PDA

View Full Version : 40 milioni di PlayStation 2 vendute in Europa

Redazione di Hardware Upg
11-11-2006, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/altre/19187.html

E' questo il nuovo record raggiunto dalla console di vecchia generazione di Sony. Battuta la prima PlayStation.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Devil0sky
11-11-2006, 08:44
forse perchè è scesa molto di prezzo?... ormai la si trova a 125 euro

pixel3000
11-11-2006, 08:56
Mi suona come uno spot pubblicitario sta notizia... Possibile? ;)

Worp
11-11-2006, 09:11
forse perchè è scesa molto di prezzo?... ormai la si trova a 125 euro
In giro per centri commerciali l'ho vista in offerta a 79 Euro :D

darkins
11-11-2006, 09:35

io l'ho vista pure dal panettiere... la vendevano al kilo!!! :sofico:

Dumah Brazorf
11-11-2006, 09:37
"Il conto comprende tutti i territori PAL; quindi, oltre l'Europa, bisogna considerare anche il Medio Oriente, l'Africa e l'Oceania."

Non era allora meglio titolare la news "40M di PS2 PAL vendute" ?

Demin Black Off
11-11-2006, 10:24
il mw la vendeva sui 70 euro.

LELEK68
11-11-2006, 10:25

ma dove???????????? :rotfl:

Marcus Scaurus
11-11-2006, 10:30
Redazione possiamo essere illuminati sulle cifre americane e giapponesi? :confused:
Visto che l'europa è l'ultimo mercato, quello che fa più schifo, beh vorrei sapere quanto vendono negli usa. (ovviamente, e sottolineo ovviamente, la mia richiesta è sia per curiosità sia per polemica contro il modo in cui veniamo trattati da sony). :O
Grazie!

Deo4ever
11-11-2006, 11:00
40 milioni di ps2 vendute e 39 milioni di modifiche effettuate... La pirateria ringrazia! :) eheheeh

narnonet
11-11-2006, 11:06
40 milioni di ps2 vendute e 39 milioni di modifiche effettuate... La pirateria ringrazia! :) eheheeh

non è vero...

secondo me solo una percentuale che va dal 10 al 20% l'ha modificata...

io parlo qui in italia... xkè se vai in cina la vendono SOLO modificata :asd:

Ciao

khael
11-11-2006, 11:14
ma dove a 70 o 79?!?!?

prova
11-11-2006, 11:38
non è vero...

secondo me solo una percentuale che va dal 10 al 20% l'ha modificata...

Questa tua stima così precisa è dovuta ad una sfera di cristallo nuova o a numeri che hai sognato ieri notte?

Ti informo, avendo un ottimo amico che gestisce un negozio di console, che anche il normalissimo padre di famiglia quando entra chiede "vorrei la Ps2 che mi può leggere i cd masterizzati".
E stiamo a Bologna, mica a Napoli ...
Il 20% dicevi. Looooool!

Demin Black Off
11-11-2006, 11:50
ma dove a 70 o 79?!?!?

Mediaworld di Napoli, è uscita delle offerte che alle 6 del mattino eravamo in centinaia li fuori.

Demin Black Off
11-11-2006, 12:02
http://img169.imageshack.us/img169/2964/dscf1242zz5.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=dscf1242zz5.jpg)

è da un po' di tempo che sto notando che acquistare online è davvero poco conveniente se nei centri trovi le stesse cose alla metà esatta del prezzo, vedi tufano quando mise lo sconto su tutto e la psp veniva a costa molto meno.

791ChessMateK
11-11-2006, 12:05
Questa tua stima così precisa è dovuta ad una sfera di cristallo nuova o a numeri che hai sognato ieri notte?

Ti informo, avendo un ottimo amico che gestisce un negozio di console, che anche il normalissimo padre di famiglia quando entra chiede "vorrei la Ps2 che mi può leggere i cd masterizzati".
Il 20% dicevi. Looooool!

Cosa avresti da dire su Napoli??!?!? :banned:
Non è l'unica città in cui girano copie illegali di vario materiale protetto da CopyRight.... forse sarà perchè nelle altre città d'Italia (visto che non è consentito (non lo è neanche qui, cmq...) vendere per strada Cd masterizzati) le scaricano da Internet o poi fanno tutti i bravi con l'aureola in testa... ma facci il piacere...! :ncomment: :grrr: :tapiro:

Demin Black Off
11-11-2006, 12:10
Napoli è un discorso a parte dato che l'idea dell'illegale nasce qua, poi che le copie sono presenti ovunque è un'altro discorso, ma da noi nasce il concetto, Napoli ha trainato storicamente l'illegalità, abbiamo insegnato noi tutto.

