View Full Version : [HELP!!] Leggere video in formato .vsr
franklyn
10-11-2006, 14:55
Ragazzi... mi servirebbe un programma per ingrandire un video, ed eventualmente schiarirlo.
edit :
ho un video di scarsa qualità, e devo individuare la targa dell'auto inquadrata,
c'è modo o devo arrendermi ?
inoltre il video è in formato .vsr, che dev'essere il formato del sistema di registrazione, ma non riesco a leggerlo in alcuno modo. :muro: qualche idea ?
ciao
alecomputer
10-11-2006, 17:25
Dovrebbe essere possibile anche con virtualdub , utilizzandi i filtri .
anche se ingrandendo il filmato perdi un pò di qualità .
franklyn
10-11-2006, 20:21
il problema è questo :
ho un video di un'auto, e devo individuarne la targa... ma la qualità del video è veramente scadente.
hai qualche idea ?
alecomputer
10-11-2006, 21:30
Di solito per ottenere miglioramenti apprezzabili , dovresti usare un altro sistema , un po piu complesso .
dovresti scomporre il video in fotogrammi , diciamo che piu fotogrammi utilizzi , migliore sara il risultato .
diciamo minimo 25 fotogrammi , quindi un secondo di video .
trasformi quindi un secondo di video in foto bmp o jpg ( minima compressione ) , risulteranno 25 foto del filmato .
quindi utilizzi dei programmi di grafica appositi come photoshop , per unire tutte le foto assieme .
i risultati dell' unione delle foto sono sorprendenti e si riesce a vedere cose che nel filmato non risultavano visibili .
una descrizione dell' utilizzo di questa procedura con il programma photoshop che ho descritto la puoi trovare anche sulla rivista chip di ottobre .
Altri programmi appositi per l' utilizzo di questa tecnica per migliorare i dettagli , so che esistono , ma non ricordo il nome .
franklyn
13-11-2006, 12:44
Di solito per ottenere miglioramenti apprezzabili , dovresti usare un altro sistema , un po piu complesso .
dovresti scomporre il video in fotogrammi , diciamo che piu fotogrammi utilizzi , migliore sara il risultato .
diciamo minimo 25 fotogrammi , quindi un secondo di video .
trasformi quindi un secondo di video in foto bmp o jpg ( minima compressione ) , risulteranno 25 foto del filmato .
quindi utilizzi dei programmi di grafica appositi come photoshop , per unire tutte le foto assieme .
i risultati dell' unione delle foto sono sorprendenti e si riesce a vedere cose che nel filmato non risultavano visibili .
una descrizione dell' utilizzo di questa procedura con il programma photoshop che ho descritto la puoi trovare anche sulla rivista chip di ottobre .
Altri programmi appositi per l' utilizzo di questa tecnica per migliorare i dettagli , so che esistono , ma non ricordo il nome .
grazie tenterò
Ma il formato .vsr come si legge ?
Praticamente il video è in questo formato, ma non riesco ad aprirlo in nessun modo. :muro:
franklyn
14-11-2006, 18:05
up
franklyn
15-11-2006, 10:24
up
alecomputer
15-11-2006, 13:23
in rete non ho trovato nessun convertitore per questo formato .
il formato .svr e un formato con compressione in mpg 1 o 2 ,hai provato a rinominarlo in mpg .
franklyn
15-11-2006, 13:28
in rete non ho trovato nessun convertitore per questo formato .
il formato .vsr e un formato con compressione in mpg 1 o 2 ,hai provato a rinominarlo in mpg .
yes ma non va :(
nemmeno io ho trovato nulla :muro:
franklyn
16-11-2006, 11:42
up
franklyn
17-11-2006, 13:02
up
franklyn
19-11-2006, 14:46
up
Lo puoi aprire con http://www.drasticpreview.com/details.html
franklyn
19-11-2006, 23:04
Lo puoi aprire con http://www.drasticpreview.com/details.html
ne 6 sicuro ?
l'ho scaricato... ma pare non riesca a leggerli.
Cmq grazie.
;)
franklyn
20-11-2006, 14:03
up
franklyn
21-11-2006, 11:29
up
No, ma è annoverato tra le estensioni supportate:
http://www.drasticpreview.com/details_fileformats.html
franklyn
26-11-2006, 13:35
No, ma è annoverato tra le estensioni supportate:
http://www.drasticpreview.com/details_fileformats.html
si infatti hai ragione... ma non va.
cmq grz ;)
franklyn
27-11-2006, 11:45
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.