View Full Version : Lettore DVD per TV!
Ciao a tutti!
Mi sono recentemente comprato un bel televisorone LCD (Samsung LER76B per i curiosi) e quindi mi piacerebbe abbinarci un sano lettore DVD da tavolo.
Il problema è che non so assolutamente niente sull'argomento (prima della tv me ne interessavo abbastanza poco), non so quale dovrebbero essere le fasce di prezzo, né le caratteristiche utili da guardare, né le marche leader del settore.
Quello che cerco sono le solite cose: affidabilità, qualità (sia audio che video), funzionalità e magari anche un supporto degno di questo nome.
Qualcuno mi sa aiutare in qualche modo?
Grazie!
ps: non ho trovato una sezione più adatta di questa, se necessario spostate pure, non mi offendo :)
Niente?
Nessuno?
C'è qualche sezione più adatta?
Ultimo UP, poi rinuncio :D
Spostato in editing e codec video.
Non più di un up al giorno, please ;)
Spostato in editing e codec video.
Non più di un up al giorno, please ;)
...non so quanto sia più adatta, cmq speriamo :)
Di lettori dvd ce ne sono di tutte le marche e con fasce di prezzo che vanno dai 39€ ai 200€.
Differenze di prezzo si hanno sul supporto in lettura e sulle marche.
Chiaramente sceglierei il supporto Div-x (di cui sono dotati QUASI tutti i lettori) e per non essere abbandonato un domani dall'assistenza clienti e da eventuali aggiornamenti mi "butterei" su marche note nel settore elettronico ossia Pioneer, Sony, Philips etc.
Poi ci sono i dvd-recorder e li andiamo su un'altra fascia di prezzo...
ciao ;)
Di lettori dvd ce ne sono di tutte le marche e con fasce di prezzo che vanno dai 39€ ai 200€.
Differenze di prezzo si hanno sul supporto in lettura e sulle marche.
Chiaramente sceglierei il supporto Div-x (di cui sono dotati QUASI tutti i lettori) e per non essere abbandonato un domani dall'assistenza clienti e da eventuali aggiornamenti mi "butterei" su marche note nel settore elettronico ossia Pioneer, Sony, Philips etc.
Poi ci sono i dvd-recorder e li andiamo su un'altra fascia di prezzo...
ciao ;)
Mi interessava un lettore normale, non un dvd-recorder.
...mi chiedevo soprattutto, fra le "marche note", ce n'è qualcuna che ha sfornato prodotti particolarmente validi? Qual'è insomma il leader del settore?
Ho sentito parlare di una certa "Kiss" che invece da altre parti non mi sembra affatto nota... Qualcuno la conosce?
La "kiss" non la conosco.
Per quanto riguarda i prodotti devo dirti che come al solito marche ultra note ne hanno sfornati a decine di lettori DVD, ma è anche uno spreco di soldi svenarsi per un lettore DVD della Sony che costa ad esempio 150€ con funzionalità identiche ad un lettore Amstrad che ne costa 50€. Li paghi solo la marca e niente di più.
Se vuoi la marca il mio consiglio è di andare su un lettore DVD che supporta div-x della piooner come ad esempio il modello DVD393K che puoi trovare ad una 70€.
Non so se ti serve che abbia anche l'HDMI (High-Definition Multi-media Interface). In tal caso il prezzo lievita fino 130-140€ per un piooneer DV490VK.
ciao ;)
Quello che cerco sono le solite cose: affidabilità, qualità (sia audio che video), funzionalità e magari anche un supporto degno di questo nome.
Ti suggerirei Pioneer che fa ottimi lettori dvd, x il modello dipende dal tuo budget:
DV-696 se puoi spendere, oppure DV-490 se vuoi rimanere su una cifra + contenuta.
Nel forum cugino di hwupgrade:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=11
puoi farti un'idea di quel che può fare di + al caso tuo.
Naturalmente anche Sony, Panasonic, Denon vanno bene... :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.