Entra

View Full Version : In vacanza con un(a) semisconosciuto(a)

lnessuno
10-11-2006, 15:45
ultimamente, causa varie vicissitudini personali, e anche perchè non faccio una vacanza come si deve da diversi anni, mi sta prendendo voglia (bisogno) di partire 1-2 settimane e andarmene da qualche parte in vacanza. gli amici non possono venire, chi per un motivo chi per l'altro, e di andare da solo non mi va. meditandoci un pò su, ho pensato che in effetti ci sono alcune persone con cui a pelle mi trovo bene, ma che in realtà non conosco quasi per niente (es. una vicina di casa simpatica ma con cui raramente hai occasione di parlare), secondo voi, ammesso che accettino, com'è fare una vacanza di 1/2 settimane con un quasi-sconosciuto? :p

avete consigli/valutazioni/esperienze in merito? :D

**millix**
10-11-2006, 15:59
Esperienza: pessima, con un'ex-collega (donna) ... mai frequentata al di là del posto di lavoro ... abbiamo organizzato due settimane in Grecia ... dopo qualche giorno, abbiamo passato il resto delle vacanze ognuna per i fatti propri ...

Consigli? nn ne ho ... vivere le vacanze è un fatto talmente soggettivo che facilmente si può andare incontro ad incomprensioni ... è una sorta di "convivenza" ...

Uno dei problemi che facilmente si incontrano sono i ritmi di vita: c'è chi butta via l'orologio e chi si porta dietro lo stress di tutti i giorni ...
Oppure la scelta dei posti da visitare, sul come farlo ... vabbè nn voglio farla troppo complicata ma tant'è ... per me le vacanze sono sacre, un mondo "a parte" direi, nulla a che vedere con quello che lascio a casa ... niente menate, caos, stress ...

Quand'è che parti? :D

lnessuno
10-11-2006, 16:01
il prima possibile... vuoi venire? :D

scherzi a parte quella è la mia preoccupazione maggiore, anche se credo che basti parlarne un pò prima... :stordita:

**millix**
10-11-2006, 16:03
E' una bella incognita ... ma se trovi le persone giuste può andare alla grande :)

Syd Barrett
10-11-2006, 16:40
Io sono partita con un semisconosciuto e sono tornata con un fidanzato, una volta :fagiano:

*nicola*
10-11-2006, 18:11
Ovviamente dipende molto dal semi-sconosciuto/a e dal suo carattere (oltre che dal tuo), dipende poi se andreste in vacanza solo voi due oppure un gruppo più numeroso (magari tutti semi-sconosciuti). Quest'ultima soluzione è molto simile alle vacanze-studio che si fanno alle superiori dove di solito non si conosce quasi nessuno e poi si torna molto amici (dipende poi caso per caso, a volte conoscevo già tutti da almeno 3 anni). Qualche dettaglio in più aiuterebbe. Dove pensavi di andare ad esempio? Grandi città? Al caldo? In montagna? In mezzo alla natura?

lnessuno
10-11-2006, 18:22
sulla meta non ho alcuna idea e si potrebbe decidere insieme (non ho grandi preferenze, mi va bene tutto)... l'idea sarebbe di andare in due, massimo 3, indifferentemente m o f :p

a dire il vero preferirei una vacanza più sul rilassante cmq :D

ziozetti
10-11-2006, 22:37
Io sono partita con un semisconosciuto e sono tornata con un fidanzato, una volta :fagiano:
Io sono partito con due amiche e una semisconosciuta... convivo da tre anni proprio con la semisconosciuta! :D

Di contro mi sono trovato male in vacanza con amici ben conosciuti nella vita di tutti i giorni.
Incontrarsi X sere a settimana non equivale a vivere insieme per una settimana di fila.

lnessuno
11-11-2006, 10:08
Incontrarsi X sere a settimana non equivale a vivere insieme per una settimana di fila.

è quello che penso anche io... per quello mi intrigherebbe la sconosciuta :D

energy+
11-11-2006, 11:03
ema dì la verità che gliela vuoi estorcere con la forza! :asd:

Cmq può essere 1 buona idea se accetta x approfondire la conoscenza.... ;)

Prova a proporglielo alla peggio ti manderà a cacare! :D

ciao

lnessuno
11-11-2006, 11:07
ema dì la verità che gliela vuoi estorcere con la forza! :asd:

Cmq può essere 1 buona idea se accetta x approfondire la conoscenza.... ;)

Prova a proporglielo alla peggio ti manderà a cacare! :D

ciao

we en che razzo ci fai tu qui :D

cmq a dire il vero una di queste persone (non è un lungo elenco, sono solo 2 o 3 :D) mi ha già detto in passato che si dovrebbe proprio fare di andare qualche giorno al mare :stordita:

troppoio
24-11-2006, 11:10
io mi sono fatto una settimana in egitto con una perfetta sconosciuta (sentita solo per telefono e per organizzare il viaggio).. i primi giorni tutto bene.. dopo.. appunto.. ognuno per i fatti propri... sapendolo andavo da solo cosi' avevo la camera tutta per me per portarci chi volevo...
conclusione : MAI PIU'!!!!