PDA

View Full Version : Gelli: 'Per risollevare questo paese servono due anni di dittatura'

Adric
10-11-2006, 14:41
Democrazia export, Dittatura import

Per risollevare questo paese servono due anni di dittatura. Non lo afferma uno di quegli scalmanati imam che farebbero la gioia di un conduttore televisivo invoncando il regime teocratico in Italia sempre paventato da Magdi Allam, ma il Commendator Licio Gelli, Maestro Venerabile della Loggia massonica P2, l'uomo che secondo i 100 magistrati che ha incontrato sarebbe stato il vero dominus delle strategie parallele dello Stato.

Anzi, non una dittatura: un "regime intransigente", parole testuali. Elencando una serie di modifiche necessarie all'attuale assetto politico del paese, in un'intervista esclusiva rilasciata all'inserto settimanale "Specchio" de La Stampa di questo weekend, il Maestro descrive la sua formula per la Rinascita del Bel Paese: "Controllo dell'informazione, obbligo del crocefisso a scuola, stop all'immigrazione facile e alla tolleranza: in Italia ci sono 350 moschee. Quante chiese ci sono in Arabia Saudita? E' assurdo. Per un po', per due anni...".

Al di là del riferimento, scontato e ormai passato di moda, all'Arabia Saudita - unico paese nel mondo arabo che non permette la costruzione di chiese ma ciononostante etichettato "paese moderato" dagli Stati Uniti - è assai indicativo che alcune delle richieste espresse da Gelli, che si definisce "ultimo gerarca fascista in servizio permanente effettivo in vita" e con un passato di ufficiale di collegamento fra la Repubblica di Salò e il regime Nazista siano, sostanzialmente, quelle invocate da alcuni dei politici e giornalisti islamofobi nostrani.

La "reciprocità" invocata (e meno male che il Vaticano ha preteso l'abbassamento del minareto della moschea di Roma), la meraviglia per la presenza di 350 "moschee" in Italia (ovvero garage e sottoscala adibiti a tal uso perché qualche benpensante si scatena non appena si parla della costruzione di una vera e propria moschea, al di fuori di quella saudita dal minareto abbassato a Roma), l'obbligo del crocefisso a scuola (e pensate che la scuola araba non ci deve essere perché questo è un paese laico), lo stop all'immigrazione e la fine...pensate un po'... della tolleranza tout court, sono esattamente le richieste espresse da politici, giornalisti sedicenti esperti, parlamentari nullafacenti e casalinghe di Voghera. Questo cosa significa?

Significa che chiunque appoggi questa linea di pensiero (anti-immigrati, anti-islamici, anti-moschee, anti-tolleranza) altro non è che uno che caldeggia il ritorno della dittatura in Italia. Ma non vi preoccupate: solo per due anni, l'ha promesso il Maestro. Anche se non mi risulta che si sia mai vista una dittatura co.co.co. Solitamente chi agguanta il potere in modo dittatoriale lo conserva per qualche decennio: Mussolini docet. La cosa preoccupante è che Gelli non è uno che parla a vanvera. Tempo fa dichiarò, e a ragione, su Repubblica: "Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa".A quando la dittatura, allora?

Si conferma quanto dissi alcuni giorni fa: quando l'attenzione mediatica viene concentrata su una minoranza, come nel caso del Reich tedesco e la minoranza ebraica, ciò significa che c'è qualcosa che non quadra nel sistema. E gli scandali che hanno scosso, ma neanche poi tanto, questo paese negli ultimi tempi dimostrano che, appunto, c'è qualcosa che non va. Spesso mi, ci, si rinfaccia che nel mondo arabo ci sono le dittature.

Ma costoro non hanno mai pensato di guardarsi allo specchio? Quanti anni è rimasto al potere Mussolini? Quanti sono i politici italiani, sempre gli stessi, che da cinquant'anni reggono le sorti di questo paese da dietro le quinte? Quanti erano gli iscritti alla P2 di cui non conosciamo nemmeno i nomi e che avevano in serbo un piano di "Rinascita" per questo paese? Ancora oggi ci sono i Servizi che confezionano dossier sui candidati alle politiche. I finanzieri che controllano abusivamente le loro dichiarazioni dei redditi.

Gli investigatori privati assoldati da non si sa chi per forzare i sistemi informatici delle anagrafi. I dipendenti della Telecom che intercettano e registrano abusivamente le chiamate. E poi venite a parlarmi di dittatura nel mondo arabo? Vuoi vedere che a forza di esportare la democrazia, non ne rimane neanche un briciolo da queste parti?

Sherif El Sebaie

8 novembre 2006
(canisciolti.info)

Chicco#32
10-11-2006, 15:01
a parte che io non giudico quella in cui viviamo una democrazia.....in una vera democrazia non esiste il mestiere di politico alla andreotti, si viene eletti, si fa il politico e si torna a lavorare dopo qualche anno.....qui no....governano sempre gli stessi....> dittatura di pochi

detto questo sono perfettamente daccordo....visto che cmq in questo paese hanno parola solo quelli che conoscono tizio o caio, a questo punto semplifichiamo le cose....un bel benito mussolini e via...che cambierebbe?

the_joe
10-11-2006, 15:11
Non credo proprio sia l'unico a pensare che una dittatura ILLUMINATA possa essere migliore del sistema attuale.

Quoto Chicco che in realtà sotto le mentite spoglie di una finta democrazia si cela una dittatura di fatto da parte dei soliti politici che non è possibile fare fuori (metaforicamente parlando), come ho già scritto, non è possibile che un politico TROMBATO decine di volte alle elezioni venga poi continuamente riproposto ad ogni elezione fino a quando non venga eletto, o che esponenti di partito siano nati e cresciuti all'interno dello stesso senza altri contatti col mondo esterno (una specie di sacerdoti adepti alla politica).

