View Full Version : Quale portatile (nel vero senso della parola) <14"
come già anticipato nel titolo sto cercando un portatile dalle ridotte dimensioni.. al max un 14" (se leggero) anche se ero più orientato verso un 13.3 o ancora meglio un 12".. ho ancora un qualche mese per decidermi visto che nn ho fretta di cambiare l'attuale portatile..
Per quanto riguarda le specifiche, oltre alla "portatilità", deve essere in grado di riprodurre filmati full hd, avere uno schermo di buona qualità, un'ottima scheda wi-fi, masterizzatore dvd (quindi esclusi i vari tablet, ecc..), una discreta autonomia (quindi punterei su un processore intel escludendo i vari amd turion, ecc.. nn deve essere inferiore alle attuali 3 ore e passa che ho sul mio 15.4") e preferibilmente anche bluetooth e webcam integrate (le 2 cose ke mi interessano meno.. però se ci sono meglio così..).. la scheda video potrebbe andare bene anche una semplice 950 integrata, però se ci fosse verso trovarne una nn integrata sarebbe un punto a favore (giusto per riuscire a fare qualche partitella a pes, anche a dettagli medi o bassi, nelle pause.. :D )..
per il prezzo diciamo ke per ora nn è definito, ma nn mi interessa comprare l'oggetto appena uscito con l'intel core 2 duo T7400 o roba del genere spendendo inutilmente visto l'uso ke ne farò.. :)
oops.. :muro:
me ne sono accorto solo ora di aver postato nella sezione sbagliata.. chiedo cortesemente ai mod se è possibile spostarla nella seziona giusta.. grazie :)
ChristinaAemiliana
10-11-2006, 20:54
Voilà! :O ;)
Voilà! :O ;)
gentilissima.. :)
ora vediamo se qualcuno mi da qualche buon consiglio.. :D
ChristinaAemiliana
11-11-2006, 11:30
Dovere! ;)
Per il consiglio, io direi Sony serie SZ. :)
Sto facendo anche io la tua stessa scelta, anzi l'ho ordinato 2h fa.
quarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568
cià
Pipperesi
11-11-2006, 23:40
asus w7j da 13''
penso sia il top ora come ora.......
i vaio costano uno sproposito
tra i 12'' anche l'amilo si1520 con un migliaio di euro te la cavi
per ora sony sz e l'asus w7j mi piacciono molto sia come aspetto ke come specifiche.. l'unica cosa è che entrambi si trovano sui 1600€..
ci sarebbe ancora un dubbio che mi affligge.. quali sono i requisiti minimi in termini di cpu (per portatili) per far girare fluidamente i video in full HD? io attualmente ho un centrino 1.4 e riesco a malapena a far girare i 480p..
per ora sony sz e l'asus w7j mi piacciono molto sia come aspetto ke come specifiche.. l'unica cosa è che entrambi si trovano sui 1600€..
forse non hai letto il post da me aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568
io ho comprato sz2m pagato 1300€...
forse non hai letto il post da me aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329568
io ho comprato sz2m pagato 1300€...
ho letto il tuo post solo ke qui guardando un pò a giro o nn si trova o se si trova costa sui 1600.. 1300€ è un prezzo molto competitivo.. :)
ora più ke altro volevo capire quanta "potenza" mi serve per far andare fluidi sti cavolo di filmati full hd.. :muro: basta un qualsiasi intel core duo? perché praticamente sarebbe l'unica cosa nella quale andrei a sfruttare il processore a pieno carico..
ps: per caso la sony o l'asus ha qualche promozione per gli studenti? nn so sconto sul prezzo (come ad esempio l'8% ke mac fa sui macbook..) oppure finanziamenti a tassi zero?
ho letto il tuo post solo ke qui guardando un pò a giro o nn si trova o se si trova costa sui 1600.. 1300€ è un prezzo molto competitivo.. :)
Guarda visto che c'è anche un post sui negozi online credo di poterti dire che se vai su trovaprezzi ne trovi a bizeffe di siti che lo vendono a 1300 circa 50€+ 50€- eccoti il link della ricerca http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_vgn-sz2.aspx
Io personalmente ho acquistato a volte da epto che è conosciutissimo e affidabile, lo vende ad esempio a 1298 compreso il trasporto.
