PDA

View Full Version : Maledetto Mouse Wireless

Driller
10-11-2006, 16:06
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo (per fortuna, visto che l'ultimo mio intervento era riferito ad un problema...).
Vorrei chiedervi cosa posso fare per far funzionare bene il mouse wireless che ho comprato. Premetto che non è una super marca come sony, logitech o altre, ma è sicuramente una sottomarca di queste. Il problema che riscontro è il seguente:
Quando attacco il ricevitore wireless alla porta usb del pc, dopo che il sistema operativo ha rilevato la nuova periferica, il puntatore del mouse comincia a sfarfallare, si muove a scatti ed è incontrollabile. Addirittura si sposta nell'angolo superiore sinistro dello schermo e da li non si muove neanche con la forza!
che posso fare?
premetto che come molti ho in casa telefoni cordless, connessione wireless, forno a microonde (quest'ultimo non so se conti, cmq ce lo scrivo), e tanti altri elettrodomestici che potrebbero interferire con il segnale del mouse.
Per favore aiutatemi, non voglio dover rimpiazzare questo mouse, che oltretutto è nuovo e mai usato!!!

gratta
10-11-2006, 16:09
Probabilmente la mia è una domanda banale:
prima di attaccare il ricevitore hai installato correttamente i drivers? :D

Driller
10-11-2006, 16:18
Beh, lo avrei fatto se esistessero i drivers... li ho cercati dappertutto, ma non li ho trovati. Forse esiste qualche driver universale? cmq nella confezione non c'erano i driver...

gratta
10-11-2006, 16:29
Beh, lo avrei fatto se esistessero i drivers... li ho cercati dappertutto, ma non li ho trovati. Forse esiste qualche driver universale? cmq nella confezione non c'erano i driver...

Azz... Allora credo proprio che il problema sia li... Scusa, ma sul ricevitore non c'è nessuna marca/modello/sigla?
Posta quello che trovi sul ricevitore o mouse...

Driller
10-11-2006, 16:42
Il mouse è un modello della Mejec... quello che ospita il ricevitore dentro il mouse(!!!). Cmq ho risolto... a quanto pare erano le batterie che facevano impazzire il mouse... ho provato a metterne altre e funge bene. mah... misteri della scienza...

gratta
10-11-2006, 16:42
Il mouse è un modello della Mejec... quello che ospita il ricevitore dentro il mouse(!!!). Cmq ho risolto... a quanto pare erano le batterie che facevano impazzire il mouse... ho provato a metterne altre e funge bene. mah... misteri della scienza...

:p

Meglio così...

eliogolf
10-11-2006, 17:04
forse erano le batterie skariche..cmq il mio consiglio è di nn prendere mai mosue wireless di sottomarche :D danno molti problemi XD

Driller
10-11-2006, 17:11
si, me ne sono accorto... cmq a quanto pare il problema persiste... appena alzo il mouse il puntatore va a put.. va a spasso, e capita anche in altre occasioni ma non riesco a capire che nesso abbiano l'una con l'altra... uff... mi sa tanto che dovrò comprarmi un altro mouse...

eliogolf
10-11-2006, 17:21
non è che è il tappetino?dove lo appogggi? :D prova a usare un banale fogliodi carta bianco come faccio x il vx revolution al portatile...non sar il massimo ma non dovrebbe dare problemi

Driller
10-11-2006, 17:25
Non credo sia il tappetino... anche xke prima del wireless avevo un mouse ottico usb, e non mi ha mai dato nessun problema col tappetino.

eliogolf
10-11-2006, 18:04
alllora è il mouse scrauso :Dti consiglirei i mouse logitech,ma costicchiano un pò...al limite punta su quelli con filo che costan meno..poi dipende da che uso ne fai