Onisem
10-11-2006, 15:12
Non ho capito se propone una dittatura per i cittadini o per la classe politica, comunque Gelli... :rolleyes:

Chicco#32
10-11-2006, 15:15
Non credo proprio sia l'unico a pensare che una dittatura ILLUMINATA possa essere migliore del sistema attuale.

Quoto Chicco che in realtà sotto le mentite spoglie di una finta democrazia si cela una dittatura di fatto da parte dei soliti politici che non è possibile fare fuori (metaforicamente parlando), come ho già scritto, non è possibile che un politico TROMBATO decine di volte alle elezioni venga poi continuamente riproposto ad ogni elezione fino a quando non venga eletto, o che esponenti di partito siano nati e cresciuti all'interno dello stesso senza altri contatti col mondo esterno (una specie di sacerdoti adepti alla politica).

il problema è proprio questo, il non aver avuto contatti con la società che pretendono di guidare, li rende incapaci di prendere le decisioni adatte alla società stessa....

ma mi dite che ne sa un fini, un dalema, un rutelli o un casini del mondo del lavoro? dell'istruzione? nulla....non hanno mai lavorato e sono andati alle università private pagando per ottenere la laurea....e questi signori decidono per noi?

BAH!

timbrassero il cartellino per 5-6 anni e poi ne riparliamo....

Korn
10-11-2006, 15:17
certo con lui a capo :rolleyes: ma perchè parla ancora sta feccia?

roverello
10-11-2006, 15:24
E' sconcertante che vengano pubblicate interviste a simili personaggi che per la quantità e la qualità dei reati commessi dovrebbero stare al fresco in eterno.
Amen.
Entrando nel merito: chi facciamo dittatore? Vileda, Pinochet, Pollari oppure ci rivolgiamo a Berlusconi? Credo gli piacerebbe.
Farebbe come l'altra dittatura che abbiamo subito: i comodi suoi facendo finta di fare gli interessi nostri. Coi risultati che ben sappiamo.
Ma siate seri, voi che dite che ci vorrebbe una dittatura. Ci vorrebbero cittadini che non inneggino agli evasori, ai soprusi quotidiani e ai traffichini considerandoli persone per bene, o peggio esempi da imitare.
E un bel numero alberga anche in questo forum.

Radagast82
10-11-2006, 15:35
sono d'accordo sulla dittatura (per quanto mi riguarda la famosa democrazia occidentale oggetto di esportazioni tramite missili e fosforo bianco può anche tornarsene da dove è uscita), non sono sicuramente d'accordo sui grandi temi che il sig. Gelli affronta con una leggerezza che al confronto la Jocca è crema di zabaione. Tra l'altro, ma non era morto? :stordita:

the_joe
10-11-2006, 15:37
E' sconcertante che vengano pubblicate interviste a simili personaggi che per la quantità e la qualità dei reati commessi dovrebbero stare al fresco in eterno.
Amen.
Entrando nel merito: chi facciamo dittatore? Vileda, Pinochet, Pollari oppure ci rivolgiamo a Berlusconi? Credo gli piacerebbe.
Farebbe come l'altra dittatura che abbiamo subito: i comodi suoi facendo finta di fare gli interessi nostri. Coi risultati che ben sappiamo.
Ma siate seri, voi che dite che ci vorrebbe una dittatura. Ci vorrebbero cittadini che non inneggino agli evasori, ai soprusi quotidiani e ai traffichini considerandoli persone per bene, o peggio esempi da imitare.
E un bel numero alberga anche in questo forum.
A parte che si potrebbe benissimo parlare del CONTENUTO dell'intervista senza tenere conto del personaggio che lo ha fatto, "è la storia non chi la racconta".

Comunque dimmi tu che inneggi tanto al dovere morale dei cittadini, cosa ne pensi degli sprechi che oramai sta producento quasi in esclusiva il nostro sistema burocratico/politico, quando i primi ad essere immorali col loro comportamento sono proprio quelli che ci dovrebbero governare e parlo di tutti quelli che votano all'unanimità per l'aumento del proprio stipendio, per l'accorciamento della propria settimana lavorativa, dell'approvazione dei propri privilegi ecc. ecc.

Non me ne frega nulla di avere un dittatore, anzi ne sono terribilmente spaventato, ma altrettanta paura mi fa una classe politica che in ogni modo NON è possibile cambiare, e non mi parlare di libere elezioni perchè mi metto a ridere perchè si tratta sempre di scegliere fra le solite persone che da 50 anni gravitano nell'orbita della politica o di referendum dove basta vedere come sono andati un paio di referendum tipo quello sul finanziamento pubblico ai partiti per rendersi conto che è tutta una truffa.

Senza Fili
10-11-2006, 15:38
Secondo me un pluripregiudicato per reati gravi non è in condizione di dare giudizi su come deve andare avanti un paese...

y4k
10-11-2006, 15:59
ecco un esempio di individuo con questo modo di pensare, che dovrebbe essere tolto dalla circolazione

dantes76
10-11-2006, 16:06
Licio Gelli? ma non e morto?

*Joker*
10-11-2006, 16:23
Licio Gelli? ma non e morto?

Dovrebbe trovarsi agli arresti domiciliari !!!

Fa veramente specie ,leggere interventi a favore della dittatura.

Aloa

dantes76
10-11-2006, 16:25

Aloa

per gli arresti, in italia, evitiamo, di parlarne :O
cmq credevo veramente che fosse deceduto. mha. mi sono sbagliato

goldorak
10-11-2006, 16:25
Secondo me un pluripregiudicato per reati gravi non è in condizione di dare giudizi su come deve andare avanti un paese...

Certo e' preferibile avere una classe politica di incompetenti vero ? :asd:
Il fatto che Gelli sia un pluripregiudicato non limita in alcun senso la sua capacita' di analisi e critica del sistema italia.

setterernga
10-11-2006, 16:28
Negligendo il propalante l'asserzione non è invero querula.

*Joker*
10-11-2006, 16:29
per gli arresti, in italia, evitiamo, di parlarne :O
cmq credevo veramente che fosse deceduto. mha. mi sono sbagliato

Anzi, NON è più agli arresti:

Gelli è in piena attività. Riceve in tre uffici: a Pistoia, a Montecatini, a Roma. Oltre che in villa, naturalmente, ma fino ad Arezzo si spingono gli intimi. Dedica ad ogni città un giorno della settimana. A Pistoia il venerdì, di solito. A Roma viene il mercoledì, e scende ancora all'Excelsior. Le liste d'attesa per incontrarlo sono di circa dodici giorni, ma dipende. Per alcuni il rito è abbreviato. Al telefono coi suoi segretari si è pregati di chiamarlo "lo zio": "La regola numero uno è non fare mai nomi - insiste l'ultimo di una serie di intermediari - Lei non dica niente, né chi la manda né perché. La richiameranno. Quando poi lo incontra vedrà: è una persona squisita. Solo: non gli parli di politica". Di poesia, vorrebbe si parlasse: perché Licio Gelli da quando ha ufficialmente smesso di lavorare alla trasformazione dell'Italia in un Paese "ordinato secondo i criteri del merito e della gerarchia", come lui dice, "per l'esclusivo bene del popolo" ha preso a scrivere libri di poesia, ovviamente premiati di norma con coppe e medaglie, gli "amici" nel '96 lo hanno anche candidato al Nobel.
http://www.repubblica.it/2003/i/sezioni/politica/gelli/gelli/gelli.html

Questo succedeva nel 2003.

Aloa

sander4
10-11-2006, 16:32
certo con lui a capo :rolleyes: ma perchè parla ancora sta feccia?

secondo me non lui, ma Silvio, che non vedrebbe l'ora probabilmente :D

Senza Fili
10-11-2006, 16:35
Il fatto che Gelli sia un pluripregiudicato non limita in alcun senso la sua capacita' di analisi e critica del sistema italia.

Io penso il contrario, una persona con certi scheletri nell'armadio dovrebbe avere come minimo il buon gusto di tacere...

trallallero
10-11-2006, 16:39
ecco un esempio di individuo con questo modo di pensare, che dovrebbe essere tolto dalla circolazione
ecco una classica espressione fascista :read:

dantes76
10-11-2006, 16:41

ti piace farti sodomizzare?, accomodati pure, ma sono gusti personali..2 anni di dittatura

*Joker*
10-11-2006, 16:46
ecco una classica espressione fascista :read:

Vorrai dire "dittatoriale"!!
Del resto è in linea con le dichiarazioni "risolutrici" del personaggio.

La differenza è che Gelli può dire quel che gli pare (in democrazia), invece Y4K se non edita si bekka un'ammonizione!! :D

Aloa

goldorak
10-11-2006, 16:47
ti piace farti sodomizzare?, accomodati pure, ma sono gusti personali..2 anni di dittatura

No, stavo solo rispondendo un utente che diceva che solo perche' Gelli era pluripregiudicato non aveva nessun diritto di criticare il sistema italia.
Anzi Gelli ci e' andata abbastanza leggero, quello che ci vuole non sono due anni di dittatura ma 2 generazioni di dittatura in cui rifondare completamente il paese.
E farlo uscire da quel torpore pre-industriale che ci sta portando verso la bara.

trallallero
10-11-2006, 16:58
Vorrai dire "dittatoriale"!!
beh, si :D Ho associato fascismo -> dittatura

Del resto è in linea con le dichiarazioni "risolutrici" del personaggio.
No perché Gelli non ha detto che ci sarebbe da eliminare certi personaggi ;)
La dittatura mette paura, primo perché fa rima :D, secondo per l'esperienza italiana del fascismo.
Ma la dittatura é presente in moltissime aggregazioni sociali quali squadre sportive, gruppi musicali (mia esperienza diretta) e cosí via, e dove c'é l'associazione funziona. Se nel gruppo il capo sono io, decido io come andrá fatto il pezzo lasciando quel margine di creativitá personale alla quale nessuno puó rinunciare e stai tranquillo che alla fine il pezzo esce. Se ognuno fa, come dicono i francesi, come stracazzo gli pare, il pezzo esce alla verga di segugio, diciamo in stile dodecafonico :eek:
Ma secondo me in Italia non funzionerebbe manco quella, andrebbe solo divisa in tanti pezzi ognuna comandata dal proprio capo :rolleyes: EDIT: alias federalismo ;)

Radagast82
10-11-2006, 17:01

La dittatura mette paura, primo perché fa rima :D, secondo per l'esperienza italiana del fascismo.
Ma la dittatura é presente in moltissime aggregazioni sociali quali squadre sportive, gruppi musicali (mia esperienza diretta) e cosí via, e dove c'é l'associazione funziona. Se nel gruppo il capo sono io, decido io come andrá fatto il pezzo lasciando quel margine di creativitá personale alla quale nessuno puó rinunciare e stai tranquillo che alla fine il pezzo esce. Se ognuno fa, come dicono i francesi, come stracazzo gli pare, il pezzo esce alla verga di segugio, diciamo in stile dodecafonico :eek:
Ma secondo me in Italia non funzionerebbe manco quella, andrebbe solo divisa in tanti pezzi ognuna comandata dal proprio capo :rolleyes: EDIT: alias federalismo ;)
è esattamente come la penso io. In democrazia non si fanno scelte, si arriva a compromessi, che è cosa ben diversa dal fare una scelta. questo è il mio pensiero

gigio2005
10-11-2006, 17:14
No, stavo solo rispondendo un utente che diceva che solo perche' Gelli era pluripregiudicato non aveva nessun diritto di criticare il sistema italia.
Anzi Gelli ci e' andata abbastanza leggero, quello che ci vuole non sono due anni di dittatura ma 2 generazioni di dittatura in cui rifondare completamente il paese.
E farlo uscire da quel torpore pre-industriale che ci sta portando verso la bara.

sarebbe bello vederti vivere sotto una dittatura per qualche anno...potevi espatriare in romania quando c'era caesaescu, oppure in iraq quando c'era saddam....

cmq e' incredibile come le parole di un pazzo ti facciano rivalutare la pena di morte.... ;)

gigio2005
10-11-2006, 17:19

gia'...che idiozia sta storia del fascismo...

Chicco#32

abbiamo avuto al governo un PDC pluripregiudicato per reati altrettanto gravi che si è pulito la fedina penale da solo con leggi apposite, abbiamo un attuale presidente del consiglio con l'armadio che sta per scoppiare perchè il posto per gli scheletri è finito da tempo....abbiamo un vicepresidente del consiglio la cui moglie ha fatto tante di quelle schifezze nel comune di roma che neppure immagini....abbiamo un ex presidente della regione lazio indagato che è stato fatto ministro....abbiamo una classe dirigente che ha aprrovato un indulto per rimettere nel giro politici indagati per mafia....vogliamo continuare?

siamo seri una volta tanto..."il più pulito c'ha la rogna" si dice a Roma....

mt_iceman
non serve una dittatura. servono leggi severe e decise per combattere gli aspetti del nostro paese in stato critico, fra cui la politica stessa, la sicurezza, l'immigrazione, la giustizia e gli sprechi.

Chicco#32
10-11-2006, 17:22

a me sembra che in quel posto ce lo stia mettendo l'attuale classe politica....sx o dx che sia....

*Joker*
10-11-2006, 17:23

Il monocraticismo egemone ,non è sinonimo al "risolvere"!
Del resto , se la ricetta Gelli ,è quella di obbligare l'affissione del crocefisso insieme alll'epurazione delle moschee , direi che siamo in mano a Dio, ci vorrebbe un miracolo!!

Aloa

Chicco#32
10-11-2006, 17:27
non serve una dittatura. servono leggi severe e decise per combattere gli aspetti del nostro paese in stato critico, fra cui la politica stessa, la sicurezza, l'immigrazione, la giustizia e gli sprechi.

altre leggi?

sono ex poliziotto ed ho fatto molti esami di diritto.....ti assicuro che il nostro è il paese delle leggi, ogni materia o aspetto della nostra vita sociale è curato da decine di leggi che spesso si sovrappongono, ma non c'è una legge che sia una che venga fatta rispettare.....anzi, io lo sai che fare?cancellerei tutte le leggi e ne riscriverei poche ma chiare in ogni materia.....

riassumendo le leggi ci sono, anche severe, andrebbero semplicemente fatte rispettare...

prio
10-11-2006, 17:28

Non e' che l'esperienza italiana del fascismo sia stato un caso unico, nella storia del pianeta.

Ma la dittatura é presente in moltissime aggregazioni sociali quali squadre sportive, gruppi musicali (mia esperienza diretta) e cosí via, e dove c'é l'associazione funziona.

C'e' il piccolo dettaglio che da una squadra sportiva o da un gruppo musicale puoi andartene quando ti pare e fondarne un omologo senza troppi problemi.
Ah, c'e' anche il fatto che se decidi per un gruppo musicale decidi per _quel_ gruppo musicale e non per _tutti_ i gruppi musicali..
A pensarci bene, ci sono altre 2 o 3 piccole differenze tra quelle realta' ed uno stato.. ;)

Chicco#32
10-11-2006, 17:32
C'e' il piccolo dettaglio che da una squadra sportiva o da un gruppo musicale puoi andartene quando ti pare e fondarne un omologo senza troppi problemi.

se nella nostra "democrazia" il sign. Rossi decide che si è rotto le scatole di questa classe politica, può tranquillamente presentarsi alle elezioni e sperare di essere eletto in via autonoma senza consenso ed appoggio dell'attuale classe politica? non mi pare.....

Ah, c'e' anche il fatto che se decidi per un gruppo musicale decidi per _quel_ gruppo musicale e non per _tutti_ i gruppi musicali..

i vari politici che ci derubano giornalmente della nostra dignità mi sembra che prendono le decisioni per tutti....non per pochi....

A pensarci bene, ci sono altre 2 o 3 piccole differenze tra quelle realta' ed uno stato.. ;)

non mi sembra.... ;)

prio
10-11-2006, 17:40
se nella nostra "democrazia" il sign. Rossi decide che si è rotto le scatole di questa classe politica, può tranquillamente presentarsi alle elezioni e sperare di essere eletto in via autonoma senza consenso ed appoggio dell'attuale classe politica? non mi pare.....

Come ho gia detto in un altro thread, non e' facile ma nemmeno impossibile.
In 12 la lega e' passata dal nulla all'essere partito di governo

i vari politici che ci derubano giornalmente della nostra dignità mi sembra che prendono le decisioni per tutti....non per pochi....