791ChessMateK
11-11-2006, 12:17
Napoli è un discorso a parte dato che l'idea dell'illegale nasce qua, poi che le copie sono presenti ovunque è un'altro discorso, ma da noi nasce il concetto, Napoli ha trainato storicamente l'illegalità, abbiamo insegnato noi tutto.

ovviamente non posso darti torto, ma di certo nessuno è innocente... e prendersela con napoli è poco lecito...

Paganetor
11-11-2006, 12:36
be', una PS2 a 70 euro la prenderei ;)

e senza nemmeno modificarla: tanto ormai c'è un mercato ENORME di giochi usati, in edizione "Platinum" e, in generale, in offerta ;)

è pur sempre una bella console da gioco, eh...

ah, sarei curioso di vedere i dati di vendita di PS2 nella settimana del lancio della PS3... scommetto che ci sarà da ridere :D

prova
11-11-2006, 13:02
Cosa avresti da dire su Napoli??!?!? :banned:
Non è l'unica città in cui girano copie illegali di vario materiale protetto da CopyRight.... forse sarà perchè nelle altre città d'Italia (visto che non è consentito (non lo è neanche qui, cmq...) vendere per strada Cd masterizzati) le scaricano da Internet o poi fanno tutti i bravi con l'aureola in testa... ma facci il piacere...! :ncomment: :grrr: :tapiro:

Niente da dire su Napoli, è una città come le altre esattamente come sostieni.

Infatti i 1.500 uomini delle forze dell'ordine appena arrivati su disposizione straordinaria del Ministero degli Interni li hanno mandati anche a Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Padova ...

Ho detto Napoli perchè è uno dei buchi neri d'Europa per quanto riguarda la pirateria. Ed è quanto confermano dati ufficiali da parte dell'industria e degli organismi internazionali, ci mancherebbe.

Niente da dire contro i napoletani: sono stato anche tre anni insieme ad una ragazza di Pozzuoli. Che poi ovviamente dopo la laurea in medicina abbia deciso di venire su è tutt'altro discorso ... :asd:

Mkl_2.0
11-11-2006, 13:55
ma tutti contro sony in questo sito, ma ke vi paga la microsoft? io non lo so!

FabioCC
11-11-2006, 15:18
ma tutti contro sony in questo sito, ma ke vi paga la microsoft? io non lo so!
beh visto che la Microsoft è tartassata per tutto il resto, almeno nelle console la si insulta di meno :D (vero è che la Sony sta facendo di tutto per tirarsele dietro :mad: )

feyd
11-11-2006, 18:22
Non è che qualcuno ha informazioni sul fatto che sotto Natale ci sia la possibilità di trovarla sui 99€?
ciao

John85
11-11-2006, 18:22
Certo che partire da una discussione sulle PlayStation vendute ed arrivare a parlare dei problemi socio economici di alcune parti d'Italia è ridicolo.
Purtroppo c'è qualche genio Bolognese che sfrutta anche questa occasione per rendersi ridicolo con sfottò stupidi verso il Sud Italia.
Che tristezza....

W Napoli, W Palermo e tutto il Sud...al Nord prima ci criticate e poi ci copiate!!

narnonet
11-11-2006, 18:32

Il 20% dicevi. Looooool!

SI ma la gente che non fa la modifica non la conti...

Io dico che ci può stare che la modifica la faccia 1 persona su 5, e massimo massimo 1 su 3...

Io di amici che hanno la PS2 ne ho 2 e tutti e due l'hanno originale...

Ciao

narnonet
11-11-2006, 18:33
Al Nord prima ci criticate e poi ci copiate!!

si ma chissà perchè poi alla fine cercano tutti di andare a Nord a lavorare.

Ciao

Lamarunica
11-11-2006, 19:32
e basta andare OT!!!!!

Napoli e' una bellissima citta' (sono di firenze) e i napoletani se li prendi per il verso giusto sono tra le miglior persone del mondo.

FINE OT direi!

PS non comprerei la PS (quasliasi modello) per principio :P

PC FOREVER!

JohnPetrucci
11-11-2006, 19:38
"Il conto comprende tutti i territori PAL; quindi, oltre l'Europa, bisogna considerare anche il Medio Oriente, l'Africa e l'Oceania."

