View Full Version : trasferire filmati da telecamera analogica a pc
Scusate l'ignoranza,ma come faccio a trasportare i miei filmati fatti in digitale con la vecchia telecamera al mio pc???
Mi serve una scheda video con firewire??e se la presa firewire ce l'ho sulla scheda audio non basta??
grazie!!!(Per favore spiegatemi tutto sono molto ignorante in queste cose!!)
grazie!!
alecomputer
11-11-2006, 17:24
Se hai una nuova telecamera digitale , ti serve una scheda con l' ingresso digitale per l' acquisizione video . cioè una scheda pci firewire con porte 1394 .
alcune di queste porte 1394 le puoi trovare gia inserite nella scheda madre , ma solo su alcuni modelli di schede madre .
Se hai una telecamera analogica ti serve una scheda con ingresso videocomposito di acquisizione video .
esistono poi schede di acquisizione video che hanno entrambi gli ingressi analogico e digitale , ma costano un po di piu .
La tua scheda audio puo essere utilizzata solo per l' acquisizione dell' audio della telecamera analogica , non possiede altri ingressi utilizzabili .
Immagino che esistano schede video video che hanno la possibilità di avere entrata e uscita video (in un altra sezione del forum mi hanno consigliato di vedere sempre che sulla scheda video che andrò a comprare ci sia la scritta VIVo)...giusto??
Immagino che esistano schede video video che hanno la possibilità di avere entrata e uscita video (in un altra sezione del forum mi hanno consigliato di vedere sempre che sulla scheda video che andrò a comprare ci sia la scritta VIVo)...giusto??
ViVo: Video Input, Video Output, Potrebbe andare bene se la telecamera che hai, è analogica (qualità a parte).
Ma dato che dal primo messaggio, non è chiaro cos'hai (titolo " trasferire filmati da telecamera analogica a pc"; discussione "....ma come faccio a trasportare i miei filmati fatti in digitale..."), dopo aver fatto un pò di chiarezza, segui i consigli di alecomputer per una digitale, ed appoggiati ad una ViVo per l'analogica (sempre ammesso che ne valga la pena...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.