View Full Version : visual c++ 2005 e variabili ambiente
Black imp
10-11-2006, 18:31
ho appena installato visual 2005. poi ho scaricato e compilato le librerie wxwidgets per le gui. siccome le ho messe in una directory a parte e compilate - a parte che non riesco a compilare la dbgrid ... perchè non trova la wxbase26_odbc.lib - dovrei specificare nei Tools di VStudio, sotto Opzioni, Projects and Solutions il percorso dei nuovi include, lib e cpp. i percorsi però fanno tutti riferimento a variabili ambiente. Dove sono memorizzate ste benedette variabili ambiente e come mi conviene specificare il percorso delle librerie wx: tramite una variabile ambiente o con un path assoluto?
:mc:
grazie
L'unico vantaggio delle variabili d'ambiente è il poter spostare le librerie senza dover cambiare le opzioni di VStudio, ma cambiando solo la variabile d'ambiente.
Le variabili d'ambiente sono in Proprietà su Risorse del Computer -> Avanzate -> Variabili d'ambiente
Black imp
11-11-2006, 01:37
ti ringrazio ma quelle sono le variabili di sistema e non comprendono le variabili che usa VStudio. le ho anche lette bene per essere sicuro. In vs sotto 'strumenti - opzioni - Progetti e soluzioni , vc++ directory ci sono elencati i percorsi che utilizzano delle variabili - ad es %VcInstallDir% e non capisco dove siano e come aggiungerne una per le wxwidgets per fare tutto in modo coerente.
Sei tu che hai chiesto delle variabili d'ambiente...quelle che ti ho detto si chiamano proprio variabili d'ambiente...
Black imp
12-11-2006, 03:43
Sei tu che hai chiesto delle variabili d'ambiente...quelle che ti ho detto si chiamano proprio variabili d'ambiente...
intendevo 'ambiente visual studio' visto che a quanto pare non sono visibili fuori, hanno uno scope limitato a VS - altrimenti comparirebbero dove giustamente mi hai detto di guardare -. cnque ho letto nell'help che sono variabili 'fisse'... non credo siano manipolabili nè se ne possano aggiungere altre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.