Certo, e almeno ogni tanto possiamo avere la speranza che paghino per aver rubato. Magra consolazione?
Sempre meglio di una certezza contraria.

non mi sembra.... ;)

Ah, beh.. se per te gestire un gruppo musicale e' uguale a gestire uno stato non so che dirti se non "complimenti per il gruppo" :D

Chicco#32
10-11-2006, 20:20
Come ho gia detto in un altro thread, non e' facile ma nemmeno impossibile.
In 12 la lega e' passata dal nulla all'essere partito di governo

la lega non nasce dal nulla, nasce dal raggruppamento di n partiti minori facenti capo tutti ad un unico obiettivo, la secessione....se la lega esiste è grazie ai partiti a cui ha fatto comodo negli anni immediatamente successivi a tangentopoli....non a caso è stata tirata dalla giacchetta sia dalla dx che dalla sx... ;)

Certo, e almeno ogni tanto possiamo avere la speranza che paghino per aver rubato. Magra consolazione?
Sempre meglio di una certezza contraria.

dimmi un solo caso in cui ciò è avvenuto...politici mafiosi, ladri, corrotti, drogati.....tutti a piede libero e molti di questi siedono in parlamento (leggiti la percentuale dei pregiudicati o con processi in corso che siedono alle camere) e prendono un signore stipendio e, unico caso in europa e forse al mondo, prendono una pensione assurda a vita per il solo fatto di essere stati seduti per qualche mese in parlamento......e questi signori allo stesso tempo si arrogano il diritto di mandare la gente in pensione a 80 anni....? ma sinceramente spero che le BR riinizino presto il loro lavoro....ti sei mai chiesto perchè camorra, mafia, ndrangheta non riescono ad essere sconfitte, mentre le BR sono state annullate? forse perchè erano le uniche che sparavano ai signori politici? (ps.so che in molti casi molti politici si sono serviti delle br....)

è come per molti medici....si prendono la laurea perchè il padre è primario chissa dove e poi vanno in giro ad ammazzare le persone come nulla fosse....impuniti nel 100% dei casi....idem per i grossi manager che derubano migliaia di risparmiatori....qualche mese di galera, qualche blando sequestro...e poi più nulla....o parliamo degli ingegneri con laurea comprata che fanno crollare i ponti il giorno stesso dell'inaugurazione? ci si aspetta che questi laureati in ingegneria il giorno dopo siano per la strada disoccupati....ma che, siamo in italia, paese dei balocchi, dove i furbi e i raccomandati restano al loro posto impuniti...basta fare la telefonata al politico giusto....parliamo dei notai dei monopoli di stato che lavorano in rai? quelli becchati con le mani nel sacco? sono ancora al loro posto.....ma accaduto nulla....

Ah, beh.. se per te gestire un gruppo musicale e' uguale a gestire uno stato non so che dirti se non "complimenti per il gruppo" :D

sei te che hai fatto il paragone, non io....io, se fosse per me gestirei lo stato in altro modo.....non capisco perché ci si scandalizza per il pugno duro per gli evasori....si facesse come negli USA che ci piacciono tanto....evadi le tasse? in galera! tu medico truffi la sanità? ti straccio la laurea.....te commercialista aiuti a frodare lo stato...PUNTO, non puoi più esercitare.....ammazzi? a spaccar pietre a vita.....

sai quale è lo stato in cui viviamo? te lo descrivo subito....1 ora fa ero sullo scooter fermo ad un semaforo.....nel senso di marcia opposto al mio una volante.....scatta il verde per me e la volante....partiamo io e la volante e nel mentre una macchina passa con il rosso, mi prende in pieno e mi trascina per due tre metri per terra....faccio fra me e me....che culo....la presenza della polizia (ex colleghi) mi eviterà le noie legate al semaforo e per chi è passato con il rosso e chi col verde.....gli dico, bene, avete visto tutto, ci pensate voi.....loro:

"noi non abbiamo visto nulla, abbiamo solo sentito il botto, solo dopo ti abbiamo visto per terra...."

:eek:

gli dico, si, non avete visto, ma se voi siete partiti con me ne dovete dedurre che è scattato il verde per entrambi....e loro:

"noi non lo sappiamo, eravamo intenti a pensare all'intervento che abbioamo fatto prima...sai, ci avevano chiamato per una rapina...."

ed io..."ahhh...capisco...." ....ovviamente non volevano impicci....

:muro:

subito dopo passa una macchina della municipale....i poliziotti la fermano e gli chiedono d'intervenite....i vigili rispondono:

"scusate, dobbiamo consegnare dei documenti importanti....verrà qualcun'altro..."

e se ne vanno senza se e senza ma.... :doh:

fortunatamente la ragazza che era alla guida della macchina (una rumena di 25 anni) si è presa le sue responsabilità e mi ha firmato il cid......ma se beccavo il furbo di turno?

:rolleyes:

questa è l'italia....

Onisem
10-11-2006, 21:02

Aloa
Se va bene gira in auto blu con scorta, il tutto gentilmente pagato da noi. :rolleyes:

Onisem
10-11-2006, 21:04
Negligendo il propalante l'asserzione non è invero querula.
Esperimenti di semantica? :asd:

Chicco#32
10-11-2006, 21:09

:asd:

http://img503.imageshack.us/img503/7606/c3inviato47listatakesscpt2.jpg

blamecanada
10-11-2006, 21:25
cancellerei tutte le leggi e ne riscriverei poche ma chiare in ogni materia.....
Corruptissima re publica, plurimae leges.

Indubbiamente avere un numero spropositato di leggi, peraltro spesso in conflitto tra loro è estremamente negativo.

y4k
10-11-2006, 22:41

personaggi del genere per una vera società democratica, sono un male :read:
quello che Gelli e altri lustri signori con gli stessi ideali hanno in mente, è male

redsith
11-11-2006, 00:28
Premessa: l'italia fa schifo e viviamo in una falsa democrazia (non lo dico per dire una frase d'effetto, credo che la democrazia rappresentativa non possa definirsi tale, credo nella democrazia diretta).
Questo per dire che non voglio difendere lo stato di cose presente, lungi da me...

