PDA

View Full Version : [totalmente incapace] condividere la connessione senza fili

4lekos
11-11-2006, 12:34
ragazzi scusate, ma di reti non ci capisco una ceppa.
ho già consultato le guide che ci sono qui, ma sono di un livello troppo avanzato per le mie scarse conoscenze, anche perchè credo di essere ad un passo dalla meta: cioè i computer si "vedono" ma non so come impostare la condivisione ad internet.

in pratica:

ho un computer apple e un pc.
dovrei fare in modo che entrambi siano collegati ad internet.

ho preso un Access Point Wireless Maxg della USRobotics e la scheda PCI con l'antennina (sempre della stessa marca).

questo è quello che fino ad ora ho fatto:
1. Ho attacato il modem alla presa a muro del telefono e all'access point.
2. ho configurato il mac (che ha una scheda di rete wireless integrata, "air port") per collegarsi all'access point
3. ho inserito i dati della mia connesisone internet sul Mac e mi sono connesso;
4. ho installato la scheda pci nel pc. ho installato i driver e il software in dotazione. Le due periferiche wireless si vedono. Su windows mi ha creato una nuova connessione di rete senza fili. Il segnale è buono.

adesso come faccio a dire al pc che deve ciucciarsi la connessione internet che viene dal mac?

4lekos
17-11-2006, 10:20
:help: :cry:

lafrancos
20-11-2006, 00:54
ragazzi scusate, ma di reti non ci capisco una ceppa.
ho già consultato le guide che ci sono qui, ma sono di un livello troppo avanzato per le mie scarse conoscenze, anche perchè credo di essere ad un passo dalla meta: cioè i computer si "vedono" ma non so come impostare la condivisione ad internet.

in pratica:

ho un computer apple e un pc.
dovrei fare in modo che entrambi siano collegati ad internet.

ho preso un Access Point Wireless Maxg della USRobotics e la scheda PCI con l'antennina (sempre della stessa marca).

questo è quello che fino ad ora ho fatto:
1. Ho attacato il modem alla presa a muro del telefono e all'access point.
2. ho configurato il mac (che ha una scheda di rete wireless integrata, "air port") per collegarsi all'access point
3. ho inserito i dati della mia connesisone internet sul Mac e mi sono connesso;
4. ho installato la scheda pci nel pc. ho installato i driver e il software in dotazione. Le due periferiche wireless si vedono. Su windows mi ha creato una nuova connessione di rete senza fili. Il segnale è buono.

adesso come faccio a dire al pc che deve ciucciarsi la connessione internet che viene dal mac?

Scusa ma perchè il pc deve prendere la connessione internet dal mac? Quello che hai comprato è un semplice ap o un router con ap integrato? Se è un semplice ap perchè non hai comprato un router con ap integrato, di modo che ogni pc avesse la connessione direttamente dal router e indipendentemente dall'altro se è acceso o spento? :D
Ciao. :)