View Full Version : Grub error 17!!Aiuto!
Ragazzi ciao a tutti per favore aiutatemi. Sono due volte che provo ad installare linux (operazione gia fatta su altri computer con successo!) sul mio computer, l'installazione sembra procedere bene quando al normale riavvio non parte il boot loader e fa..Gub..error 17!
Su google ho trovato informazioni ma non ci ho capito nulla. Il linux è installato su un hardisk da 160 gb maxtor collegato ad un asus p4b266.
1)Cosa si può fare?
2)C'è un modo per accedere a windows senza dover re-installare tutto per l'ennesima volta? :help:
Ciao!
In che senso non parte grub? Non ti parte windows con grub e linux si o non parte proprio grub?
Perche` parli di avviare windows, immagino che a far partire linux non hai problemi.
Se cosi` fosse, specifica la configurazione dell'hard disk, il numero di partizioni, l'elenco in ordine ecc...
1)Non parte grub nel senso che quando avvio il computer non mi da l'opportunita di scegliere windows o linux...mi da questo errore 17 e non riesco ad accedere a nulla!
2)Parlo di avviare windows perchè linux lo voglio installare solo per curiosità ma visto che non ci riesco...vorrei evitare di riformattare tutto per la seconda volta. per questo chiedevo se ci fosse un modo per entrarci.
Comunque il mio hardisk è partizionat così:
1)Windows
2)Swap linux
3)Root linux
Allora devi fare cosi`, booti una qualsiasi distribuzione live, quando e` operativa monti il disco di root di linux che hai installato, a occhio e croce cosi`:mount /dev/hda3 /mnt/ovviamentre dovrai loggarti come root, la password dovresti trovarla con un po di pazienza nei doc della live.
Quando hai montato, vai in /mnt/grub, apri il file menu.lst seguendo questa guida (http://guide.debianizzati.org/index.php/Guida_a_Grub).
In bocca al lupo! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.