PDA

View Full Version : PDA-N in offerta.

markov
10-11-2006, 12:52
Sul sito on line di m*****d si trova il pda-n + tom tom a 299 euro.

Cosa ne pensate è una buona occasione?

Sono interessato all'acquisto di un buon palmare con GPS.

grazie per le risposte

ripe
10-11-2006, 13:31
L'ho trovata l'offerta... secondo me quei soldi li vale tutti, ma aspettiamo qualche possessore per la conferma! :)

ripe
10-11-2006, 13:34
L'ho trovata l'offerta... secondo me quei soldi li vale tutti, ma aspettiamo qualche possessore per la conferma! :)

Ah, in rete si mormora di qualche problema di troppo in ricezione con il GPS... qualcuno che ce l'ha può confermare o smentire? :)

zabb
10-11-2006, 13:50
peccato non abbia il wifi

ripe
10-11-2006, 13:54
peccato non abbia il wifi

Ce l'ha! ;)

zabb
10-11-2006, 14:07
si :confused:

allora di deve essere qualcosaltro sotto perchè ieri ho abbandonato l'idea :rolleyes: buuuuuuuh mo rivedo. (forse bluetooth)

e perchè, apparte l'offerta... c'è cosi tanta differenza di prezzo tra questo e quelli che han tutto, di 100-200 euro?

zabb
10-11-2006, 14:11
boh ho visto a pure bluetoth... :confused:

come sarebbe sto aggeggio? ma è vecchio?? wifi ha solo b, cambia molto dal g?

zabb
10-11-2006, 15:01
ho scoperto cosa non ha, il telefono :rolleyes:

markov
10-11-2006, 19:05
Ma delle qualità (o non qualità) che mi dite?
Vale la spesa?

grazie

bryn
11-11-2006, 02:27
Beh è comparabile con l'Airis T620, se non sbaglio, anche a livello di prezzo...

L'unica differenza è il ttn di serie sull'i-mate, no?

Cavolo anch'io devo prendere un palmare con wifi e gps a brevissimo e sono mooolto indeciso...

ce71
12-11-2006, 17:59
CIAO!
Sono nuovo del forum, anche a me interessa un PDA con buone funzionalità da usare principalmente coma GPS.
Avevo già notato quest'offerta di M.....W....D, valida solo per gli acquisti On line e mi sembra tuttora un'occasione (anche per il SW incluso Tom tom 6).
Volevo capirne qualcosa in piu' da chi ha sicuramente conoscenze tecniche maggiori delle mie o da chi eventualmente lo ha gia' acquistato.
La differenza di prezzo puo' essere dovuta al tipo di antenna gps integrata che nei titoli sul sito di M....w.....d, è data come Sirf star III 20 canali, mentre nel dettaglio del prodotto viene indicata la Sirf star II 12 canali.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

bryn
12-11-2006, 18:04
Mah io penso che comprerò il mio P550 che si trova a poco di + sul web e ha lo schermo + grande.
Quella di MDWLD è un'ottima offerta, credo che il palmare sia lo stesso che si vede ovunque, e non un tipo con un diverso sirf star...
Per quanto ne so anche l'i-mate è un'ottimo prodotto, l'unica info che non ho trovato riguarda la durata della batteria...

ce71
12-11-2006, 18:14
Purtroppo penso che quello sul sito mwd sia quello con le caratteristiche sotto riportate:

Dimensioni 109x59x17mm

Peso 126g

Display LCD 2,8"

Risoluzione/numero di colori QVGA: 240x320 - 65.536 colori (16bit)

Touch Screen si

Batteria Li-ion ricaricabile

Autonomia batteria Fino a 20

Memoria RAM 64MB

Memoria ROM 128MB

Processore Samsung a 300 MHz

Sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5.0

File immagine supportati JPEG, GIF, BMP

Altri tipi di file supportati wav, wma, wmv

Mp3 si

Applicativi Pocket Outlook (Inbox, Contacts, Calendar, Notes), Word Mobile, Excel Mobile, Windows Media Player, Pocket MSN Messenger, Pocket Internet Explorer, ActiveSync, PowerPoint Mobile, PDF Viewer, ZIP, Voice Recorder, Games bundle

