View Full Version : CONSIGLIO CONSOLE
Premesso che non mi ntendo molto di console, :fagiano:
vi chiedo un consiglio
ho un monitor pc da 21 pollici (samsung 215tw con risoluzione 1680x1050) siccome ho un computer vecchio di un anno (quello che ho in firma) e visto che le ultime schede video come le prossime dx10 consumano e scaldano parecchio per non parlare del rumore pensavo di prendermi una console così mi metto
l'anima in pace ed evito di trasformare il pc in una stufa
ho queste domande
1) La risoluzione 1680x1050 sarà pienamente supportata
dai prossimi titoli?
2)La qualità di un xbox 360 collegata in VGA a uno widescreen in generale com'è?
3)C'è possibilità a breve o in futura emh di fare modifiche
come accadeva per la ps2 o xbox vecchia ?
Anche se poi io prendo pochi giochi l'anno (PES e Splinter Cell e poco altro) mi scoccia un po' pagare dei titoli così tanto
4) in definitiva meglio una console (xbox 360 o PS3) o un pc con una bella schedozza? Sono davvero indeciso :mc:
dite che mi conviene aspettare questa primavera?
BTinside
10-11-2006, 21:42
1) La risoluzione 1680x1050 sarà pienamente supportata
dai prossimi titoli?
No, si arriva a 1360x768 via VGA e 1280x720 via component.
2)La qualità di un xbox 360 collegata in VGA a uno widescreen in generale com'è?
Come un gioco pc, alta risoluzione e pulizia video.
3)C'è possibilità a breve o in futura emh di fare modifiche
come accadeva per la ps2 o xbox vecchia ?
Già c'è e si tratta di hacking del firmware dei lettori dvd, ma devi rinunciare al servizio Live! per evitare aggiornamenti via internet che permettono di individuare il tuo firmware. A breve anche le versioni stealth a quanto ho capito.
4) in definitiva meglio una console (xbox 360 o PS3) o un pc con una bella schedozza? Sono davvero indeciso :mc:
Secondo me una console. :)
uhm, ma x360 non upscala il segnale fino alla risoluzione desiderata? non ho il cavo vga e non lo so, sto chiedendo :)
BTinside
10-11-2006, 22:30
Upscala giochi Xbox 1 e film in dvd a 720p, ma quest'ultimi solo via Vga. :)
astorcas
10-11-2006, 23:54
piccola precisazione, con il nuovo upgrade del firmware arriva a 1920x1080 :)
Ma la 360 su un crt in vga non dava problemi di refresh?Nel senso che a causa della limitazione a 60Hrz ci sia affatica gli occhi in fretta?
Per il modchip bho dici che giochi a pochi titoli all'anno e li vuoi pure piratare?
Prenditi una PS2 o una xbox 1 così ti fai la modifica e ti scarichi direttamente i giochi.... :muro: :muro: :muro:
e chi ha parlato di crt?
sul fatto dei giochi il senso era se la situazione resta così
mi prendo solo quei 2 o 3 classici e basta (Pes, Need For Speed, ecc...), certo avere la possibilità di caricare qualche gioco su hard disk non sarebbe male.
con la xbox1 o una la ps2 non ci spenderei neanche 2 cent
il pc che ho basta e avanza. Io mi riferisco ai giochi di prox. generazione, mica prendo una console per giocare
a unreal o far cry
-dunque con il firmware aggiornato posso sfruttare
al massimo la risoluzione del mio monitor?
Red_Star
11-11-2006, 00:43
Come un gioco pc, alta risoluzione e pulizia video.
Già c'è e si tratta di hacking del firmware dei lettori dvd, ma devi rinunciare al servizio Live! per evitare aggiornamenti via internet che permettono di individuare il tuo firmware. A breve anche le versioni stealth a quanto ho capito.
Secondo me una console. :)
Stealth significa che puoi utilizzare i tuoi backup online come se fossero originali, non che supera il controllo della flash (se mai ci sarà da parte di microsoft).
Le uniche soluzione (pseudo) sicure per utilizzare il live sono il dual bios e il globe 360.
