View Full Version : Adsl Sat
Premesso che la zona dove abito (sebbene sia in comune di firenze) non è coperta dall'adsl e che Telecom non ha intenzione di eseguire la copertura...vorrei sapere quali maniere ho per ottenere una connessione flat a basso costo e veloce.
Mi è stato suggerito di provare Adsl Satellitare, ma ho visto che Telecom non fornisce abbonamenti flat (anche se i costi di connessione non sono poi così alti).
Qualcuno può essermi d'aiuto indicandomi un tipo di abbonamento flat con Adsl sat o una valida alternativa?
Grazie
Giovanni
magnetex
11-11-2006, 15:07
Prima dell'ADSL SAT vedi se sei coperto da qualche operatore WiFi , la sat è costosa e devi cmq. tenere aperta una coonnessione remota con il 56K per l'Upload :mad:
TUTTO tranne una connessione via SAT....
Prima dell'ADSL SAT vedi se sei coperto da qualche operatore WiFi , la sat è costosa e devi cmq. tenere aperta una coonnessione remota con il 56K per l'Upload :mad:
Non lo sapevo...WiFi ho già guardato, ma sono isolato :(
magnetex
11-11-2006, 21:00
Non lo sapevo...WiFi ho già guardato, ma sono isolato :(
Sicuro.....ci sono anche operatori minori ,non solo quelli grandi ,e alle volte sono anche + disponibili per accaparrarsi nuovi clienti che altrimenti andrebbero agli operatori grandi
Vedi www.skypho.net mi sembra che copra Firenze non so se anche la tua zona ma so che se ci fossero diversi utenti interessati (almeno 30-40) in zona ,sono disposti ad installare un ponte WiFi
e dove li trovo 30-40 utenti :(
ti stavo anche io per suggerire skypho in quanto anche per un mio amico che sta messo male come te, non si presentava migliore alternativa...
C'era il banchino alla fiera di Scandicci, te di dove sei?
Conosci Pozzolatico?...Tra Galluzzo e Impruneta...
si conosco, il mio amico sta pure la verso l'impruneta.
se lo ritrovo ti do il nominativo del rivenditore che c'era allo stend a scandicci.
potrebbe già essere coperta la tua zona sai, poi vaLUTI se ti conviene.
Io sto in comune di firenze, ma per tutte ste cose è come se fossi in comune di impruneta ed ho visto che non è coperto da skypho.
cmq se hai una sua email lo contatto volentieri...però le loro offerte non mi sembrano molto "economiche".
magnetex
12-11-2006, 13:45
Io sto in comune di firenze, ma per tutte ste cose è come se fossi in comune di impruneta ed ho visto che non è coperto da skypho.
cmq se hai una sua email lo contatto volentieri...però le loro offerte non mi sembrano molto "economiche".
Ovviamente costa di + di una adsl su doppino telefonico ma se non ci sono alternative....poi se valuti bene non sarebbero neppure tanto male 1,2€ al giono se lo usi ,niente se non lo usi :) ,le normali adsl a consumo costano 2€ l' ORA :( e puoi eliminare telecom e risparmiare 15€ di canone quindi ti costerebbe al max 1,2€ x 30giorni =36€ -15€canone =21€ adsl WiFi e telefono, se la zona non fosse coperta servono almeno 30-40richieste per 1 0 2 , 3 non metteranno mai un ponte WiFi da svariate decine di migliaia di € per prendere 2-3 clienti se riesci a trovare 30-35 "ragazzi" interessati al servizio sarebbe fattibile .lo dico xchè e successo in un paese in provincia di Siena (non ricordo il nome) una cosa simile 36aspiranti clienti gli anno fatto richiesta e Skypho a installato un ponte per coprire la zona :p
Puoi contattare skypho tramite normale posta con le firme e numero di documento valido degli aspiranti clienti presso:
Skypho Project
Via Piero Calamandrei,173
52100 AREZZO
La mail la trovi sul loro sito sotto la sezione : contattaci
Ciao e in bocca al Lupo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.