View Full Version : Dovrei passare a Fastweb...ma prima vorei info a 360° da chi gia' ne usufruisce!
Bulz rulez
10-11-2006, 15:48
Come da titolo, entro natale vorei abbonarmi a fastweb, inizialmente la mia idea era di limitarmi all offerta light ma poi facendo un apio di calcoli sarei giunto a questo preventivo:
130€ BIMESTRALI comprensivi di:
- Fastweb adsl flat
- Telefono base + telefonate in tutta italia
- TV
Ora i dubbi
- Per TV "base" si intende perlomeno i canali nazionali? e per nazionali intendo le tre rai, i tre mediaset la7 e -soprattutto- MTV
- Ho un dvd recorder posso collegarlo in modo da registrare i programmi tv da fastweb (via scart)
- L'utilizzo della tv influsce molto sulla banda di download (considerate keattiverei la 20mb down 1mb up, se possibile)
- A che risoluzione vengono trasmessi i programmi tv fastweb, HDTV 720p o inferiore?
- Problema riscontrato da un amico, aveva fastweb con tv e r computer e nn poteva connettere tt insieme...io ho collegati alla rete MULETTO+PC FISSO+TV FASTWEB, dovrei essere aposto vero?
- L'HAG/decoder fastweb (nn so bene come funga la cosa) e' anche router o devo prender euno switch a parte per avere + pc connessi?
- Conviene noleggiarlo o acquistarlo?? mi sembra ke si basi si ip quindi se poi mollassi fastweb nn me ne farei piu' niente vero?
Grazie per l'attenzione;)
* Con la tv "base" Puoi vedere:
- i canali nazionali (Rai, Mediaset, La7 e MTV)
- alcuni canali tematici, (CNN, BBC World, ecc...)
- alcuni canali internazionali.
- Video on Demand, 7 canali Ontv e 7 canali RaiClick: (alcuni contenuti gratuiti, ma molti a pagamento)
- VideoREC,
- REPLAYtv
- Il Calcio di SKY in Pay Per View a 5€ a partita
*Fastweb full (adsl) ti mette a disposizione 3 ip (anche l'hag ha 3 porte Ethernet), quindi per usare contemporaneamente più di 3 dispositivi (contando anche la videostation) devi usare un ad esempio router ethernet (tra l'hag e i pc in lan a cui devi far condividere la connessione)
*l'hag è dato in comodato d'uso gratuito non puoi comprarlo (va restituito in caso di disdetta)
Bulz rulez
10-11-2006, 18:17
ok abbastanza esauriente ;)
per la qualita' dell immagine? a ke livelli siamo ??
attackment
10-11-2006, 18:19
molto buoni
Bulz rulez
10-11-2006, 20:44
benissimo...ripeto al domanda per la banda, vedre la tv "toglie" molto alla banda di down normale?
Bulz rulez
10-11-2006, 22:02
altre domande ke mi son sorte proprio ora:
- il muletto lo gestirei in remoto dal pc "centrale" per far cio devo collegare un presa dell hag a uno switch e lo switch ai due pc in modo da averli in lan e condividere un unico ip fastweb vero? nn posso connettere i due pc all hag e poi usarlo in remoto a partire dall ip fw...?
- in casa ho ben piu' di una tv e altrettante prese telefoniche come faccio visto ke l'hag e' unico?? soprattutto per la tv...
Bulz rulez
11-11-2006, 13:59
Quando si dice i casi della vita...
oggi mi kiama un operatrice fastweb e mi dice ke entro lunedi se mi iscrivo ho un offerta speciale i primi due mesi @ 19,90€ con tutti i pacchetti attivati, poi decido cosa tenere, had e videostation gratis...
pero nn ho ben capito na roba, mi ha detto ker se mollo ora sia adsl ke telecom telecom mi da indietro dei soldi...(?!) a voi risulta qualkosa del genere...?
altre domande ke mi son sorte proprio ora:
- il muletto lo gestirei in remoto dal pc "centrale" per far cio devo collegare un presa dell hag a uno switch e lo switch ai due pc in modo da averli in lan e condividere un unico ip fastweb vero? nn posso connettere i due pc all hag e poi usarlo in remoto a partire dall ip fw...?
Ti è sufficiente collegare il mulo ad una presa dell'hag, e il pc fisso ad un'altra; alla rimanente terza colleghi la videostation.
Se hai bisogno di collegare più dispositivi devi acquistare un router ethernet o usare un pc come gateway
- L'utilizzo della tv influsce molto sulla banda di download (considerate keattiverei la 20mb down 1mb up, se possibile)
La tv si frega 4Mbit; la nuova videostation HDready mi pare 10 ma non ne sono sicuro; tieni in conto che 20Mbit te li attivano se e solo se sei in grado di reggerli (dipende dalle condizioni in cui si trova il tuo doppino telefonico) e se sono disponibili nella tua zona (controlla la copertura sul sito inserendo il tuo numero attuale di telefono)
- in casa ho ben piu' di una tv e altrettante prese telefoniche come faccio visto ke l'hag e' unico?? soprattutto per la tv...
Per i telefoni non c'è problema, vengono collegati in serie.