BTinside
11-11-2006, 09:51
Stealth significa che puoi utilizzare i tuoi backup online come se fossero originali, non che supera il controllo della flash (se mai ci sarà da parte di microsoft).
Le uniche soluzione (pseudo) sicure per utilizzare il live sono il dual bios e il globe 360.
Ah, capito. :)
Scusa ma ora non c'è la 2.3 che è invisibile al controllo cheksum da xboxlive e ha il dump del firmware identico all'originale?
Red_Star
11-11-2006, 11:16
Ah, capito. :)
Scusa ma ora non c'è la 2.3 che è invisibile al controllo cheksum da xboxlive e ha il dump del firmware identico all'originale?
In che modo può essere uguale ? :D
E' fisicamente impossibile.
Prova a leggerla con qualsiasi programmatore e il checksum risulterà per forza diverso, ho gia sperimentato.
Ora come ora le scelte sono essenzialmente due:
-xbox360
console nextgen con ottimi giochi presenti ed altri in arrivo
- playstation 2
se per te la grafica non è tutto (e di questo ne dubito un pò, spesso chi ha sempre giocato al pc non riesce ad abituarsi), ma conta la giocabilità ed il divertimento. E' la console obbligatoria per gli amanti degli JRPG, moltissima scelta anche per gli action adventure, in generale un parco giochi enorme.
Sconsigliatissima a chi ama gli FPS.
Devi giocarci su un televisore CRT
- playstation 2
se per te la grafica non è tutto (e di questo ne dubito un pò, spesso chi ha sempre giocato al pc non riesce ad abituarsi), ma conta la giocabilità ed il divertimento. E' la console obbligatoria per gli amanti degli JRPG, moltissima scelta anche per gli action adventure, in generale un parco giochi enorme.
Sconsigliatissima a chi ama gli FPS.
Devi giocarci su un televisore CRT
allora mi resta solo la xbox 360
ho avuto la ps2 per un breve periodo (con hd loader)
(prima ho sempre usato solo il pc)
e sono rimasto delusissimo dalla grafica, mi sembrava di giocare a 800x600 o peggio col pc , a parte tekken e poco altro gli altri titoli mi sembravano inguardabili (forse anche per colpa della tv) tant'è vero che l'ho venduta dopo pochi mesi.
quindi con xbox 360 con firmware aggiornato e cavo
vga dovrei essere a posto.
Ma si può collegare pure in DVI?
Ho qualche altra domandina essendo neofita, conviene
la xbox core o quella pro?
Nel senso il controller wireless mi interessa relativamente poco, su internet non gioco quasi mai quindi anche delle
cuffie forse non me ne farei molto, il cavo HD non mi serve
però l'hard disk anche in funzione futura mi sembra fondamentale. Si può aggiungere un hard disk per i cavoli
propri o serve per forza quello "di serie"?
Se si, prenderei la core da 270
Yngwie74
11-11-2006, 12:00
Si può aggiungere un hard disk per i cavoli
propri o serve per forza quello "di serie"?
La seconda che hai detto... o l'HDD originale o ciccia.
allora mi resta solo la xbox 360
ho avuto la ps2 per un breve periodo (con hd loader)
(prima ho sempre usato solo il pc)
e sono rimasto delusissimo dalla grafica, mi sembrava di giocare a 800x600 o peggio col pc , a parte tekken e poco altro gli altri titoli mi sembravano inguardabili (forse anche per colpa della tv) tant'è vero che l'ho venduta dopo pochi mesi.
Lo immaginavo :)
E' sempre difficile per chi proviene dal mondo pc passare alla ps2. Io sono uno dei pochi che ne ha apprezzato il passaggio, non mi andava più di aggiornare l'hardware del pc e smanettare nelle configurazione dei giochi; questo è stato uno dei vari motivi del mio passaggio alla ps2.
Riguardo la scelta della versione xbox360, ti consiglio comunque di prendere la pro..tieni conto che prendendo la core, poi devi pure comprare una memory card. Oltre a questo, con la versione provvista di HD puoi scaricare demo dei giochi (IMHO è una cosa fondamentale) e sarai avvantagiato nei caricamenti.
