PDA

View Full Version : Puo' un router...

RedBalaklava
11-11-2006, 10:37
Buon giorno a tutti,

Appena registrato, ecco la mia prima domanda:

Ho due PC, uno chiamato "Studio" collegato con un cavo di rete ad un router Sitecom e questo al modem adsl telecom.

Un secondo PC chiamato "Sala" è un mediacenter autocostruito collegato con chiavetta usb Siemens al Sitecom, con una rete ("Home") di tipo infrastructure.

Vorrei ora gestire tramite "Studio" il mediacenter, trasferendoci i file che mi interessano.

Posso farlo con solo questo Hardware o ho bisogno di altro?
E come?

Per ora la rete funziona perfettamente, ma tutto quello che riesco a fare è condividere Internet sui due PC, ma questi manco si vedono :stordita:

Grazie!

Fabrizio

wisher
11-11-2006, 10:47
Buon giorno a tutti,

Appena registrato, ecco la mia prima domanda:

Ho due PC, uno chiamato "Studio" collegato con un cavo di rete ad un router Sitecom e questo al modem adsl telecom.

Un secondo PC chiamato "Sala" è un mediacenter autocostruito collegato con chiavetta usb Siemens al Sitecom, con una rete ("Home") di tipo infrastructure.

Vorrei ora gestire tramite "Studio" il mediacenter, trasferendoci i file che mi interessano.

Posso farlo con solo questo Hardware o ho bisogno di altro?
E come?

Per ora la rete funziona perfettamente, ma tutto quello che riesco a fare è condividere Internet sui due PC, ma questi manco si vedono :stordita:

Grazie!

Fabrizio
devi creare delle cartelle condivise sui pc, poi da risorse di rete le aggiungi all'altro e dovresti potercela fare

RedBalaklava
11-11-2006, 11:53
Fatto!

...Solo che la connessione è straordinariamente lenta, e trasferire un Divx quasi impossibile. :(

Grazie per l'attenzione

Fabrizio

PowerGt
11-11-2006, 12:19
la usb è 2.0?

RedBalaklava
11-11-2006, 12:33
Si, è una 2.0.

Devo dire che la distanza è circa 6 metri e che ci sono un paio di muri portanti in mezzo, ma speravo in una velocità maggiore.
O forse il wireless non è fatto per queste cose.
Per internet nessun problema.

Ciao!

Fabrizio

wisher
11-11-2006, 12:42
Si, è una 2.0.

Devo dire che la distanza è circa 6 metri e che ci sono un paio di muri portanti in mezzo, ma speravo in una velocità maggiore.
O forse il wireless non è fatto per queste cose.
Per internet nessun problema.

Ciao!

Fabrizio
che velocità ti rileva windows (o il software che usi x gestire il wifi)?

RedBalaklava
11-11-2006, 13:15
Circa 1 mega,

Potenza del segnale 75 per cento
Qualità del segnale 27 per cento

Questo dal quadro di comando del Siemens.

Nella norma?

Ciao!

Fabrizio