PDA

View Full Version : Password Amministratore...

alex8107
10-11-2006, 16:20
Ho un problema. Sto tentando di fare una connessione ad una unità di rete, così da condividere una cartella, ma non so la password amministratore del pc a cui mi vado a connettere.
Mi spiego meglio. Dal mio pc vedo tranquillamente il pc di mio babbo, ma nel momento in cui vado a cliccarci sopra mi apre una finestra con scritto user e password che devo inserire per accedervi.

Ora il problema è che mio babbo non sa minimamente quale possa essere la password e la rete è stata installata da un nostro tecnico che, purtroppo, poco tempo fa, è morto.

Dunque non so proprio da dove si possa recuperare tale password... es da qualche file, qualche registro.
Ho provato tantissime combinazioni, ma nulla.
Sapete qualcosa? Grazie.

as10640
10-11-2006, 17:28
Che sistemi operativi sono?

UtenteSospeso
10-11-2006, 17:31
Vedi se l'utente che usi sul pc del tuo babbo ha diritti di amministratore, se si imposta una pass per quell'utente e nella finestra metti questi.
Se l'utente fa parte del gruppo administrators puo' anche resettare la pass dell'utente administrator.

alex8107
10-11-2006, 20:34
Allora, usiamo tutti e due Windows XP Pro SP2, e nel suo pc c'è un solo utente ,cioè lui, quindi amministratore. Conosco nome utente e password ma non fungono.

UtenteSospeso
10-11-2006, 23:43
Non fungono cosa vuol dire che messaggio ti da il sistema ?

Sul suo è attivo il firewall ?

alex8107
11-11-2006, 13:32
Allora... facendo riconnetti unità di rete mi appare la schermata dove devo inserire Nome utente e Password... nessun mssaggio di errore, solo questa schermata. Per il firewall lui ha quello di xp attivo, io Zone alarm pro, ma non credo sia un problema di firewall, perchè con un altro pc della rete interna con una password che ci ricordavamo siamo riusciti a stabilire il contatto col server e quindi non è un problema di firewall, bensì solo di password quando un client si connette a quest'altro client.

alex8107
11-11-2006, 16:23
un problema l'ho risolto...a furia di provare.. la password l'ho trovata.... però ho notato una cosa... che se utilizzo la rete con ad es riconnettendo all'avvio l'unità di rete, non riesco a utilizzare internet... strano...
Alla fine ho cancellato la riconnessione all'unità di rete e ho lasciato internet, ben + importante..
Vuol dire per passare ogni singolo file masterizzerò un cdrw!!!