Entra

View Full Version : Problema Xbox con media connect

FabXbox
10-11-2006, 17:54
ciao a tutti,
nella giungla dei vari thread aperti non ho trovato aiuto per il mio problema specifico, se qualcuno di voi ha la pazienza di leggere questo topic, aiuterà me e probabilmente anche altri utenti....grazie comunque :

COnfigurazione :
- xbox 360 con ultimo aggiornamento dashboard (oggi)
- PC con Windows XP SP2, e il software Xbox per media connect
- Fastweb adsk come rete

Sia il pc che l'xbox sono collegati ad uno switch stupido qualunque, nel quale entra il cavo dal modem adsl fastweb.

L'xbox vede la la rete xbox live (ho fatto l'aggiornament), quindi la connessione è Ok.

Ho configurato opportunamente media connect, ho condiviso le cartelle che mi interessavano, il servizio è avviato correttamente, e l'accesso xbox è CONSENTITO (scritta in verde).

Il problema è che l'xbox non riesce a vedere il computer, quando dalla dashboard provo ad accedere al computer. sicuramente comincia a "parlarci", in quanto il firewall (Subnelt kerio) mostra il pop-up della connessione in entrata della xbox... ma anche dando Ok, non va.

Notare che ho provato anche a chiudere il firewall, ma il problema permane... la verifica connessione da xbox passa sia il cavo (cablato) che l'indirizzo IP, ma poi si pianta sulla ricerca PC... francamente non saprei dove altro mettere le mani...

chiedo un aiuto a voi esperti.... altrimenti grazie lo stesso, capisco che non tutti abbiano voglia/pazienza di mettersi a provare a risolvere i problemi degli altri.

Un saluto.

Fabrizio

alexdelli
10-11-2006, 20:10
forse serve un cavo cross????? :rolleyes:

lo dico da gnurante.... prendilo con le pinze il consiglio :stordita: