PDA

View Full Version : Linux su windows xp?

fenomeno79
10-11-2006, 17:45
Ciao a tutti!

Vorrei iniziare ad imparare ad usare linux(in effetti non ho assolutamente alcuna idea..)però prima d'istallarlo stabilmente su un pc vorrei fare delle prove da windows...ricordo di aver letto che esiste un linux che si può lanciare direttamente da windows senza bisogno d'istallarlo...

e magari se qualcuno m'indica qualche sito specializzato nei primi passi in linux..sarebbe il massimo!!

grazzzzzzzzie :D

Dr.Speed
10-11-2006, 17:49
puoi usare una live cd, sono delle iso che si scaricano da internet, le scarichi, masterizzi e setti il lettore cd come periferica di boot, all'avvio si avviera linux senza toccare minimamente l'hd ;)

fenomeno79
10-11-2006, 17:54
ok capito...ma cosa cercare esattamante???

matteo10
10-11-2006, 18:03
Puoi scaricarle di tutte le distro.
Qui x Suse devi scaricare il LIVE DVD (in fondo alla pagina): http://en.opensuse.org/Released_Version#x86
Qui x Ubuntu devi scaricare la versione Desktop ( ubuntu-6.10-desktop-i386.iso): http://ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases/edgy/

Etc... ;)

Trym
10-11-2006, 19:46
ciao, scusa se mi intrometto

ma anch'io, da oggi pomeriggio, dopo infinito tempo che mi ero detto di farlo, ho incominciato ad usare linux da completo niubbo che sono

io ho provato kubuntu 6.10 installandolo su un pc virtuale fatto con vmware 5.5

che dire, mi è subito piaciuto sto linux :sofico: :) :D

midian
10-11-2006, 20:24
Ciao a tutti!

Vorrei iniziare ad imparare ad usare linux(in effetti non ho assolutamente alcuna idea..)però prima d'istallarlo stabilmente su un pc vorrei fare delle prove da windows...ricordo di aver letto che esiste un linux che si può lanciare direttamente da windows senza bisogno d'istallarlo...

e magari se qualcuno m'indica qualche sito specializzato nei primi passi in linux..sarebbe il massimo!!

grazzzzzzzzie :D
damn small linux :O

31337

fenomeno79
10-11-2006, 21:08
bene sono in download...

qualche buon sito da nubbio che spieghi tutto dall'inizio??

Zorcan
10-11-2006, 21:15
bene sono in download...

qualche buon sito da nubbio che spieghi tutto dall'inizio??

C'è la FAQ in rilievo nella sezione "Linux per newbies", che ho in firma assieme a tanti altri links utili per avere una panoramica sul sistema.

fenomeno79
11-11-2006, 07:51
C'è la FAQ in rilievo nella sezione "Linux per newbies", che ho in firma assieme a tanti altri links utili per avere una panoramica sul sistema.

grazie ancora..davvero ben fatto!

:cool:

matteo10
11-11-2006, 10:39
...io ho provato kubuntu 6.10 installandolo su un pc virtuale fatto con vmware 5.5...
Anch'io "uso" Linux così visto che mi attira irremidiabilmente ma non ho ancora deciso cosa farmene e la trovo una soluzione ottimale. :)
Non l'ho consigliata perchè un Lice CD è ancora più immediato e permette di farsi subito un'idea ;)