Se ti interessa la mia opinione, prenditi una 360 per i seguenti motivi:
-Spendi molto meno di un superpc;
-Se vuoi le Dx10 o aspetti Vista (che non è il famigerato utente del forum :D ) o vedrai qualcosa di molto, moooolto simile sulla 360;
-Questa è una console le quali potenzialità sono ancora tutte da scoprire: vedi lo stupendo Gears of War, che sembra sfrutti quasi al massimo le risorse della console ne sfrutta soltanto il 40%.
Ciauz
Timewolf
11-11-2006, 16:10
* evita la core, e' (imho) inutile !
* attualmente con i nuovi firmware si va live! ed ancora non e' successo niente (mi pare)
Red_Star
11-11-2006, 16:25
* evita la core, e' (imho) inutile !
* attualmente con i nuovi firmware si va live! ed ancora non e' successo niente (mi pare)
con tutti i firmware si può andare sul live :D.
Con gli ultimi si possono utillizzare anche i backup :) (stealth)
Nessuno ti assicura di non prenderlo in quel posto da microsft :p
C'è qualche possibilità di sconticino natalizio :D o si resta sui
400?
-è gia 2o3 volte che in raptus da shopping mi viene da prenderla ma per ora ho resistito
Yngwie74
11-11-2006, 17:20
C'è qualche possibilità di sconticino natalizio :D o si resta sui
400?
-è gia 2o3 volte che in raptus da shopping mi viene da prenderla ma per ora ho resistito
M$ ha detto che non la sconta nemmeno di 1€ fino al prossimo anno.
Piu' che mai qui in Europa dove e' pure saltato il lancio della PS3. Quindi se la vuoi sotto l'albero sono 400 fischioni, a meno che tu non riesca a trovare qualche centro commerciale che sforna qualche offerta.
Però ieri mi sono fatto due conti e non c'è tutta sta differenza tra un pc nuovo e una consol next generetion
-core duo e6400
-mobo media senza andare sulla deluxe o wi-fi
-2 giga v data o S3 (tanto è stato dimostrato che con i nuovi proci le ram non influiscono più di tanto)
- una scheda buona 1900xt si trova sulle 240 , destinati a scendere sui 200,oppure mettiamoci una dx10 fra qualche mese della stessa fascia di prezzo
-tutto il resto ridotto all'osso niente floppy, hdd un po' scrauso, unità ottica con semplice lettore dvd
parlo solo di una roba per giocare
non si superiamo gli 800
la ps3: viene 599+200 per 3 giochi 799
xbox 360: 400 +200 euro per 3 giochi 600
pc: 800+3 euro di dvd vergini :D 803
certo ci sono altri fattori comodità,spazio design
ecc..
però ho visto di quei prezzi 80 euro per un gioco
è una roba immorale so che il discorso e trito e ritrito
ma penso che i 55-60 non si dovrebbero superare in ogni caso
Yngwie74
12-11-2006, 12:47
pc: 800+3 euro di dvd vergini :D 803
Beh se e' per questo anche sulla 360 ti bastano 3 dvd-dl vergini...
Il problema e' quanto ci vai avanti con quel PC prima di dove scendere a compromessi o cambiare il tutto?
hai ragione anche te..
ma non ho capito quella cosa della xbox di caricare i backup o cosa (non ho capito bene) è già una roba perfezionata e diffusa
o la usano in pochi?
Yngwie74
12-11-2006, 12:54
ma non ho capito quella cosa della xbox di caricare i backup o cosa (non ho capito bene) è già una roba perfezionata e diffusa
o la usano in pochi?
Per far girare dischi masterizzati sul 360 basta flashare il lettore dvd con un firmware hackerato. Se la M$ sia in grado di accorgersene e non stia facendo nulla (per ora) o se invece non sia in grado di fare nella non lo so. La pratica si sta diffondendo anche a causa della semplicita' ed economicita' della modifica.
Non credo pero' ci siano dati statistici. :D
Io fino a che e' in garanzia e fino a quando non ci saranno notizie sicure sul live la mia non la tocco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.