Cmq se giri anche tra i negozi di pc (non catene commerciali dove il prezzo del sony è lo stesso di 4 mesi fa...) sono sicuro che lo trovi a circa lo stesso prezzo.
ps: per caso la sony o l'asus ha qualche promozione per gli studenti? nn so sconto sul prezzo (come ad esempio l'8% ke mac fa sui macbook..) oppure finanziamenti a tassi zero?
Sony NO, ti fanno pagare pure la plastica dell'imballaggio... figurati sconti
tutmosi3
13-11-2006, 15:28
Io ho un Toshiba 12".
Non l'ho ancora stressato di brutto visto che l'ho acquistato una settimana fa.
Le prime impressioni sono più che positive.
Ha tutto quello che hai detto nel 1° post tranne la webcam.
La scheda grafica è integrata.
Prezzo 1300 € circa.
Ciao
Guarda visto che c'è anche un post sui negozi online credo di poterti dire che se vai su trovaprezzi ne trovi a bizeffe di siti che lo vendono a 1300 circa 50€+ 50€- eccoti il link della ricerca http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_vgn-sz2.aspx
Io personalmente ho acquistato a volte da epto che è conosciutissimo e affidabile, lo vende ad esempio a 1298 compreso il trasporto.
Cmq se giri anche tra i negozi di pc (non catene commerciali dove il prezzo del sony è lo stesso di 4 mesi fa...) sono sicuro che lo trovi a circa lo stesso prezzo.
Sony NO, ti fanno pagare pure la plastica dell'imballaggio... figurati sconti
il tuo monta il T2300? se si appena arriva potresti provare a vedere un video in full hd e dirmi come si comporta? :)
Io ho un Toshiba 12".
Non l'ho ancora stressato di brutto visto che l'ho acquistato una settimana fa.
Le prime impressioni sono più che positive.
Ha tutto quello che hai detto nel 1° post tranne la webcam.
La scheda grafica è integrata.
Prezzo 1300 € circa.
Ciao
ke processore monta? i video full hd 1080p li vedi fluidi? :)
tutmosi3
13-11-2006, 15:47
...
ke processore monta? i video full hd 1080p li vedi fluidi? :)
Intel 2 Duo (stasera ti dio la frequenza di clock), di base aveva 512 MB RAM ma io ne ho fatto aggiungere un altro banco.
Al momento non ho video di alta qualità a casa.
Stasera andrò da Blockbuster e prendo un DVD, poi ti dico come vedo; inoltre ti faccio uno screenshot di Gestione periferiche con particolari dove ti servono.
Ciao
Intel 2 Duo (stasera ti dio la frequenza di clock), di base aveva 512 MB RAM ma io ne ho fatto aggiungere un altro banco.
Al momento non ho video di alta qualità a casa.
Stasera andrò da Blockbuster e prendo un DVD, poi ti dico come vedo; inoltre ti faccio uno screenshot di Gestione periferiche con particolari dove ti servono.
Ciao
se hai installato quicktime ed hai l'adsl puoi fare una prova con i trailer hd che ci sono su apple.com.. ad esempio puoi provare con questo: http://www.apple.com/trailers/sony_pictures/spider-man_3/hd/
tutmosi3
13-11-2006, 16:19
Non ho Quick Time per ho VLC. Può andare lo stesso?
Ciao
se ti legge i .mov nn ci dovrebbero essere problemi.. ecco il link diretto: http://images.apple.com/movies/sony_pictures/spider-man_3/spider-man_3-tsr_1080p.mov
tutmosi3
13-11-2006, 16:31
OK ... Stasera ti faccio sapere.
Ciao
Nokia N91
13-11-2006, 17:25
Il Core Duo T2300 va benissimo per visualizzare i video FULLHD (mi sembra anche ovvio ;) ) in caso è la scheda grafica integrata che potrebbe dare qualche problema!
Il Core Duo T2300 va benissimo per visualizzare i video FULLHD (mi sembra anche ovvio ;) ) in caso è la scheda grafica integrata che potrebbe dare qualche problema!
Credo anche io che vada più che bene il t2300, mentre ricordo che sz2m ha una scheda video dedicata (geffo 7400) se pur non eccessivamente performante per i giochi di ultima generazione è più che ottima per il tipo di utilizzo che dici.
Cmq farò tutte le prove che mi chiedi ma aspetta che mi arrivi ;) il prossimo week end faccio una bella recensione.
ciao
fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.