PDA

View Full Version : visual c++ 2005 e variabili ambiente


Black imp
10-11-2006, 18:31
ho appena installato visual 2005. poi ho scaricato e compilato le librerie wxwidgets per le gui. siccome le ho messe in una directory a parte e compilate - a parte che non riesco a compilare la dbgrid ... perchè non trova la wxbase26_odbc.lib - dovrei specificare nei Tools di VStudio, sotto Opzioni, Projects and Solutions il percorso dei nuovi include, lib e cpp. i percorsi però fanno tutti riferimento a variabili ambiente. Dove sono memorizzate ste benedette variabili ambiente e come mi conviene specificare il percorso delle librerie wx: tramite una variabile ambiente o con un path assoluto?

:mc:

grazie

cionci
10-11-2006, 18:40
L'unico vantaggio delle variabili d'ambiente è il poter spostare le librerie senza dover cambiare le opzioni di VStudio, ma cambiando solo la variabile d'ambiente.

Le variabili d'ambiente sono in Proprietà su Risorse del Computer -> Avanzate -> Variabili d'ambiente

Black imp
11-11-2006, 01:37
ti ringrazio ma quelle sono le variabili di sistema e non comprendono le variabili che usa VStudio. le ho anche lette bene per essere sicuro. In vs sotto 'strumenti - opzioni - Progetti e soluzioni , vc++ directory ci sono elencati i percorsi che utilizzano delle variabili - ad es %VcInstallDir% e non capisco dove siano e come aggiungerne una per le wxwidgets per fare tutto in modo coerente.

cionci
11-11-2006, 11:55
Sei tu che hai chiesto delle variabili d'ambiente...quelle che ti ho detto si chiamano proprio variabili d'ambiente...

Black imp
12-11-2006, 03:43
Sei tu che hai chiesto delle variabili d'ambiente...quelle che ti ho detto si chiamano proprio variabili d'ambiente...


intendevo 'ambiente visual studio' visto che a quanto pare non sono visibili fuori, hanno uno scope limitato a VS - altrimenti comparirebbero dove giustamente mi hai detto di guardare -. cnque ho letto nell'help che sono variabili 'fisse'... non credo siano manipolabili nè se ne possano aggiungere altre.