Espansione di memoria Multimedia, SD, SDIO

Bluetooth si (1.2)

USB si (mini USB)

Altre interfacce WLAN (IEEE 802.11g)

Uscita cuffie si

Microfono si

Altoparlanti si

Altre caratteristiche Ricevitore GPS integrato: a 12 canali paralleli (SiRFstar III), supporta lo standard NMEA0183 versione 3.0 o superiore, compatibile WAAS.

Anziche' questo diverso anche per le dimensioni:

Canali : Ricevitore GPS WAAS a 20 canali paralleli con chipset SiRFStar III, acquisizione ed utilizzo continuo di 20 satelliti per calcolare e aggiornare la posizione. Cartografia : Mappe dell'Italia e software di navigazione TomTom Navigator 5 inclusi.
Display : Display da 2,8" LCD TFT a 64.000 colori con retroilluminazione, risoluzione 320 x 240 pixel.
Altre Caratteristiche : Personal Organizer con sistema operativo Windows Mobile 5.0 Pocket PC. Processore Samsung 300MHz.

Prestazioni GPS

Precisione GPS : Precisione di posizione GPS <15 metri, velocità 0,05 metri/secondo.
Aggiornamento : La cadenza di aggiornamento è continua, ogni secondo.
Tempo di Acquisizione : Tempo di acquisizione: caldo circa 8 secondi, freddo circa 60 secondi, Autolocate circa 120 minuti.

Connessioni e Memorie

Interfacce : Connettività Bluetooth v1.1, Wi-Fi IEEE 802.11b, IrDA e USB.
Memorizzazione : Memoria ROM da 128 MB. Slot di espansione per SDIO/MMC.
Altre Connessioni : Presa audio con jack stereo 3,5 mm. Connettore miniUSB.

Alimentazione

Tipo di Alimentazione : Alimentazione tramite batteria ricaricabile removibile da 1100 mAh.
Autonomia : L'autonomia massima in funzionamento GPS è di circa 5 ore, in stanby circa 200 ore.

Caratteristiche Fisiche

Installazione : Il prodotto non necessita di installazione, è portatile e si può applicare direttamente sul cruscotto di qualsiasi vettura tramite una staffa a ventosa inclusa alla confezione.
Antenna : Antenna integrata.
Dotazione : La confezione comprende: batteria ricaricabile, staffa montaggio auto a ventosa e presa accendisigari, pennino stilo, cavo miniUSB, adattatore AC di rete, custodia, auricolare stereo, CD-Rom di installazione con guida rapida e manuale d'uso.
Peso : Il peso è di circa 126 grammi con batteria.
Dimensioni (HxLxP) : Dimensioni d'ingombro 128 x 72 x 19 mm.

bryn
12-11-2006, 18:36
mmm...non stai parlando di due cose diverse?
Uno è un ricevitore integrato e uno è stand-alone, se ho ben capito dal tuo post, no?

ce71
12-11-2006, 18:53
Sono entrambe due i mate pda-n con antenna integrata, ma con leggere caratteristiche differenti, rilevate da siti diversi di vendite on line:

dimensioni
n° canali rilevabili dall'antenna
la durata della batteria (circa 5 ore in utilizzo gps)
e poco altro