Non era allora meglio titolare la news "40M di PS2 PAL vendute" ?
Concordo.
Cmq a me non è mai piaciuta la PS2, la possiede mio fratello e direi che se proprio doveva prendersi una console economica poteva puntare sulla prima x-box, che almeno i dvix fatti da pc con la dovuta mod li legge senza fronzoli vari..... :rolleyes:

791ChessMateK
11-11-2006, 21:51
ad ogni modo, ps3 o meno, XBOX 360 DOCET, sia per prezzo sia per qualità offerta!

roberto_87
12-11-2006, 01:33
Concordo.
Cmq a me non è mai piaciuta la PS2, la possiede mio fratello e direi che se proprio doveva prendersi una console economica poteva puntare sulla prima x-box, che almeno i dvix fatti da pc con la dovuta mod li legge senza fronzoli vari..... :rolleyes:

ti sei mai chiesto perchè la prima xbox è stato un flop colossale?

ok ps2 è uscita prima, ok sony era famosa per via della ps1, sicuramente questo ha fatto la sua bella parte

ma il fatto è che il parco giochi della PS2 soppiantava quello della prima xbox, la PS2 aveva un numero incredibile di giochi e di capolavori che la console microsoft poteva solo sognare. poi che 1 su 1 milione preferiva l'xbox per i giochi può capitare, ma la grande maggioranza hanno preferito (e come dargli torto) il parco giochi della PS2

se poi uno decide che macchina da gioco comprarsi a seconda di come ci si vedono i divx mi dispiace per lui, mi sembra poco intelligente, anche perchè te li tirano dietro i lettori DVD/DivX che vanno anche meglio dell'xbox

roberto_87
12-11-2006, 01:35
ad ogni modo, ps3 o meno, XBOX 360 DOCET, sia per prezzo sia per qualità offerta!

prezzo sicuramente, già 400 € sono tanti, spendere 600 € per una console a me sembra una follia

qualità non credo proprio, dovrebbero più o meno equivalersi

Niiid
12-11-2006, 08:25
si ma chissà perchè poi alla fine cercano tutti di andare a Nord a lavorare.

Ciao

magari perche e' pieno di fabriche...

narnonet
12-11-2006, 10:18
ti sei mai chiesto perchè la prima xbox è stato un flop colossale?

ok ps2 è uscita prima, ok sony era famosa per via della ps1, sicuramente questo ha fatto la sua bella parte

ma il fatto è che il parco giochi della PS2 soppiantava quello della prima xbox, la PS2 aveva un numero incredibile di giochi e di capolavori che la console microsoft poteva solo sognare. poi che 1 su 1 milione preferiva l'xbox per i giochi può capitare, ma la grande maggioranza hanno preferito (e come dargli torto) il parco giochi della PS2

se poi uno decide che macchina da gioco comprarsi a seconda di come ci si vedono i divx mi dispiace per lui, mi sembra poco intelligente, anche perchè te li tirano dietro i lettori DVD/DivX che vanno anche meglio dell'xbox

Non ti sei reso conto che la XBOX è stata la PRIMA console di Microsoft, mentre SONY era già alla seconda

Microsoft ha dovuto imparare come muoversi in questo tipo di mercato.

infatti vedi ora con la 360 come sono già cambiate tante cose, soprattutto il fatto delle esclusive (anche se temporanee)...

quindi vedi che XBOX non è stato tanto un flop ma un tentato ingresso nel mondo delle consolle.

Che poi SONY con la sua PLAystation 2 fosse un colosso si sapeva, era quindi difficile per microsoft emrgere e imporsi subito...

Ciao

Coyote74
12-11-2006, 10:52
Non ti sei reso conto che la XBOX è stata la PRIMA console di Microsoft, mentre SONY era già alla seconda

infatti vedi ora con la 360 come sono già cambiate tante cose, soprattutto il fatto delle esclusive (anche se temporanee)...

quindi vedi che XBOX non è stato tanto un flop ma un tentato ingresso nel mondo delle consolle.

Che poi SONY con la sua PLAystation 2 fosse un colosso si sapeva, era quindi difficile per microsoft emrgere e imporsi subito...

