View Full Version : Santanchè: "Vogliamo controllare cosa si fa nelle moschee italiane"
Santanchè: Vogliamo controllare cosa si fa nelle moschee italiane
Giovedì, 09 novembre
"Non ho mai detto di essere contraria all'edificazione delle moschee. Credo, pero', che bisogna controllare meglio cosa si fa nelle moschee, perche' il 95% di queste sono controllate dall'Ucoii, e sappiamo bene quali posizioni l'Ucoii ha preso in questi ultimi tempi". E' quanto ha detto la parlamentare di Alleanza nazionale, Daniela Santanche', rispondendo ad alcune domande rivoltele dalla giornalista Rula Jebreal, nel corso della trasmissione televisiva di Rai Due 'Annozero'.
"Vorrei sapere - ha detto la Santanche' - con quali soldi si aprono le moschee e se e' veramente necessario procedere all'apertura di nuovi luoghi di culto, visto che solo il 5% degli islamici presenti in Italia le frequenta. Dobbiamo essere certi che siano luoghi di culto, capire quali sono i finanziamenti, fermo restando che la Costituzione sancisce la liberta' di culto nel nostro paese". Quanto alla vicenda della scuola araba di Milano, la Santanche' ha ribadito di essere nettamente contraria, "perche', dopo essermi informata, posso dire che in quella scuola i programmi, l'insegnamento, i libri di testo non sono conformi a quelli vigenti in Italia. Va benissimo aprire delle scuole, purche' rispettino i principi e i programmi vigenti".
(canisciolti.info)
Senza Fili
10-11-2006, 14:41
I controlli sono leciti, se effettuati nel rispetto delle leggi.
dantes76
10-11-2006, 14:46
Santanchè: Vogliamo controllare cosa si fa nelle moschee italiane
Provocazioni
FastFreddy
10-11-2006, 14:47
"Non ho mai detto di essere contraria all'edificazione delle moschee. Credo, pero', che bisogna controllare meglio cosa si fa nelle moschee, perche' il 95% di queste sono controllate dall'Ucoii, e sappiamo bene quali posizioni l'Ucoii ha preso in questi ultimi tempi".
Non vedo dove sia la provocazione...
In un paese normale dovrebbe essere ovvio occuparsi di ciò.
Comunque penso che nelle moschee essenzialmente si preghi Allah :p
dantes76
10-11-2006, 14:49
"Non ho mai detto di essere contraria all'edificazione delle moschee. Credo, pero', che bisogna controllare meglio cosa si fa nelle moschee, perche' il 95% di queste sono controllate dall'Ucoii, e sappiamo bene quali posizioni l'Ucoii ha preso in questi ultimi tempi".
Provocare provocare provocare :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1329905
Senza Fili
10-11-2006, 14:50
In un paese normale dovrebbe essere ovvio occuparsi di ciò.
Vero, strano però che sia la Santanchè a lanciarsi in simili proposte, pura casualità o no,dopo i fatti recentemente successi? :D
dantes76
10-11-2006, 14:51
Vero, strano però che sia la Santanchè a lanciarsi in simili proposte, pura casualità o no,dopo i fatti recentemente successi? :D
piu' provocazione di questa.. o no? :mbe:
FastFreddy
10-11-2006, 14:51
http://www.beppegrillo.it/immagini/antonio%20di%20pietro.jpg
"E che c'azzecca?"
FastFreddy
10-11-2006, 14:52
Non è strano, è logico...
dantes76
10-11-2006, 14:53
http://www.beppegrillo.it/immagini/antonio%20di%20pietro.jpg
"E che c'azzecca?"
qualcuno sostiene che bisogna non provocare...ecco perche i gay non possono manifestare a Gerusalemme, perche provocano reazioni
invece la Santece non provoca, fa quello che ritiene giusto. o no? :D
FastFreddy
10-11-2006, 14:55
Vabbè, quando la Santanchè diventerà Papa ne riparliamo... :D
dantes76
10-11-2006, 14:57
Vabbè, quando la Santanchè diventerà Papa ne riparliamo... :D
quello che c'e non fa gia abbastanza?
