PDA

View Full Version : dove acquistare questo materiale?

hypercube
10-11-2006, 22:35
Salve ragazzi, mi scuso anticipatamente se ho scelto una sezione errata per questo quesito. Ho intenzione di comprare questi componenti:

Scheda madre gigabyte ga- 965p - ds4
Processore intel core 2 duo e6600
Scheda video XFX geforce 7600gt 256MB pci-e

girando per i vari forum ho visto che più o meno i prezzi si aggirano mediamente intorno ai 170 euro per la mobo, 290 euro per la cpu e 150 euro per la scheda video. Oggi sono andato al più vicino negozio d'informatica per un preventivo che aimè, era molto gonfiato: mobo 200 euro, cpu 340 euro e scheda video 185 euro.
Potreste consigliarmi dove acquistare tutto a prezzi più convenienti? anche su internet va benissimo. Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte. Buona serata.

Dr.Ice
10-11-2006, 23:47
I prezzi che hai trovato tu mi sembrano molto buoni davvero... ma se hai già trovato quei prezzi perchè non compri dove li hai trovati?!
Cmq i prezzi che ti hanno proposto in negozio non sono altissimi ne gonfiati, sono giusti per la vendita diretta, il negozio fisico e non virtuale, ha costi ben diversi e vende anche un servizio oltre che un prodotto materiale. Per fortuna non capita troppo spesso e quindi ci si pensa veramente poco, ma considera che acquistando online devi aggiungere le spedizioni, che in caso di problemi e di interventi in garanzia, andranno sostenute ulteriormente sempre a carico del cliente. Non voglio schierarmi, solo dare un opinione :D

Cmq puoi sempre usare trovaprezzi :read:

hypercube
10-11-2006, 23:55
i prezzi che ho elencato all'inizio purtroppo li ho letti sui forum e non c'era specificato chi li adottasse :( il negozio in effetti mi propone anche 2 anni di garanzia, però non mi sarebbe dispiaciuto risparmiare qualcosina. cmq grazie :)

barboon
11-11-2006, 00:19
cachio 290 per la cpu??? Sei sicuro?
Io la trovo 330. Guarda che il tuo negoziante ha dei buoni prezzi.
Buona fortuna!

Dr.Ice
11-11-2006, 01:46
Ecco diciamo che il "cacchio" di barboon è sintesi di ciò che volevo dire io...ehehee.... i prezzi che hai visto non sono proprio facili da trovare... anzi.... a volte sui forum la gente parla per sentito dire, e rischi di perdere un sacco di tempo alla ricerca di prezzi che poi son solo chimere, sia chiaro che magari sto sbagliando io, e considerato che il prezzo medio online mi pare sia tra i 320 e i 350€ direi che i 340 richiesti dal tuo negoziante siano tuttosommato onesti.
Altro dettaglio, AMD per i processori BOXED offre TRE anni di garanzia, non so se intel segua la stessa politica, ma prestaci attenzione ;)