View Full Version : installare Adsl con ISDN
Ciao possiedo una linea ISDN, alla quale vorrei affiancare ADSL. a quanto ho capito verrà installato un nuovo doppino telefonico separato ed attiveranno adsl sul numero ISDN.
Cosa succede però se dopo decido di disdire solo la linea ISDN? mi tolgono anche adsl non essendoci + un numero a cui appoggiarsi?
ciao e grazie
subvertigo
11-11-2006, 07:51
Semplicemente ritrasformano il doppino ISDN in analogico e lasciano i 2 doppini.... uno per i telefoni, uno per ADSL.
posso anche togliere completamente ISDN e riamnere solo con ADSL o questa deve essere per forza legata ad un nuemro telefonico?
Forse in ogni modo per evitare futuri problemi è meglio installare ADSL su cavo dati separato?
ciao
subvertigo
12-11-2006, 14:50
posso anche togliere completamente ISDN e riamnere solo con ADSL o questa deve essere per forza legata ad un nuemro telefonico?
Forse in ogni modo per evitare futuri problemi è meglio installare ADSL su cavo dati separato?
ciao
Non capisco la prima domanda... l'ADSL in entrambi i casi non è legata ad alcun numero telefonico... **
Le possibilità te le ridico sono molto semplici:
1) Togli ISDN e metti ADSL. Avrai unico doppino classico con ADSL attiva. Risparmi qualcosa sul canone telecom (dato che il canone ISDN costa di più).
2) Metti ADSL tenendo ISDN. Ti installano un nuovo doppino dedicato alla sola ADSL. Successivamente puoi anche disdire ISDN...
In entrambi i casi costi, prestazioni e qualità restano identici. Io personalmente opterei per la prima opzione, così da non fare ulteriori "buchi" e credo con tempi minori.
** Ah ho capito che intendevi. Se intendi rimanere SOLO con ADSL su cavo dati non pagando più alcun canone telefonico la risposta è NO. Disdicendo ISDN semplicemente te la ritrasformano in analogica. Con telecom non puoi avere ADSL senza anche fonia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.