View Full Version : Scelta mobo per il "vecchio" 939
Ciao a tutti gente, dovrei cambiare piastra per il mio 939 e sono molto indeciso su due in particolare:
ASUS A8N32-SLI Deluxe
e
ABIT AN8 32X
il prezzo non lo state a guardare perchè mi costano circa uguale.....solo pochi euro le differenziano!!!
Per ora propendevo per la Asus solo perchè questo modello di abit in giro è praticamente INVENDUTO....nel senso che per esempio qui di nessuno forse la ha non essendoci nemmeno un thread ufficiale mentre per la asus la hanno in molti, nei test non l'ho mai vista praticamente (tutti usano la controparte asus), ecc ecc!!!
Volevo una piastra stabile, con un buon supporto e che non abbia incompatibilità come la mia A8N-E (serie x1600, maxtor ecc ecc)....o perlomeno ne abbia il meno possibile!!!l'hardware è quello in firma....gli unici upgrade previsti sono quelli di una scheda video nuova e forse di un raptor da 150gb, ma sono upgrade a lungo termine non immediati.....
Grazie a tutti!!!
LionelHutz
10-11-2006, 19:07
quoto...anche io vorrei consigli mobo per 939
LionelHutz
11-11-2006, 13:51
nessun aiuto?
Ciao a tutti gente, dovrei cambiare piastra per il mio 939 e sono molto indeciso su due in particolare:
ASUS A8N32-SLI Deluxe
e
ABIT AN8 32X
il prezzo non lo state a guardare perchè mi costano circa uguale.....solo pochi euro le differenziano!!!
Per ora propendevo per la Asus solo perchè questo modello di abit in giro è praticamente INVENDUTO....nel senso che per esempio qui di nessuno forse la ha non essendoci nemmeno un thread ufficiale mentre per la asus la hanno in molti, nei test non l'ho mai vista praticamente (tutti usano la controparte asus), ecc ecc!!!
Volevo una piastra stabile, con un buon supporto e che non abbia incompatibilità come la mia A8N-E (serie x1600, maxtor ecc ecc)....o perlomeno ne abbia il meno possibile!!!l'hardware è quello in firma....gli unici upgrade previsti sono quelli di una scheda video nuova e forse di un raptor da 150gb, ma sono upgrade a lungo termine non immediati.....
Grazie a tutti!!!
La a8n32 è molto buona.
A parte i controller s-ata II nvidia che lasciano un po' a desiderare (ma non sono proprio male eh :-))
Tieni conto che la porta pci-ex 4x è difficile usarla per via degli heatpipe: io non ci posso montare il controller promise ex8350 per questo motivo, sono costretto a usare uno slot 16x che comunque è compatibile
In generale però sono soddisfatto, buona pure in overclock. Oramai si trova attorno ai 140€ nuova...
La a8n32 è molto buona.
A parte i controller s-ata II nvidia che lasciano un po' a desiderare (ma non sono proprio male eh :-))
Tieni conto che la porta pci-ex 4x è difficile usarla per via degli heatpipe: io non ci posso montare il controller promise ex8350 per questo motivo, sono costretto a usare uno slot 16x che comunque è compatibile
In generale però sono soddisfatto, buona pure in overclock. Oramai si trova attorno ai 140€ nuova...
se non vuoi le incompatibilità con maxtor s-ataII stai lontano dall'nForce 4, magari cercati una equivalente ati con crossfire che non ha gli heatpipe, e scalda molto di meno! :-)
prova a guardare la Epox 1697 GLI con chipset Uli
io ce l'ho e devo dire che va bene
c'e' anche un thread.....
limpid-sky
12-11-2006, 00:12
tu a suo tempo dove l'hai presa?(anche in messaggio privato).Fino a che voltaggi si possono settare sulle ram?
Ciao
io l'ho presa qualche mese fa da spider146.com
non e' disponibile ma leggo che e' ordinabile....
Allora per le ddr fino a +0.70V
Chipset fino a +0.30V
Core fino a 1.65V a prescindere dalla Cpu
Bus fino a 400 con passi di 1 Mhz
ed infine Ghost bios per la sicurezza del bios...
purtroppo posso avere solo una di quelle due che ho detto prima!! non ne ha altre il fornitore che facciano al caso mio!!
le motivazioni per cui sceglierei la asus sono che ne ha vendute 100 volte tanto che la controparte abit e che quindi potrei trovare maggiori info e aiuti qui e altrove e che conosco già asus e so a cosa vado incontro.....i motivi per cui non la prenderei è che conosco asus e so a cosa vado incontro :) ...nello stesso tempo non ho mai avuto abit e non so come vadano soprattutto perchè se ne hanno vendute così poche un motivo ci sarà oltre che magari un marketing sbagliato dell'azienda!!
pechè non prenderne una senza sli? :)
31337
LionelHutz
13-11-2006, 15:02
pechè non prenderne una senza sli? :)
31337
tipo?
Widowmaker
13-11-2006, 22:16
Io ho comprato da 4 giorni su questo forum la ASUS A8N32-SLI Deluxe e mi sto trovando benissimo :)
ricordo che fa viaggare entrambe le schede video a 16X, quindi per un upgrade futuro di video è perfetta ;)
appena finisco di mettere a posto il case clocco e provo anche la stabilità
byez!
NITROTONY
13-11-2006, 23:24
abit e schizzinosa con le ram io avevo la fatality e l'ho cambiata dalla disperazione , asus e molto piu stabile ma un po limitata in overclok se vuoi una ferrari per skt939 vai sulla DFI SLI-DR EXPERT a mio avviso il top ;)
....asus e molto piu stabile
:mbe: :confused: :mbe: fin opra non è che sia stato propri così!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.