PDA

View Full Version : Rafsanjiani, mandato di cattura internazionale all'ex presidente iraniano


Adric
10-11-2006, 15:28
Mandato di cattura internazionale per l'ex presidente iraniano Rafsanjiani
Giovedì, 09 novembre

Il giudice Rodolfo Canicoba Corral ha spiccato oggi mandati di cattura internazionali nei confronti dell'ex presidente iraniano Ali Akbar Hashemi Rafsanjiani ed altri sette tra ex alti funzionari della Repubblica islamica e esponenti di Hezbollah, accusati di essere coinvolti nell'attentato contro la sede di Buenos Aires dell'Amia, il massimo organismo israelita in Argentina, avvenuto il 18 luglio del 1994, con un bilancio di 86 morti e 116 feriti.

Lo ha reso noto l'agenzia di stampa Dyn, citando fonti giudiziarie. Oltre all'ex capo dello stato iraniano, i mandati riguardano, tra gli altri, anche l'ex ministro dell'informazione e della sicurezza Ali Fallahijan, l'ex ministro degli esteri, Ali Akbar Velayati e l'ex capo dei Guardiani della Rivoluzione, Moyen Rezai, nonché due ex esponenti di Hezbollah, il gruppo che avrebbe coordinato l'attentato. Con la risoluzione di oggi, il giudice federale argentino ha accolto una richiesta in tal senso che il procuratore Alberto Nisman gli ha presentato lo scorso 26 ottobre.
(canisciolti.info)

shambler1
10-11-2006, 15:40
Bisogna neutralizzare il moderato Rafsanjiani che mette i bastoni tra le ruote della guerra santa con la sua inopportuna diplomazia ;)

FastFreddy
10-11-2006, 15:44
Di "moderati" che mettono bombe se ne può fare volentieri a meno....


86 morti e 116 feriti alla faccia del moderato...


... figuriamoci i più estremisti.

shambler1
10-11-2006, 16:03
Magari non ti passa per la testa che sia una scusa per screditare l'ex premier moderato e amico dell'occidente che in questo periodo si sta dando da fare per riallacciare i rapporti diplomatici tra iran e occidente?
No, deve essere vero per forza, visto che viviamo in mondo di onestà purissima e i cattivi sono solo gli altri.
E poi, non esiste la propaganda e tutto quello che sentiamo e vediamo in tv accade senza motivo, tutte le notizie sono slegate tra loro ...