ne pensate?

jumperf104
11-11-2006, 11:51
non conosco bene i modelli,andrò a valutare,però sappi che per la garanzia anche se toshiba scriva un anno,per legge deve essere due anni.quindi in caso di danno accidentale nel secondo anno puoi mandare a toshiba la copia della legge,se sono furbi,ti sistemano il computer e stanno zitti,altrimenti fai causa e ti fai pagare anche i danni.
Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore.

In estrema sintesi (qui sotto e' poi riportato il testo del decreto legislativo) l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita A PRIVATI. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.

Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovra' godere di una garanzia di:

Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA)

Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.

p.s se vuoi ti allego il testo della legge completo

Washakie
11-11-2006, 11:52
asus

finalint
11-11-2006, 13:22
io ormai guarderei solo i processori a 64 bit... credo che da qui a breve
tempo saranno sempre di piu i programmi ottimizzati per questi
processori...

quindi tra i due che hai proposto dico: asus...

cmq ti consiglio di cercare un po di sicuro troverai offerte migliori...