PDA

View Full Version : CANON mp160/170,HP f380, oppure..

c.d.g.
10-11-2006, 23:47
Come dicevo in un'altra conversazione devo comprare una multifunzione ma voglio spendere sull'80€ ed inoltre le cartucce devono costare sotto i 10€. Al momento attuale mi sembra che le uniche alternative siano la canon mp160(oppure170) e la hp f380 ma si trovano cartucce compatibili a quel prezzo?. Inizialmente volevo prendere un epson dx4850 ma mi hanno detto che è fuori produzione, conviene comprarla lo stesso?

Voi che stampante multifunzione mi consigliereste??

Gradirei un vostro aiuto ;)
Grazie

gnommo
11-11-2006, 07:31
Ho visto qualche recensione in giro della hp f380 e non mi pare sto granchè.
Per entrambe per 10€ non avrai mai le cartucce perchè hanno la testina di stampa integrata, quindi non esistono le compatibili.
Secondo me ti devi orientare su una epson o canon ma la scelta fra le due è ardua:
La epson ti garantisce una qualità di stampa superiore ed un bassissimo costo di ricarica, ma ha come svantaggio che le testine si otturano spesso se non stampi sempre e se si rovinano definitivamente devi buttare la stampante.
Le canon hanno una qualità di stampa inferiore e la cartucce costano parecchio, ma hanno le testine integrate nella cartuccia, quindi non hai i problemi della epson.
In più scendendo a qualche compromesso (perdita della segnalazione del livello dell'inchiostro) puoi ricaricare la cartuccia a prezzi simili alla epson.

c.d.g.
11-11-2006, 10:50
Grazie mille. Penso proprio che andrò a cercare in qualche negozio la epson dx4850! :) Spero di trovarla visto che è fuori produzione!

p.s. qualcuno sa dirmi se la epson dx4850 ha difetti?