View Full Version : Gli a-ha chi se li ricorda?
Si, parlo proprio del gruppo norvegese degli a-ha che nel lontano 1985 hanno toccato i vertici di tutte le classifiche con la famosissima "Take on me" abbinata al video a fumetti....
Chi se li ricorda??
Mi piacerebbe poter scambiare 4 chiacchere con persone che apprezzano la loro musica...
Ciao
taaaaake onnnnn meeeeeee take on me la lalalalala lalalala bellissima :D
taaaaake onnnnn meeeeeee take on me la lalalalala lalalala bellissima :D
si, bella soprattutto dal vivo :)
ma come scordare altre canzoni degli a-ha che hanno segnato quegli anni come Hunting high and low o Scondreal Days?
e poi ora ci sono i nuovi album con sonorità + mature e completamente diverse...
Ciao
Hunting high and low è tra le mie preferite! :)
di quelli "+ recenti" mi è piaciuto solo minor earth...
si, bella soprattutto dal vivo :)
ma come scordare altre canzoni degli a-ha che hanno segnato quegli anni come Hunting high and low o Scondreal Days?
e poi ora ci sono i nuovi album con sonorità + mature e completamente diverse...
Ciao
...confesso che conosco solo take on me, ma sto cercando di recuperare qualcosa...nonostante sia generalmente orientato verso altre sonorità, apprezzo molto le hit degli 80's ;)
Hunting high and low è tra le mie preferite! :)
di quelli "+ recenti" mi è piaciuto solo minor earth...
io invece ne adoro molte degli ultimi album come ad esempio:
da minor earth, major sky del 2000:
01 - Minor Earth Major Sky
04 - Summer Moved On
08 - Thought That It Was You
09 - I Wish I Cared
11 - You'll Never Get Over Me
12 - I Won't Forget Her
da lifelines del 2002:
01 - Lifelines
03 - Forever Not Yours
05 - Time & Again
06 - Did Anyone Approach You
08 - Oranges On Appletrees
13 - White Canvas
14 - Dragonfly
16 - Differences
da Analogue 2005:
01 - Celice
03 - Cozy Prison
04 - Analogue
05 - Birthright
06 - Holy Ground
10 - Keeper Of The Flame
13 - The Summers Of Your Youth
02 - Minor key sonata (analogue)
05 - Case closed on silver shore
ciao
...confesso che conosco solo take on me, ma sto cercando di recuperare qualcosa...nonostante sia generalmente orientato verso altre sonorità, apprezzo molto le hit degli 80's ;)
beh, hai solo l'imbarazzo della scelta, tra album degli a-ha e lavori da solisti siamo a circa 25 :)
Ciao
Il CD "hunting high and low" è il primo CD in assoluto che ho ascoltato, in cuffia da un lettore portatile philips di un amico (una roba che costava un patrimonio, parliamo del 1988-89)... mi piaceva da morire una canzone in particolare.. hurry home..
:) che ricordi..
..
bellissima pure There's Never A Forever Thing..
:oink:
Harvester
11-11-2006, 07:56
a parte "take on me" (carina e con un video azzeccato) non mi hanno mai detto nulla........
non li ascoltavo ma take on me è carina e loro mi stanno simpatici perchè mi ricordano quando ero bambino negli anni '80... :cry:
supermiter
11-11-2006, 18:34
Ma sapete che "Take on me" (tanto per considerare una qualsiasi delle loro canzoni) era stata da loro pubblicata con un diverso arrangiamento ma non aveva avuto successo?
http://it.wikipedia.org/wiki/A-ha
Ma sapete che "Take on me" (tanto per considerare una qualsiasi delle loro canzoni) era stata da loro pubblicata con un diverso arrangiamento ma non aveva avuto successo?
http://it.wikipedia.org/wiki/A-ha
si è vero, cmq le info su wikipedia le ha scritte uno dei supermoderatori del sito di "a-ha italia" :)
pando811
12-11-2006, 17:56
The Sun Always Shines On TV..........
come non citare "dark is the night for all" e "Crying in the rain"?A sentirle tutto un altro genere rispetto ai quelle dei primi anni '80,molto belle!Belli anche gli album da cui provengono!
