PDA

View Full Version : xterm problema di paste

Mason
11-11-2006, 08:30
Ho un fastidio al lavoro, non so se sia dovuto alla shell/programma di arrivo o sia un problema di terminali.

Sulla mia workstation seleziono un testo, diciamo 100 righe di codice, lo pasto su un altro terminale su un altra macchina ma questo riesce a vederne solo 50 (non ho ancora fatto prove per vedere se c'e un limite per righe o per caratteri).

riassumendo finestra di partenza: xterm + bash
finestra d'arrivo: xterm +shell sviluppata sul luogo di lavoro per limitare le possibilita' all' utente su determinate macchine

La cosa che vorrei fare e naturalmente copiare tutte e 100 le righe da un terminale all'altro, e per fare questo pensavo di limitare la frequenza di scrittura sul term di arrivo, per esempio 1 carattere ogni 2/3 centesimi di secondo.

E' possibile? altri suggerimenti?

PS sistema op solaris , vers 5.8 mi pare

iPoster
11-11-2006, 08:55
Non so niente di solaris, pero` so che c'e` un limite alle righe che una shell memorizza e manda in output, nel senso, se tu provi a fare un ls -l in una cartella con una miriade di file, lui te ne fa vedere solo tot anche se vai a scorrere in alto.
Questo problema si risolve nelle impostazioni della shell stessa, per esempio con gterm, basta andare nel profilo e alla scheda scorrimento modifichi il buffer di scorrimento, io l'ho impostato a 1499 righe p.e..
Prova a fare cosi`sulle macchine in cui devi pastare il testo, io non ti so dire altro...
Ciao!

Mason
11-11-2006, 09:08
si conosco, e' gia impostato a 1000 righe,o forse 2000, non ricordo cosa avevo messo.

si tratta propio di una questione di frequenza di scrittura sul term che vorrei abbassare, non di un valore assoluto del contenitore.

Grazie comunque, se hai altri idee o suggerimenti dimmi pure.
Io stavo indagando qualche propieta' in Xdefaults, ma trovato nulla.