La videostation è una sola invece e tale rimane perciò solo una delle tv potrà collegarsi a meno di artifici strani (ad esempio mi viene in mente tramite un pc gateway come "man in the middle" che sniffa il flusso video diretto alla videostation e lo redireziona verso + apparati, ma son cose da un po' da hacker)
Quando si dice i casi della vita...
oggi mi kiama un operatrice fastweb e mi dice ke entro lunedi se mi iscrivo ho un offerta speciale i primi due mesi @ 19,90€ con tutti i pacchetti attivati, poi decido cosa tenere, had e videostation gratis...
pero nn ho ben capito na roba, mi ha detto ker se mollo ora sia adsl ke telecom telecom mi da indietro dei soldi...(?!) a voi risulta qualkosa del genere...?
Di promozioni ne fanno in continuazione e quindi è difficile starci dietro per essere aggiornato; se ti interessa sottoscriverla, assicurati che sia scritta in bianco e nero su carta e non a parole, poichè verba volant, scripta manent..
Bulz rulez
11-11-2006, 14:57
e sticazzi 4mbit solo per la tv so tanti...anche troppi!
a sto punto mi faccio prima telefono e adsl, se poi mi dicono ke ho 20mb disponibili ok per la tv, giusto??
beh, sì
comunque non è che la tv ciuccia perennemente 4mbit, se è spenta non ciuccia niente :D
io ho 6Mbit (per ora, a dicembre vedo se posso passare a 20) e la videostation (presa a 30€ con lo sconto per il DTT, invece di pagare il noleggio come è ora): la trovo utile soprattutto perchè posso vedermi programmi andati in onda nel giorno precedente pur non avendoli registrati manualmente (Fastweb infatti dispone di un servizio per il quale gratuitamente puoi avere accesso ai programmi messi in onda il giorno precedente; si pul estendere il servizio a 3 giorni e ad un n° maggiore di ore pagando), per guardare canali che magari si vedono male usando il segnale tv tradizionale
volendo puoi anche navigare sul web (però se la tv è distante ti ci vuole l'occhio di un falco :D) o fare videochiamate
Bulz rulez
11-11-2006, 15:17
a me personalmente la tv serve perche ho una antenna di m.. in una zona difficile (nn vendo manco mtv ad esempio...), inoltre ho appena prese un dvd recorder da 400e e mi dispiace nn sfruttarlo appieno
ma la videostation si attacca via scart? xke' la tiap di stamattina mi ha detto ke per il telefono pou essere reggiutn da ogni presa telfonica, ci pensa il tecnico e similmente per la tv
altra cosa il mulo io lo gestiso il lan da remoto per ora, dopo avro' bisogno di uno switch di rete per poter condividere sull unico ip fastweb i 2 pc vero? in modo da gestire sempre in remoto il mulo e avere uno slot dell hag libero in modo da attaccarci qualkosa altro...?
a me personalmente la tv serve perche ho una antenna di m.. in una zona difficile (nn vendo manco mtv ad esempio...), inoltre ho appena prese un dvd recorder da 400e e mi dispiace nn sfruttarlo appieno
ma la videostation si attacca via scart? xke' la tiap di stamattina mi ha detto ke per il telefono pou essere reggiutn da ogni presa telfonica, ci pensa il tecnico e similmente per la tv
Ti cito quello che c'è scritto sul sito FastWeb
Che cos’è la VideoStation? Leggi...
E' un apparato dotato di telecomando che, collegato alla rete FASTWEB, ti abilita alla nuova TV di FASTWEB. Puoi anche navigare in Internet, utilizzare l'e-mail FASTWEB e vedere il tuo Conto FASTWEB direttamente sulla TV. La VideoStation dispone di uscite audio Dolby Digital e AC3, è quindi possibile collegare all'apparato FASTWEB un sistema di Home Theatre.
La VideoStation può essere collegata al televisore sfruttando le normali prese SCART presenti sul televisore. I cavetti per effettuare questi collegamenti vengono forniti con la VideoStation. I contenuti video sono visti sul televisore come un normale canale, non si può quindi generare alcun tipo di conflitto.
La VideoStation è garantita per 2 anni. In caso si necessiti assistenza basterà chiamare il 192 193.
Guida all'utilizzo VideoStation - Kreatel (http://www.fastweb.it/InfoTecniche/pdf/guida_utilizzo_videostation_kreatel.pdf)
Guida all'utilizzo VideoStation - Telsey (http://www.fastweb.it/InfoTecniche/pdf/guida_utilizzo_videostation_telsey.pdf)
da http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/FAQ/#http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/FAQ/#
altra cosa il mulo io lo gestiso il lan da remoto per ora, dopo avro' bisogno di uno switch di rete per poter condividere sull unico ip fastweb i 2 pc vero? in modo da gestire sempre in remoto il mulo e avere uno slot dell hag libero in modo da attaccarci qualkosa altro...?
Uno switch non serve poichè il controllo sui dispositivi attaccati all'hag avviene a livello di MAC Address e uno switch è trasparente a questi.
Se vuoi espandere il n° di dispositivi oltre a quello normale (3 per adsl, 5 per fibra) devi utilizzare un apparecchio che faccia da nat (router ethernet o pc/gateway)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.