View Full Version : S.Video x Vista
Salve vorrei aggiornare la mia scheda video per istallare a Gennaio Windows Vista, dovrei comprare una AGP , ma non so quale scheda possa essere ottimale per vista, potrrei avere un vostro consiglio senza spendere troppo??
Grazie
Ciao, il nuovo Vista avrà le nuove directx10 e quindi si consiglia, per poter sfruttare a pieno le sue potenzialità, una scheda prodotta con la versione 10 delle directx. Attualmente esiste solo la 8800 della NVIDIA ma ad un prezzo a dir poco esorbitante, per il fatto che è l'unica e la diretta concorrente ATI non ha ancora sviluppato un nuovo hardware. Però non dovrebbero esserci problemi con le attuali schede in circolazione. Anche se è molto limitativa la banda dell'AGP rispetto alla PCIex potresti orientarti verso una 7600GT agp (se riesci a trovarla) o una ATI x1650xt Prezzi dai 150 ai 200 euro.
Ciao
sei stato gentilissimo a rispondermi e se posso ti pongo un altra domanda, la mia motherboard è una Asus P4P800, mica supporta cneh le schede pci express? pci non so???
Ciao, il nuovo Vista avrà le nuove directx10 e quindi si consiglia, per poter sfruttare a pieno le sue potenzialità, una scheda prodotta con la versione 10 delle directx. Attualmente esiste solo la 8800 della NVIDIA ma ad un prezzo a dir poco esorbitante, per il fatto che è l'unica e la diretta concorrente ATI non ha ancora sviluppato un nuovo hardware. Però non dovrebbero esserci problemi con le attuali schede in circolazione. Anche se è molto limitativa la banda dell'AGP rispetto alla PCIex potresti orientarti verso una 7600GT agp (se riesci a trovarla) o una ATI x1650xt Prezzi dai 150 ai 200 euro.
Ciao
Ma al posto di una 7600gt,non e' meglio per il futuro avere una con la tecnologia Avivo?
Di nulla,
Ho fatto una ricerca sulla tua scheda madre http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=12&l3=30&model=178&modelmenu=1
A quanto è scritto non supporta le pci express ma solo l'AGP8x
Quindi se tieni questa configurazione sarai obbligato ad aggiornarti con una scheda video AGP di ultima generazione.
Oltretutto il nuovo Vista avrà una grafica 3D "AERO" all'interno del sistema operativo e dopo un autocontrollo della configurazione hardware in tuo possesso, andrà a limitare le funzione grafiche (attenzione non toccherà la grafica dei programmi!!) per farlo girare nel migliore dei modi.
il Link della p4p800 è questo http://it.asus.com/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=31&model=180&modelmenu=1
e propio alla fine leggevo anche pci o sbaglio??nella parte overcloking
La tecnologia AVIVO dell'ATI sinceramente non l'ho capita bene... :confused:
Da quel che so dovrebbe sostenere l'alta definizione quindi essere più performante nel settore di videoediting, riproduzione di video in dvd e nuovi formati (Blu-Ray e HD-DVD) e tutto quanto riguarda il multimediale... però x quanto riguarda i giochi o programmi dove entra in gioco il rendering non saprei...
Devi guardare la sezione AGP8X che si riferisce al tipo di interfaccia vga della scheda.
L'ultimo trafiletto dice che è predisposta per l'overclock...
:( vabbe allora mi oriento chiaramente su una AGP, Grazie infinite
Dr House
10-11-2006, 19:12
non esistono sk agp che supportino a pieno windows vista
a dire il vero ho ordinato adesso una nvidia 7600 GS 512mb e sul sito Nvidia ce scritto che è pronta per vista.
Sinceramente dopo il flop dell'Ati x1900xt, ho pensato ad una Asus 7950GT dove nei requisiti c'è scritto che è stata costruita per Win Vista.
Ci sono 512 MB e alle risoluzioni max che il mio monitor può supportare è davvero una bomba.
Però la tua scheda video nn supporta il PCIEx.
Vai su una Nvidia 7600 Gt AGP.
Dr House
11-11-2006, 16:50
a dire il vero ho ordinato adesso una nvidia 7600 GS 512mb e sul sito Nvidia ce scritto che è pronta per vista.
che è diverso da ciò che ho detto io....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.