Sehelaquiel
12-11-2006, 20:43
take on me mi e' sempre piaciuta :D
Jaguar64bit
13-11-2006, 20:55
Bellissima da ascoltare a volume alto... :cool:
come non citare "dark is the night for all" e "Crying in the rain"?A sentirle tutto un altro genere rispetto ai quelle dei primi anni '80,molto belle!Belli anche gli album da cui provengono!
si, concordo ma la loro sonorità cambia ulteriormente negli ultimi lavori, non solo sono cresciuti musicalmente ma anche le emozioni che riescono a suscitare sono stravolgenti.
io preferisco canzoni meno commerciali :)
io preferisco canzoni meno commerciali :)
come ad es
Summer Moved On
http://www.youtube.com/watch?v=UEFsbJCjt1g
come ad es
Summer Moved On
Questa canzone è l'unica eseguita dagli a-ha nel nostro paese al festivalbar di firenze del 2000.
Ma quanti e quali cantanti riescono a tenere una nota (senza respirare) per 20 secondi??
JarreFan
20-11-2006, 11:04
Mi sono sempre piaciuti gli a-ha, Morten ha una gran voce! Fra l'altro si tiene in una forma strepitosa, pare che sia dovuto anche alla sua dieta, segue infatti la dieta del gruppo sanguigno, che ha molti estimatori in giro.
The Sun Always Shines on TV è stata una delle mie canzoni preferite da quando ero bambino :D
Il 4/1/06 alle ore 23.00 parte del concerto di Berlino del 31 agosto 2006 verrà trasmesso dalla tedesca Radio Eins (http://www.radioeins.de/_/index_jsp.html)ascoltabile in Streaming (http://www.radioeins.de/live.smil).
I brani che verranno tramessi sono:
1. Move To Memphis
2. East Of The Sun, West Of The Moon
3. You'll Never Get Over Me
4. Keeper Of The Flame
5. Cozy Prisons
6. Lamb To The Slaughter
7. Crying In The Rain
8. Analogue (All I Want)
9. Dark Is The Night
http://www.aha-italia.com/photoplog/images/18/medium/1_Sommergarten2006.jpg
Quando questa canzone diventò famosa non c'ero, ma mi piace lo stesso :D
farebbero mai un disco molto orientato al rock?
Jaguar64bit
30-12-2006, 01:49
Mi pare di aver intravisto oggi pomeriggio uno speciale sugli a-ha , non ricordo se fosse su Mtv o su All music.
Jaguar64bit
30-12-2006, 01:51
Quando questa canzone diventò famosa non c'ero, ma mi piace lo stesso :D
take on me ..è una di quelle canzoni famose che quando la senti per la prima volta ti sembra di averla sempre sentita ... :D
Mi pare di aver intravisto oggi pomeriggio uno speciale sugli a-ha , non ricordo se fosse su Mtv o su All music.
peccato me lo sono persa, cmq ci possiamo consolare con l'ormai famosissimo concerto che gli a-ha hanno tenuto nel 2005 ad Oslo nella suggestiva cornice del Frognerparken che verrà trasmesso sul canale tedesco Hit 24 il 25/01/07 alle ore 22.00
-kurgan-
03-01-2007, 09:25
ho messo take on me a capodanno nell'oretta anni '80.. è andata bene, pista piena e gente con i lacrimoni di commozione :asd:
http://tommcmahon.typepad.com/photos/uncategorized/takeonme2.jpg
take on me ..è una di quelle canzoni famose che quando la senti per la prima volta ti sembra di averla sempre sentita ... :D
è vero :D
Senza Fili
03-01-2007, 13:12
come ad es
Summer Moved On
Bellissima...
Per il momento sono state confermate 2 date ed i biglietti saranno in vendita a partire da Sabato 17 Febbraio:
il 17 Agosto 2007 presso Fredrikstad Stadium a Fredrikstad Norvegia
il 25 Agosto 2007 presso Alfheim Stadium a Tromsø Norvegia
Jaguar64bit
16-02-2007, 22:53
Per il momento sono state confermate 2 date ed i biglietti saranno in vendita a partire da Sabato 17 Febbraio:
il 17 Agosto 2007 presso Fredrikstad Stadium a Fredrikstad Norvegia
il 25 Agosto 2007 presso Alfheim Stadium a Tromsø Norvegia
Norvegia ? :eek: , praticamente ad un passo dall'Italia...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.