View Full Version : Diciamo tanto contro gli usa ma un particolare potremmo pure importarlo...
in USA un Presidente non può restare in carica per più di due mandati
ti fai i tuoi due mandati e poi A CASA
non potremmo fare una cosa simile?
il mandato finsce anche quando cade il governo
questo lo dico sia per prodi che per berlusconi, ci lamentiamo che propongono sempre loro due, ebbene mandiamoli a casa no? di occasioni ne hanno avute abbastanza entrambi mi sembra
non sarebbe il modo per fare un po' di piazza pulita?
si alimenterebbe lo scambio, prima o poi i vari dalemarutellifassinocasinifini finirebbero e prima o poi arriverà gente nuova
questo lo dico sia per prodi che per berlusconi, ci lamentiamo che propongono sempre loro due, ebbene mandiamoli a casa no? di occasioni ne hanno avute abbastanza entrambi mi sembra
si alimenterebbe lo scambio, prima o poi i vari dalemarutellifassinocasinifini finirebbero e prima o poi arriverà gente nuova
Mah, credo che bush potrebbe cmq ricandidarsi nelle tornate successive.
assolutamente d'accordo,non è possibile che dal 1995 dobbiamo sorbirci Prodi-Berlusconi-Prodi...-Berlusconi?
:doh:
Caro Leron...chi glielo dice? :D
Dietro chi c'è? :confused: :muro:
Cioè chi Fini, La Russa, Mastella, etc..o Fassino, D'alema, e altri?
La politica italiana fa acqua da tutti i lati...parole all'inizio fatti loro quando si "assettano in putruna..." :muro: :muro:
Mah, credo che bush potrebbe cmq ricandidarsi nelle tornate successive.
a quanto mi risulta dopo due mandati non può proprio più candidarsi
assolutamente d'accordo,non è possibile che dal 1995 dobbiamo sorbirci Prodi-Berlusconi-Prodi...-Berlusconi?
:doh:
beh e prima chi c'era?
Craxi - Andreotti e qualcun'altro :D :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Caro Leron...chi glielo dice? :D
Dietro chi c'è? :confused: :muro:
Cioè chi Fini, La Russa, Mastella, etc..o Fassino, D'alema, e altri?
La politica italiana fa acqua da tutti i lati...parole all'inizio fatti loro quando si "assettano in putruna..." :muro: :muro:
si la mia non è una proposta ma chiedo un vostro parere su un sistema di quel tipo ;)
secondo me servirebbe, anche a ringiovanire la classe politica
esatto...la massimo due mandati (consecutivi o no non importa) e poi nelle retrovie, vedi Bill :D (non Gates :D ) Clinton ;)
In Italia invece ad esempio già un sindaco...anche dopo due mandati (8 anni filati)...può passati un Tot di anni ricandidarsi...vedete Leo Luca Orlando a PA :muro: :D
si la mia non è una proposta ma chiedo un vostro parere su un sistema di quel tipo ;)
secondo me servirebbe, anche a ringiovanire la classe politica
Si era sottointeso che concordo pienamente con quanto hai scritto ;) :) :)
Edit: i giovani politici...onstamente io non li ho mai visti però :confused: :mbe: :D
Edit: i giovani politici...onstamente io non li ho mai visti però :confused: :mbe: :D
perchè non se ne è sentita l'esigenza dall'alto, in una classe politica come la nostra è innegabile che un politico giovane (we per giovane intendo 40 anni :D) abbia non poche difficoltà a superare i NONNI
aLLaNoN81
11-11-2006, 11:07
Esatto.
grande cosa, in questo caso :cool:
non so se hai letto:
Destra e sinistra, senza futuro né cervello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362
aLLaNoN81
11-11-2006, 11:14
grande cosa, in questo caso :cool:
Dipende, Clinton per esempio secondo me è stato un grande presidente ed avrebbe continuato a far bene se avesse potuto ricandidarsi (dato che sarebbe stato sicuramente rieletto), invece è salito al potere G.W. Bush :rolleyes: Diciamo che questa norma è a doppio taglio, nel caso che al potere ci sia un incompetenti mette al riparo da futuri danni, ma nel caso di una persona realmente capace è deleteria.
Dipende, Clinton per esempio secondo me è stato un grande presidente ed avrebbe continuato a far bene se avesse potuto ricandidarsi (dato che sarebbe stato sicuramente rieletto), invece è salito al potere G.W. Bush :rolleyes: Diciamo che questa norma è a doppio taglio, nel caso che al potere ci sia un incompetenti mette al riparo da futuri danni, ma nel caso di una persona realmente capace è deleteria.
clinton si è preso la diffida e è stato praticamente mandato a casa per aver dichiarato il falso
dico anche io che è stato un buon presidente, ma comunque non avrebbe vinto le elezioni
comunque una persona realmente capace deve fare la sua storia, non può restare presidente a vita altrimenti diventa una mezza dittatura
2 mandati sono dieci anni, direi che bastano e avanzano per chiunque alla guida di un paese, anche per attuare le manovre più scadenzate
certo questo non è il nostro problema, da noi solo B. ha fatto "quasi" un mandato unico
l'alternanza (anche all'interno dello stesso partito) sarebbe comunque auspicabile imho
quoto in pieno
perchè non se ne è sentita l'esigenza dall'alto, in una classe politica come la nostra è innegabile che un politico giovane (we per giovane intendo 40 anni :D) abbia non poche difficoltà a superare i NONNI
Appunto io sui 40 non è che ne veda..o almeno se ci sono sono cammuffatti da portaborse o factotum :D :eek: :cry:
Cmq mi sa che dobbiamo aspettare, per avere un vero cambio... il decorso di mater natura.. :O :D
Anche secondo me Clinton, venendo dall'esperienza Bush Senior... :D ...era tutt'altro genere, il problema fu che si fece scovare a letto con la Lewinski...gran :oink: :oink: ...
