View Full Version : [HELP] Due pc in rete, uno va su internet e uno no
Il Capitano
10-11-2006, 21:02
Ho due pc connessi in rete tramite gateway. XP pro per entrambi. Ip fisso per entrambi. I due pc si vedono, sono in rete tra loro e condividono file e stampanti. L'unico problema e' che uno esce su internet e l'altro no. Le schede di rete vengono viste correttamente in ambo i casi. :help: :help:
Idee? consigli? riti voodoo da fare? :D
cisketto
10-11-2006, 21:39
dimentichi di dire una cosa importante: Come ti connetti a internet? Modem?ICS?
se fosse una ics non funzionerebbe per motivi di ip fisso (maledette ics che van solo col dhcp fissato da windows).
se invece usa un router è al 90% un problema di DNS. Si imposti 208.67.220.220 al pc che non naviga.
Il Capitano
11-11-2006, 08:09
Grazie per le risposte. I pc si connettono ad internet tramite un gateway. Sono in una grande lan. Sia il gateway che il server dns hanno indirizzo fisso anche loro.
Per farla breve le due schede di rete differiscono solo per l'ip (e ovviamente il MAC). Ho anche la possibilita' la possibilita' di cambiare ip. Prova che ho fatto ottenendo un altro fallimento.
Quindi non e' un problema di ics ne' di dns. Sul pc che non esce su internet prima vi era installato linux, e la navigazione funzionava, ora con xp no.
Puo' dipendere dal gateway? :(
questo pc riesce a pingare 66.249.93.99 ?
Il Capitano
12-11-2006, 13:16
No, non lo pinga :(
allora non è il dns...
quel gateway... cosa sarebbe?
Il Capitano
14-11-2006, 08:28
Problema risolto con una nuova installazione di xp. Rimarra' per sempre uno dei misteri dell'informatica :D
Grazie BTS :)
Potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.