E' curioso come molti siano convinti che la dittatura porterebbe stabilità, benessere e progresso...
Tralasciando tutti gli aspetti negativi del suddetto sistema politico, qualcuno mi può dimostrare come un sistema dittatoriale possa portare a tutti questi bei risultati?
Magari con esempi concreti di paesi che abbiano un governo dittatoriale dove vi trasferireste domani. Perchè io in un paese dove c'è stabilità, benessere e progresso mi trasferirei al volo!

reptile9985
11-11-2006, 11:07
ma questo personaggio in quanto gerarca fascista non dovrebbe marcire in galera? :rolleyes:

misterx
11-11-2006, 17:55
basterebbe che il politico che sbaglia paga, ma pagasse seriamente allora si che andremmo bene

non dico la pena di morte ma il livello è quello: così scoraggeremmo sta corsa alla poltrona

mauriz83
11-11-2006, 18:12
sono daccordo con Gelli,ma ovviamente non una dittatura dei politici attuali,ma una dittatura di gente con le palle ,gente tipo: Zapatero,premi nobel,scienziati,luminari nel campo scientifico,letterario ed economico,persone oneste,grandi esperti dell'arte del nostro paese insieme ad esperti che sanno come rivalutare il turismo e la conservazione delle opere,gente non venduta ai capitalisti alle banche o alle case farmaceutiche,gente che ama l'Italia e ha come unico desiderio quello di migliorarla e far vivere tutti bene...
Tutti gli altri tipi di dittatura sono da scartare.
In definitiva,pura utopia.

loreluca
11-11-2006, 20:09
Pienamente d'accordo con il commendator Gelli. D'altronde siamo uno stato che ha gli anni contati prima di finire come l'Argentina; forse una dittatura potrebbe risollevare le sorti della nazione. D'altro canto l'Italia con le sue innumerevoli leggi che ti dicono cosa, come e quando devi fare una cosa, assomiglia sempre meno a una democrazia.

lowenz
11-11-2006, 20:17
Attenzione a chi fa leva sul malcontento.....è un vecchio trucco.....

lowenz
11-11-2006, 20:22
obbligo del crocefisso a scuola
Ma lol :D, Venerabile, cosa mi dice mai? Un massone come lei!

Ecco come creare un bel problema per chi pensa che i massoni siano anticristiani.....che sia un trucco nel trucco? :p

lnessuno
11-11-2006, 20:47

anzi, forse se non sei almeno un pregiudicato grave hai pure qualche difficoltà ad analizzare l'attuale sistema italia

eoropall
11-11-2006, 21:05
Ma lol :D, Vanerabile, cosa mi dice mai? Un massone come lei!

Ecco come creare un bel problema per chi pensa che i massoni siano anticristiani.....che sia un trucco nel trucco? :p

Più che anticristiano direi anti islamico, anti immigrati, nazionalista e VERO italiano come un buon fascista deve demagogicamente essere :stordita:

P.S.: Gelli non è un massone così come berlusconi non è un politico; anche lui è solo un imprenditore delle ideologie: le usa, le toglie, le mette a seconda della convenienza e del momento storico, vedi tuo post precedente (per chi non avesse afferrato la battuta) :O

lowenz
11-11-2006, 21:08
anzi, forse se non sei almeno un pregiudicato grave hai pure qualche difficoltà ad analizzare l'attuale sistema italia
:asd:

lowenz
11-11-2006, 21:10
Più che anticristiano direi anti islamico, anti immigrati, nazionalista e VERO italiano come un buon fascista deve demagogicamente essere :stordita:
Essì, così vero da passare sopra la Costituzione come un rullo compressore :D

Darkel83
11-11-2006, 22:36
Per risollevare questo paese servono due anni di dittatura.

ma come, 5 anni non gli sono bastati? :mbe:

beppe
12-11-2006, 11:05
sono sempre + convinto che lo stato italiano sia come una grande azienda....
va bene.....i dirigenti(politici) guadagnano......
va male.....i dirigenti(politici) non guadagnano e se necessario vengono licenziati....

come è giusto che sia.....

troppo facile rimanere li' a scaldare la poltrona qualunque cosa succeda
se io lavoro male e mi faccio pagare troppo duro molto poco.....o mi licenziano o non lavoro +

visto le difficolta' del paese ,dato che i politici prendono gia' dei signori stiependi....togliamo tutti i privilegi extrastiepndio(aerei,treni,ristoranti,cinema,teatro tetc gratis)

devono fare cosi' se vogliono essere credibili.....altrimenti ha ragione lo spot che visto......ARMATEVI E.........PAGATE con nello sfondo un Prodi ultrasorridente

trallallero
13-11-2006, 08:59
sono sempre + convinto che lo stato italiano sia come una grande azienda....
va bene.....i dirigenti(politici) guadagnano......
va male.....i dirigenti(politici) non guadagnano e se necessario vengono licenziati....

come è giusto che sia.....

troppo facile rimanere li' a scaldare la poltrona qualunque cosa succeda
se io lavoro male e mi faccio pagare troppo duro molto poco.....o mi licenziano o non lavoro +

visto le difficolta' del paese ,dato che i politici prendono gia' dei signori stiependi....togliamo tutti i privilegi extrastiepndio(aerei,treni,ristoranti,cinema,teatro tetc gratis)

devono fare cosi' se vogliono essere credibili.....altrimenti ha ragione lo spot che visto......ARMATEVI E.........PAGATE con nello sfondo un Prodi ultrasorridente
ma siccome sono solo loro a poter decidere una regola che danneggerebbe loro stessi, non avverrá mai ;)

beppe
13-11-2006, 09:14
infatti il problema è solo quello

sono tutti in accordo al 100% e tutti presenti solo quando devono aumentarsi lo stipendio....e avviene un po' troppo spesso

trallallero
13-11-2006, 09:23
Non e' che l'esperienza italiana del fascismo sia stato un caso unico, nella storia del pianeta.
a parte che per qualche anno ha fatto solo del bene al paese, che sia degenerata non mi sembra una novitá perché é esattamente quello che sta succedendo alla nostra attuale democrazia ;)
Cosa dici allora a tutti i fans di Fidel ? non é un dittatore ? perché é diventato un mito ? :wtf:

beh, sicuramente, mettere d'accordo 4/5 persone é un pó piú facile che 40/50 milioni :D

