Cauna
10-11-2006, 14:50
:muro: :mc: :confused: :doh: :cry:
Dopo questo popò di icone che mostrano il mio stato d'animo attuale....
Il problema è questo:
ho fatto una rete gestita da exchange.
Il dominio è *****.com.
Tutti gli utenti che sono interni alla rete riescono a comunicare.
Ma per un utente che è esterno alla rete e che cioè non usa exchange non è possibile ricevere la posta dagli utenti della rete stessa.
Quindi se pippo@*****.com scrive a technical@*****.com quest'ultimo che scarica la mail usando pop3 ed essendo fisicamente separato dalla rete stessa non la riceve.
Questa è la risposta:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: PROVA
Inviato: 31/10/2006 12.30
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
technical@*****.com 31/10/2006 12.29
Account di posta elettronica non presente nell'organizzazione a cui è stato inviato il messaggio. Controllare l'indirizzo di posta elettronica o contattare direttamente il destinatario per conoscere l'indirizzo corretto.
<*****.com #5.1.1>
Chiaramente l'indirizzo esterno riceve da tutti gli altri indirizzi del tipo:
delpiero@200.it
oppure forza@palermo.com
Gli indirizzi sono puramente casuali
Ah i dati della rete sono:
WIndows SBS 2003 Standard Edition
Il pop è lo stesso.
L'inidirizzo è lo stesso:
Esempio:
pippo@sito1.com
technical@sito1.com
pippo@sito1.com invia a tecnical@sito1.com, ma quest'ultimo non riceve.
Credo che exchange creda che sia un'indirizzo interno alla rete e lo dirige da qualche parte senza fare uscire il messaggio.
Dopo questo popò di icone che mostrano il mio stato d'animo attuale....
Il problema è questo:
ho fatto una rete gestita da exchange.
Il dominio è *****.com.
Tutti gli utenti che sono interni alla rete riescono a comunicare.
Ma per un utente che è esterno alla rete e che cioè non usa exchange non è possibile ricevere la posta dagli utenti della rete stessa.
Quindi se pippo@*****.com scrive a technical@*****.com quest'ultimo che scarica la mail usando pop3 ed essendo fisicamente separato dalla rete stessa non la riceve.
Questa è la risposta:
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: PROVA
Inviato: 31/10/2006 12.30
Impossibile raggiungere i seguenti destinatari:
technical@*****.com 31/10/2006 12.29
Account di posta elettronica non presente nell'organizzazione a cui è stato inviato il messaggio. Controllare l'indirizzo di posta elettronica o contattare direttamente il destinatario per conoscere l'indirizzo corretto.
<*****.com #5.1.1>
Chiaramente l'indirizzo esterno riceve da tutti gli altri indirizzi del tipo:
delpiero@200.it
oppure forza@palermo.com
Gli indirizzi sono puramente casuali
Ah i dati della rete sono:
WIndows SBS 2003 Standard Edition
Il pop è lo stesso.
L'inidirizzo è lo stesso:
Esempio:
pippo@sito1.com
technical@sito1.com
pippo@sito1.com invia a tecnical@sito1.com, ma quest'ultimo non riceve.
Credo che exchange creda che sia un'indirizzo interno alla rete e lo dirige da qualche parte senza fare uscire il messaggio.