View Full Version : Pulizia Notebook...danni?
GiuseppeR
10-11-2006, 22:04
Ciao ragazzi, uso il notebook per l'uni e stò finendo la mia tesi quindi lavorandoci per giornate e nottate intere lo sporco si deposita vicino al touchpad e sotto la tastiera!!! Ho pulito con un panno leggerissimamente imbevuto di alcool, ma ho notato delle chiazze (striciate) sulla plastica grigio metallizzata al di sotto della tastiera! E'possibile che la pulizia abbia danneggiato le plastiche???
vaio-man
10-11-2006, 22:30
cut... Ho pulito con un panno leggerissimamente imbevuto di alcool ...cut
:doh:
GiuseppeR
10-11-2006, 22:36
:doh:
Che vuol dire?
.:PepSor:.
10-11-2006, 23:00
Che vuol dire?
ke nn dovevi usare l'alcol
Watson&Crick
11-11-2006, 09:27
Per pulire il portatile io ti consiglio di usare dei panni in microfibra (ne trovi tantissimi su ebay e non costano nulla) e, al massimo, per lo sporco più difficile da togliere bagnalo con un pò d'acqua.
Questi panni sono elettrostatici quindi attirano la polvere.
Io non mi fiderei molto ad usare detergenti....nemmeno l'alcool....
GiuseppeR
11-11-2006, 10:17
Per pulire il portatile io ti consiglio di usare dei panni in microfibra (ne trovi tantissimi su ebay e non costano nulla) e, al massimo, per lo sporco più difficile da togliere bagnalo con un pò d'acqua.
Questi panni sono elettrostatici quindi attirano la polvere.
Io non mi fiderei molto ad usare detergenti....nemmeno l'alcool....
Le chiaze sono scomparse!!! probabilmente l'alcool non era ancora bene asciutto!!! Comunque ho imparato che non pulirò mai più il nb con alcool ed affini!....Per la pulizia del monitor cosa mi consigliate, è un monitor lucido?
.:PepSor:.
11-11-2006, 11:06
io uso il panno x gli occhiali x pulire lo schermo
Watson&Crick
11-11-2006, 13:39
Le chiaze sono scomparse!!! probabilmente l'alcool non era ancora bene asciutto!!! Comunque ho imparato che non pulirò mai più il nb con alcool ed affini!....Per la pulizia del monitor cosa mi consigliate, è un monitor lucido?
Ti ripeto, un panno in microfibra.
Vai su ebay, spendi al massimo 4-5 €. Io mi trovo benissimo ed ho pure io il monitor lucido. ;)
vaio-man
11-11-2006, 15:29
panno in microfribra (se vai dall'ottico telo regala) e soluzione per la pulizia delle lenti ( 1 € sempre dall'ottico) è delicatissima e non contiene solventi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.