Peró ho anche concluso cosí:
ovviamente non intendevo federalismo solo fiscale, ma decentrare anche altre forme di potere. Tante piccole dittature insomma, tanti gruppi musicali :D O, dove possibile, tanste piccole democrazie ;)
Anche perché la democrazia é per pochi, pochi e sani, altrimenti é un puttanaio e basta. E gli altri stati democratici ad alta densitá demografica dove le cose funzionano meglio di quí, lo si deve grazie ad un maggior controllo, piú bastonate = meno balordi :read:

trallallero
13-11-2006, 09:26
infatti il problema è solo quello

sono tutti in accordo al 100% e tutti presenti solo quando devono aumentarsi lo stipendio....e avviene un po' troppo spesso
pensa ad un dittatore che abbassa gli stipendi di tutti per centuplicare il proprio :eek:
Ma in Italia non mi sorpenderebbe neanche questo :O

Chicco#32
13-11-2006, 13:26
a parte che per qualche anno ha fatto solo del bene al paese, che sia degenerata non mi sembra una novitá perché é esattamente quello che sta succedendo alla nostra attuale democrazia ;)
Cosa dici allora a tutti i fans di Fidel ? non é un dittatore ? perché é diventato un mito ? :wtf:

diciamo che le poche cose di buono a livello infrastrutturale fatte in italia negli ultimi70 anni risalgono proprio al periodo fascista.....sfido chiunque a trovare in italia un opera pubblica risalente al periodo post fascista che sia rimasta durevole,sociale e soprattutto che non sia servita a foragiare esclusivamente le casse dei signori politici....agropontino, sistema ferroviario, ristrutturazione urbana di Roma...ecc...ecc...ecc.....

la cosa che più m'impressiona è l'attualità di alcune visioni urbane poste in essere dal regime, a Roma per es l'unico quartiere che ancora regge alla pressione della vita moderna è l'EUR....

che poi il periodo fascista sia degenerato è un fatto....ma andrebbe analizzato bene dal punto di vista storico, la storia è un po' più complessa se letta bene.....e molte responsabilità delle scelte mussoliniane dell'ultimo periodo cadono proprio in testa agli inglesi, ai francesi e agli americani che hanno avuto scarsa capacità politica e una capacità decisionale prossima allo 0 nell'affrontare e risolvere i problemi presenti nell'epoca fra le due guerre mondiali....

trallallero
13-11-2006, 13:43
diciamo che le poche cose di buono a livello infrastrutturale fatte in italia negli ultimi70 anni risalgono proprio al periodo fascista.....sfido chiunque a trovare in italia un opera pubblica risalente al periodo post fascista che sia rimasta durevole,sociale e soprattutto che non sia servita a foragiare esclusivamente le casse dei signori politici....agropontino, sistema ferroviario, ristrutturazione urbana di Roma...ecc...ecc...ecc.....

la cosa che più m'impressiona è l'attualità di alcune visioni urbane poste in essere dal regime, a Roma per es l'unico quartiere che ancora regge alla pressione della vita moderna è l'EUR....

che poi il periodo fascista sia degenerato è un fatto....ma andrebbe analizzato bene dal punto di vista storico, la storia è un po' più complessa se letta bene.....e molte responsabilità delle scelte mussoliniane dell'ultimo periodo cadono proprio in testa agli inglesi, ai francesi e agli americani che hanno avuto scarsa capacità politica e una capacità decisionale prossima allo 0 nell'affrontare e risolvere i problemi presenti nell'epoca fra le due guerre mondiali....
veramente c'é chi sostiene che i paesi potenti, influenti (Francia-UK) lasciarono marcire le cose apposta per far andare Mussolini contro Hitler. Ma dopo 50 anni l'é dura capire veramente cosa sia successo nel mondo.
Per quanto riguarda le ultime scelte mussoliniane, da quel che ho letto, sono state veramente da matti, senza un briciolo di buon senso. Ma sai, d'altronde Hitler-Mussolini ... ariete-leone ... io ce l'ho piú lungo-io piú duro :D (analisi scientifica che non trovi sui libri di storia :O )
Comunque, nonostante il buono che c'é stato in una parte del ventennio, son convinto che non funzionerebbe neanche la dittatura in Italia perché sarebbe manovrata, pilotata, mafiosa ... verrebbe utilizzata per favorire qualcuno, non certo il popolo che se la pierá sempre nel bucio der ...
Che fai prendi uno (chi ???) lo metti li e gli dici metti a posto il paese ? come ? :wtf:

Mecoita
13-11-2006, 13:49
completamente d'accordo al mille per mille, anche senza arrivare all'estremo della dittatura, l'unico modo per risollevare l'Italia è una bella terapia d'urto che tolga di mezzo le lobby di potere, gli sprechi, i magnoni e gli amici degli amici degli amici che hanno depredato le risorse di tutti spessoe volentieri con il benestare della politica.