Il fatto è che l'immagine del Pda é pressochè la stessa, fatto anche il confronto con siti diversi e quindi non mi spiego differenze di prezzo anche di 100/150 euro tra uno e l'altro, ma soprattutto vorrei capire se l'antenna che rileva solo 12 canali può andare o è meglio orientarsi subito su qualcosa di diverso tipo il Mio p550.
Peccato perchè il Pda in questione ha tutto quello che mi interessa (tomtom 6 incluso). :doh:

ripe
12-11-2006, 19:30
Sono entrambe due i mate pda-n con antenna integrata, ma con leggere caratteristiche differenti, rilevate da siti diversi di vendite on line:

dimensioni
e poco altro

Il fatto è che l'immagine del Pda é pressochè la stessa, fatto anche il confronto con siti diversi e quindi non mi spiego differenze di prezzo anche di 100/150 euro tra uno e l'altro, ma soprattutto vorrei capire se l'antenna che rileva solo 12 canali può andare o è meglio orientarsi subito su qualcosa di diverso tipo il Mio p550.
Peccato perchè il Pda in questione ha tutto quello che mi interessa (tomtom 6 incluso). :doh:

Ma tra 12 e 20 canali cambia poco... l'autonomia in modalità GPS è di 5+ ore!

;)

riaw
12-11-2006, 19:31

dimensioni
e poco altro

più di 10 satelliti non si possono prendere, è una questione di fisica, purtroppo la terra è tonda.

bryn
12-11-2006, 21:16
A meno che non stiano tutti sopra di te... :D :D :D

Quindi ho capito bene??? Esistono 2 tipi di PDA-N?
Uff, questo mi indirizza sempre di + sul Mio, ovviamente in versione post-problemi... :rolleyes:

riaw
12-11-2006, 21:19

no, ce ne sono 20 attivi e sparsi equalmente per tutto il globo, per coprirlo tutto non possono mica essere concentrati in un posto solo, devono essere distribuiti in maniera uguale, e infatti lo sono.
essendo la terra tonda, fisicamente più di 10 non ne puoi ricevere.
se la terra fosse piatta allora ne potresti ricevere più di 10.

ripe
12-11-2006, 21:23

Quindi ho capito bene??? Esistono 2 tipi di PDA-N?
Uff, questo mi indirizza sempre di + sul Mio, ovviamente in versione post-problemi... :rolleyes:

No, hai capito malissimo! Ce n'è una versione sola... :asd:

http://www.clubimate.com/t-DETAILS_PDAN.aspx

:)

bryn
13-11-2006, 14:23

Scherzavo ovviamente... :D :D :D

markov
13-11-2006, 19:45
Purtroppo penso che quello sul sito mwd sia quello con le caratteristiche sotto riportate:

Perchè dici purtroppo??

ce71
13-11-2006, 20:48
Mi ero fatto impressionare negativamente dal fatto che l'antenna integrata prenda "solo" 12 canali, ma come letto poco sopra questo non rappresenterebbe un problema! ;)
Per il resto mi sembra un ottimo PDA pronto per la navigazione con tom tom 6 già caricato e ci sto' veramente facendo un pensierino ;)
Peccato che nessuno (che già lo possieda) mi abbia ancora saputo dare indicazioni piu' precise sul suo comportamento in generale.
Sapete mica dove trovare una recensione del PDA. :help:
Grazie.

ripe
13-11-2006, 21:09
Mi ero fatto impressionare negativamente dal fatto che l'antenna integrata prenda "solo" 12 canali, ma come letto poco sopra questo non rappresenterebbe un problema! ;)
Per il resto mi sembra un ottimo PDA pronto per la navigazione con tom tom 6 già caricato e ci sto' veramente facendo un pensierino ;)
Peccato che nessuno (che già lo possieda) mi abbia ancora saputo dare indicazioni piu' precise sul suo comportamento in generale.
Sapete mica dove trovare una recensione del PDA. :help:
Grazie.

Purtroppo non ce ne sono molte... non ti resta che provare e farci tu una recensione! :D :D :D

markov
14-11-2006, 21:40
Una recensione l'ho trovata eccola:

http://www.pocketpcitalia.com/Recensioni/Pocket%2DPC/Recensione%2Di%2Dmate%2DPDA%2DN%2D%28HTC%2DG/