PDA

View Full Version : [HELP] Il PC mi si Riavvia da solo

vorticeblu
10-11-2006, 14:42
Scusatemi ma non so dove postare visto che non so da dove viene il problema e non esiste un HARDWARE PC Forum... Pero penso il problema sia correlato alla scheda madre o memoria...

Ho un problemone..
Il mio PC che fa da server FTP e WEB (pensate un po quando potrebbe lavorare...) si riavvia ogni giorno dai 7 alle 10 volte.. cosi senza sapere il perche!!! Questo PC prima gestiva un Plotter di stampa processava Giga e giga di dati tranquillamente.. adesso lo metto qui per fare 2 connessioni e tenere dei file su internet.. e mi si riavvia continuamente...

Hardware:
-P4 3 Ghz
-2 schede di rete
---1) 192.168.0.200
---2) 192.168.0.198
-512Mb DDR333
-Scheda video 64Mb ATI

Software in uso:
-Filezilla (FTP)
-Easyphp (WEB)
-Emule (usato al minimo di connessioni, 50 anzichè 800 di default)

Nota:
Tengo 2 schede di rete perche la prima è indicizzata come IP SERVER e serve per connessioni esterne
la 2 la uso per collegarmi internamente nella rete locale , ma tutte e due le schede sono collegate nello stesso hub. Non penso sia un problema perche funziona bene la connessione, e cmq il problema che si riavvia succedeva anche prima che mettessi 2 schede di rete..

Che si surriscalda il processore è da escludere.. le ventole funzionano bene e la temperatura si mantiene molto bassa.. del resto non viene usato per eseguire QUAKE 3 ma dei piccoli programmi!!!

vorticeblu
11-11-2006, 13:16
Qualche consiglio?

viger
11-11-2006, 13:37
Possibili cause :)

- alimentatore sottodimensionato o in fin di vita

- driver Modem USB non aggiornati

- Memoria ( fai un test con memtest96+ )

- dissipatore cpu non montato correttamente (ventola intasata dalla polvere)

Vastx
11-11-2006, 13:41
mi pare strano della memoria ddr3 333 su un p4 3.o gigi,
O è undercloccato (ma allora sarebbero 2,5 ghz reali a 166) o stai sbagliando o il problema è quello e ti servono delle ddr 400.

vorticeblu
13-11-2006, 14:46
Ciao e grazie dei consigli.. non son riuscito a testare la memoria ma ho un PC equivalente.. che non risente dei stessi problemi..
allora ho sostituito:
l'alimentatore
Memoria
Risultato.. si riavvia lo stesso...

La ventola è ok il processore non si riscalda neanche a volte..ma si riavvia lo stesso :-(

LE periferiche sono tutte installate e aggiornate..

????? altre ideee!!! aiutooooo

franc0
13-11-2006, 16:48
se prima quando nn lo usavi come server funzionava,
e se non è la ram nè l' alimentatore,
prova a togliere una scheda di rete...

vorticeblu
15-11-2006, 09:38
e si la scheda di rete.. il mio problema e che la prima scheda di rete va lenta ma è integrata alla scheda madre.. la seconda va bene ma è aggiunta..

Se disattivo la scheda pensate che va bene lo stesso come se lo rimossa fisicamente?

vorticeblu
15-11-2006, 09:40
Ho nel frattempo comprato 2 Ram DDR400 da 1 GB l'uno.. raggiungendo il massimo che la scheda madre può consentire.. risultato:

Ieri non si è riavviato neanche 1 volta oggi gia è la 2 volta che si rivvia.. :-(