FastFreddy
10-11-2006, 14:59
No è solo che cosa c'entri la Santanchè vs musulmani col Vaticano Vs Gay Pride lo sai solo te... :D
dantes76
10-11-2006, 15:00
No è solo che cosa c'entri la Santanchè vs musulmani col Vaticano Vs Gay Pride lo sai solo te... :D
e' la peperonata, cmq ho messo il link, splucia qualche post
nomeutente
10-11-2006, 15:17
La Santanché ieri ad Annozero ha di nuovo tirato fuori il fatto che l'ucoi non ha firmato il punto in cui "le donne e gli uomini sono uguali".
Perché non va anche in Vaticano a controllare che per i cardinali si rispettino le quote rosa? :fagiano:
dantes76
10-11-2006, 15:19
La Santanché ieri ad Annozero ha di nuovo tirato fuori il fatto che l'ucoi non ha firmato il punto in cui "le donne e gli uomini sono uguali".
Perché non va anche in Vaticano a controllare che per i cardinali si rispettino le quote rosa? :fagiano:
provocazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
nomeutente
10-11-2006, 15:23
provocazione!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene sì, sono un troll :D
Quindi mi ammonisco perché sono un troll e poi mi ammonisco per essermi dato del troll... doppia ammonizione... ci vediamo fra 5 giorni :stordita:
dantes76
10-11-2006, 15:26
Ebbene sì, sono un troll :D
Quindi mi ammonisco perché sono un troll e poi mi ammonisco per essermi dato del troll... doppia ammonizione... ci vediamo fra 5 giorni :stordita:
veramente mi riferivo ad alcuni commenti fatti da taluni in un altro3d , additando come provocazione quello che non gli conviene, ma indicando di logica quello che gli fa comodo :fagiano:
Senza Fili
10-11-2006, 15:34
Chissà ;) :D
La Santanchè ha fatto proprio un figurone ieri. :rolleyes:
Hitman04
10-11-2006, 16:47
Favorevole a ché ognuno di costruisca un suo luogo di culto, se ne ha uno, ma senza una lira(o meglio euro) da parte dello Stato, sia chiesa o moschea o sinagoga.
Per i controlli posso anche accettarli, purchè fatti anche in sinagoghe e chiese. ;)
Varilion
10-11-2006, 16:52
a me sembra che i controlli vengano già fatti. Non tanto nel luogo specifico ma, la polizia che segue le sue indagini, che riceve segnalazini, quando ritiene opportuno intervenire interviene già, o mi sbaglio? Non mi risulta che i luoghi di culto siano interdetti alle forze dell'ordine (dotate delle solite e corrette autorizzazioni).
TOWERTORRE
10-11-2006, 17:08
ha pienamente ragione, il rischio di predicatori d'odio nelle moschee italiane è elevato, più di predicatori d'odio in chiese e sinagoghe italiane, c'è poco da fare. Ergo bisognerebbe controllare con attenzione.
Favorevole anche all'estensione di tali controlli a chiese e sinagoghe o ai luoghi di culto del Dio Lampadina, ma, spiace dirlo, ma sono più sospettoso verso le moschee.
ha pienamente ragione, il rischio di predicatori d'odio nelle moschee italiane è elevato, più di predicatori d'odio in chiese e sinagoghe italiane, c'è poco da fare. Ergo bisognerebbe controllare con attenzione.
Favorevole anche all'estensione di tali controlli a chiese e sinagoghe o ai luoghi di culto del Dio Lampadina, ma, spiace dirlo, ma sono più sospettoso verso le moschee.
eh lo so, infatti alla fine a forza di dirci che nelle moschee fanno brutte cose, ce ne siamo convinti anche noi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.