Ciao

Vero, ma nessuno si ricorda quello che ha fatto Sony con la PS1? Era la sua prima console, partiva da zero contro colossi affermati come Sega e Nintendo, che detenevano il mercato globale da una vita, eppure ha sbaragliato tutta la concorrenza senza sforzo... la MS questo non è stata capace di farlo.

roberto_87
12-11-2006, 11:42

Ciao

bè certo, era la prima console, ma comunque è stato un flop gigantesco, ok che loro non puntavano certo a contrastare la PS2, che visto anche il parco giochi e le esclusive era impossibile, ma guardando i dati di vendita di aspettettavano sicuramente di meglio, volevano un ingresso buono per farsi conoscere ma non ci sono riusciti per niente

la prima xbox è ultima come vendite sia in USA sia in Giappone guardando i dati di ottobre 2006 (ma anche prima è sempre stata da quelle parti), è dietro addirittura al gameboy

y4k
12-11-2006, 11:44
Mediaworld di Napoli, è uscita delle offerte che alle 6 del mattino eravamo in centinaia li fuori.

ma è definitiva?
che quasi quasi...me la RIprendo :D

Vinve_dlk
12-11-2006, 19:53
Vero, ma nessuno si ricorda quello che ha fatto Sony con la PS1? Era la sua prima console, partiva da zero contro colossi affermati come Sega e Nintendo, che detenevano il mercato globale da una vita, eppure ha sbaragliato tutta la concorrenza senza sforzo... la MS questo non è stata capace di farlo.Certo che ce lo siamo chiesto!
Nintendo E Sony hanno interrotto un progetto per creare una console che leggesse i CD (per cause ancora misteriose credo); Nintendo e Sega hanno tardato a tirar fuori le loro nuove console e Sony ne ha approfittato per entrare nel mercato.
Se poi vuoi aggiungere che un gioco Sega/Nintendo costava MINIMO 100.000 lire e che quelli PS1 10.000 lire...
PS1 ha sfornato molti titoli belli, ma in % al totale saranno forse il 5%; ricordate tutti i ragazzini che compravano i giochi del c... solo perchè costavano poco? Io ne ho conosciuti a decine (decine sul serio) che proprio con questa scusa, non li finivano neanche.
Che tempi!!!

Prt87
13-11-2006, 00:38
Redazione possiamo essere illuminati sulle cifre americane e giapponesi?
Visto che l'europa è l'ultimo mercato, quello che fa più schifo, beh vorrei sapere quanto vendono negli usa. (ovviamente, e sottolineo ovviamente, la mia richiesta è sia per curiosità sia per polemica contro il modo in cui veniamo trattati da sony).
Grazie!

Sono negli usa ho comprato la ps2 e l'ho pagata 130 dollari (101 euro).....
Per quanto riguarda i giochi qua puoi risparmiare un pochino.....

Avete leto i prezzi di vendita della nuova conasole in Giappone??? si aggira intorno ai 335 euro....

roberto_87
13-11-2006, 13:39
Redazione possiamo essere illuminati sulle cifre americane e giapponesi?
Visto che l'europa è l'ultimo mercato, quello che fa più schifo, beh vorrei sapere quanto vendono negli usa. (ovviamente, e sottolineo ovviamente, la mia richiesta è sia per curiosità sia per polemica contro il modo in cui veniamo trattati da sony).
Grazie!

Sono negli usa ho comprato la ps2 e l'ho pagata 130 dollari (101 euro).....
Per quanto riguarda i giochi qua puoi risparmiare un pochino.....

Avete leto i prezzi di vendita della nuova conasole in Giappone??? si aggira intorno ai 335 euro....

USA ottobre 2006
1. Nintendo DS Lite - 360.000
2. PlayStation 2 - 235.000
3. Xbox 360 - 218.000
4. Game Boy Advance - 169.000
5. PlayStation Portable - 130.000
6. GameCube - 32.000
7. Xbox - 3.500

GIAPPONE a inizio novembre 2006
1) DS Lite (113.097 - 5.447.109)
2) PSP (23.725 - 1.473.473)
3) PS2 (20.982 – 1.217.064)
4) Xbox 360 (6.580 – 91.315)
5) GBA SP (1.443 – 209.885)
6) GameBoy Micro (1.299 – 132.196 )
7) GameCube (647 – 69.000)
8) Nintendo DS (373 – 956.696)
9) GBA (20 – 3.201)
10) Xbox (0 – 1.696)

comunque anche la 360 costa meno in giappone, purtroppo la situazione è questa iN Europa

riguardo i giochi che siano PS2, XBOX o PC in Italia siamo i soliti maltrattati che ce li fanno pagare decisamente di più (anche se visto da quanto è uscita la PS2 ormai si trovano capolavori a prezzi stracciati)