Brand
13-11-2006, 14:38
Democrazia export, Dittatura import

Per risollevare questo paese servono due anni di dittatura. Non lo afferma uno di quegli scalmanati imam che farebbero la gioia di un conduttore televisivo invoncando il regime teocratico in Italia sempre paventato da Magdi Allam, ma il Commendator Licio Gelli, Maestro Venerabile della Loggia massonica P2, l'uomo che secondo i 100 magistrati che ha incontrato sarebbe stato il vero dominus delle strategie parallele dello Stato.

Anzi, non una dittatura: un "regime intransigente", parole testuali. Elencando una serie di modifiche necessarie all'attuale assetto politico del paese, in un'intervista esclusiva rilasciata all'inserto settimanale "Specchio" de La Stampa di questo weekend, il Maestro descrive la sua formula per la Rinascita del Bel Paese: "Controllo dell'informazione, obbligo del crocefisso a scuola, stop all'immigrazione facile e alla tolleranza: in Italia ci sono 350 moschee. Quante chiese ci sono in Arabia Saudita? E' assurdo. Per un po', per due anni...".

Al di là del riferimento, scontato e ormai passato di moda, all'Arabia Saudita - unico paese nel mondo arabo che non permette la costruzione di chiese ma ciononostante etichettato "paese moderato" dagli Stati Uniti - è assai indicativo che alcune delle richieste espresse da Gelli, che si definisce "ultimo gerarca fascista in servizio permanente effettivo in vita" e con un passato di ufficiale di collegamento fra la Repubblica di Salò e il regime Nazista siano, sostanzialmente, quelle invocate da alcuni dei politici e giornalisti islamofobi nostrani.

La "reciprocità" invocata (e meno male che il Vaticano ha preteso l'abbassamento del minareto della moschea di Roma), la meraviglia per la presenza di 350 "moschee" in Italia (ovvero garage e sottoscala adibiti a tal uso perché qualche benpensante si scatena non appena si parla della costruzione di una vera e propria moschea, al di fuori di quella saudita dal minareto abbassato a Roma), l'obbligo del crocefisso a scuola (e pensate che la scuola araba non ci deve essere perché questo è un paese laico), lo stop all'immigrazione e la fine...pensate un po'... della tolleranza tout court, sono esattamente le richieste espresse da politici, giornalisti sedicenti esperti, parlamentari nullafacenti e casalinghe di Voghera. Questo cosa significa?

Significa che chiunque appoggi questa linea di pensiero (anti-immigrati, anti-islamici, anti-moschee, anti-tolleranza) altro non è che uno che caldeggia il ritorno della dittatura in Italia. Ma non vi preoccupate: solo per due anni, l'ha promesso il Maestro. Anche se non mi risulta che si sia mai vista una dittatura co.co.co. Solitamente chi agguanta il potere in modo dittatoriale lo conserva per qualche decennio: Mussolini docet. La cosa preoccupante è che Gelli non è uno che parla a vanvera. Tempo fa dichiarò, e a ragione, su Repubblica: "Guardo il Paese, leggo i giornali e penso: ecco qua che tutto si realizza poco a poco, pezzo a pezzo. Forse sì, dovrei avere i diritti d'autore. La giustizia, la tv, l'ordine pubblico. Ho scritto tutto trent'anni fa".A quando la dittatura, allora?

Si conferma quanto dissi alcuni giorni fa: quando l'attenzione mediatica viene concentrata su una minoranza, come nel caso del Reich tedesco e la minoranza ebraica, ciò significa che c'è qualcosa che non quadra nel sistema. E gli scandali che hanno scosso, ma neanche poi tanto, questo paese negli ultimi tempi dimostrano che, appunto, c'è qualcosa che non va. Spesso mi, ci, si rinfaccia che nel mondo arabo ci sono le dittature.

Ma costoro non hanno mai pensato di guardarsi allo specchio? Quanti anni è rimasto al potere Mussolini? Quanti sono i politici italiani, sempre gli stessi, che da cinquant'anni reggono le sorti di questo paese da dietro le quinte? Quanti erano gli iscritti alla P2 di cui non conosciamo nemmeno i nomi e che avevano in serbo un piano di "Rinascita" per questo paese? Ancora oggi ci sono i Servizi che confezionano dossier sui candidati alle politiche. I finanzieri che controllano abusivamente le loro dichiarazioni dei redditi.

Gli investigatori privati assoldati da non si sa chi per forzare i sistemi informatici delle anagrafi. I dipendenti della Telecom che intercettano e registrano abusivamente le chiamate. E poi venite a parlarmi di dittatura nel mondo arabo? Vuoi vedere che a forza di esportare la democrazia, non ne rimane neanche un briciolo da queste parti?

Sherif El Sebaie

8 novembre 2006
(canisciolti.info)

E ci voleva Gelli per dirlo :rolleyes: Ha scoperto l'acqua calda come si suol dire.

Adric
13-11-2006, 14:47
Tra l'altro proprio ieri in libreria ho avuto la sorpresa di vedere tra le novità un libro-intervista a Licio Gelli. :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
13-11-2006, 17:02
ahhaha ma state scherzando vorreste una dittatura? :rotfl:
secondo voi una dittatura porterebbe a meglio il paese? e pure nel mondo ci sono tante dittature... umm cuba? umm cina? umm qualche paesino africano?

:rotfl: e tutti vivono alla meglio, a cuba vivono da dio con l'embargo...

ma che vergogna... :rolleyes:

servirebbe solo una cosa all'italia, un politico serio, ma il vero problema é che se questo arriva i soliti italiani ********* continueranno a votare prodi, berlusconi o cicciolina...

lnessuno
13-11-2006, 17:09
meglio cicciolina degli altri due, almeno se la prende un pò nel ... anche lei :O

setterernga
14-11-2006, 11:13

Hai da ridire pure sul mio eloquio?