Il suo mandato fu solo di 4 anni..indi se non ci fosse stato Bush JR e non avesse combinat lui stesso alcuni casotti...avrebbe riavuto il mandato per altri 4 anni...e in quei quattro anni sai quante cose sarebbero cambiate? :D
High Speed
11-11-2006, 11:27
al dopo Prodi ci sarà la moglie di un ex-presidente allora ? :sofico:
DonaldDuck
11-11-2006, 11:32
EDIT
Zortan69
11-11-2006, 11:45
q888 !!!!!!
io importerei il metodo di pagameno delle tasse e controllo dello stesso...
molto + efficace.
Sawato Onizuka
11-11-2006, 15:10
io importerei il metodo di pagameno delle tasse e controllo dello stesso...molto + efficace.
magari dal Nord Europa :asd:
è la volta buona che vanno tutti in ginocchio :rotfl:
io importerei il metodo di pagameno delle tasse e controllo dello stesso...
molto + efficace.
controllo daccordo
metodo MAI.
controllo daccordo
metodo MAI.
vabbe ora nn sono al corrente di come avvenga in tutte le sue parti...parlo dei principi.
Jaguar64bit
11-11-2006, 16:02
La tua proposta sarebbe l'ideale , anche perchè sia Berlusconi che Prodi ormai non hanno più molte cartucce da sparare , sono politici che se così si può dire "hanno perso credibilità" , il problema da vedere è chi li va a sostituire , ad esempio...se da Prodi passi a Rutelli è come passare dalla padella alla brace , non è che cambia molto.
La tua proposta sarebbe l'ideale , anche perchè sia Berlusconi che Prodi ormai non hanno più molte cartucce da sparare , sono politici che se così si può dire "hanno perso credibilità" , il problema da vedere è chi li va a sostituire , ad esempio...se da Prodi passi a Rutelli è come passare dalla padella alla brace , non è che cambia molto.
ovvio, ma intanto hai sbloccato una situazione
se restiamo con un berlusconi tris, poi un prodi tris, ecc... restiamo fossilizzati e anche la caduta di un governo passa come una cosa "normale" (da noi lo è)
per questo ci teniamo sempre una classe politica fossile da 20 anni (a parte berlusconi e pochi altri bene o male ci stanno tutti)
dando dei termini PRECISI almeno uno sa cosa si aspetta, darebbe almeno qualche sicurezza
Io sarei favorevolissimo a questa cosa per due motivi:
1o) favorirebbe un ricambio negli schieramenti dei vari partiti
2o) Un conto è dire: questo è il programma da portare a termine. Un altro conto è dire: questo è il programma da portare a termine in XXX giorni, dopodichè non avrai altre possibilità.
DickValentine
12-11-2006, 11:04
se fai 2 conti dando 2 mandati ai personaggi che hai elencato ci vogliono almeno altri 40 anni per fare un repulisti. E a quel punto mi duole ammetterlo ma meglio il berlusca che rutelli (va bene toccare il fondo, ma provare a scavare no). Il problema è che non ci sono politici seri oppure non escono fuori, perchè se ce ne fosse uno un minimo serio in mezzo a questi pagliacci e con un minimo di visibilità vincerebbe in scioltezza.
Dell'america dobbiamo invidiare + che altro un'altra cosa: lì se compi un reato paghi eccome, altro che indulto. E ci pensi 80000 volte prima di far fallire un'azienda. Noi abbiamo Mastella....
se fai 2 conti dando 2 mandati ai personaggi che hai elencato ci vogliono almeno altri 40 anni per fare un repulisti. E a quel punto mi duole ammetterlo ma meglio il berlusca che rutelli (va bene toccare il fondo, ma provare a scavare no). Il problema è che non ci sono politici seri oppure non escono fuori, perchè se ce ne fosse uno un minimo serio in mezzo a questi pagliacci e con un minimo di visibilità vincerebbe in scioltezza.
Dell'america dobbiamo invidiare + che altro un'altra cosa: lì se compi un reato paghi eccome, altro che indulto. E ci pensi 80000 volte prima di far fallire un'azienda. Noi abbiamo Mastella....
il mio ragionamento non si ferma al repulisti, leggi meglio il thread
DickValentine
12-11-2006, 11:47
il mio ragionamento non si ferma al repulisti, leggi meglio il thread
Il ringiovanimento della classe politica? Dove sta scritto che più giovane=politico migliore? Avete visto i parlamentari al primo mandato intervistati dalle iene?
Il ringiovanimento della classe politica? Dove sta scritto che più giovane=politico migliore? Avete visto i parlamentari al primo mandato intervistati dalle iene?
quindi preferisci gli ex DC che abbiamo ora?
comunque io rinnovo la mia idea che secondo me è buona
se secondo te non lo è, pace
DickValentine
12-11-2006, 14:25
quindi preferisci gli ex DC che abbiamo ora?
comunque io rinnovo la mia idea che secondo me è buona
se secondo te non lo è, pace
pace sicuro^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.