PDA

View Full Version : RAID 1: AL LAVORO!!

ligno87
10-11-2006, 19:44
ciao ragazzi... allora vedete il mio pc, ecco devo mettere due hdd da 250gb in raid 1, altri due da 160 gb, sempre in raid 1, e poi un ultimo hdd con sistema operativo e programmi, da solo. tutti gli hdd sono sata ora, le mie domande

posso metterli tutti e 5, o la mia mobo nn consente?
posso fare due raid separati? quindi uno con i 250 e uno con i 160
come faccio a collegare gli hdd in raid, e alla scheda madre? normali cavi sata

grazie mille a tutti

ligno87
11-11-2006, 09:32
ragazzi... help me, please....

Gerardo Emanuele Giorgio
11-11-2006, 09:42
se non sbaglio la tua mobo dovrebbe avere altre 4 porte sata supplementari che supportano il raid. Quindi si puo fare.
Devi abilitare il raid sui 4 dischi che ti interessano, poi dal bios del raid nvidia devi configurarli. E' molto semplice, non credo troverai difficoltà.
I cavi sono dei semplici sata. I dischi vanno collegati uno per uno alle porte. I due dischi che vanno insieme in raid 1 devono stare sullo stesso controller, anche perche non so se la tua mobo supporta il raid tra dischi su due controller diversi.

ligno87
11-11-2006, 10:53
ti ringrazio molto.... un'altra cosa.. avendo gia i due hdd, uno da 250 e da 160, con su i dati, devo formattarli per metterli in raid, con gli altri due, oppure posso evitare? qualcuno che sia sicuro che la mobo mi consente 5 sata? grazie mille ancora