PDA

View Full Version : [WINDOWS XP]disabilitare modalità provvisoria

brown jenkin
10-11-2006, 12:45
Ciao a tutti, sono nuovo. :)

Vorrei sapere se esiste un modo per disabilitare la modalità provvisoria in windows xp. O meglio ancora, disabilitare/personalizare il menù di scelta delle modalità di avvio quando si preme il tasto F8. :read:
Grazie a tutti. :D :D :D

brown jenkin
10-11-2006, 13:27
up... :D

SkunkWorks 68
10-11-2006, 13:31
Mah,scusa la domanda...è così utile alle volte la modalità provvisoria,perchè vorresti disabilitarla?
Prendilo come un up,eventualmente...non saprei proprio :)
Ciao

brown jenkin
10-11-2006, 13:50
Mah,scusa la domanda...è così utile alle volte la modalità provvisoria,perchè vorresti disabilitarla?
Ciao

ehehe... :fagiano: diciamo per motivi di sicurezza... :stordita: :stordita:

starsat
10-11-2006, 15:06
Ciao
Concordo...
Se non vuoi che persone non autorizzate accedano in modalità provvisoria metti le password sugli utenti, in particolare su administrator.....

brown jenkin
10-11-2006, 15:14
Concordo...
Se non vuoi che persone non autorizzate accedano in modalità provvisoria metti le password sugli utenti, in particolare su administrator.....

no no no... vorrei disabilitare completamente l'uso della modalità provvisoria o per meglio dire l'uso di qualsiasi opzione che compare dopo aver premuto F8. :muro:

starsat
10-11-2006, 15:41
Non si potrebbe con XP ma pare ci sia un modo per mandare in crash
il sistema se si tenta di accedere in modalita' provvisoria.

Prova così:

Apri il registro (start-esegui-regedit).

Trova la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot

Rinomina le due sottochiavi Minimal e Network come vuoi,ad esempio
MinimalOff NetworkOff.

scegliendo la modalità provvisoria il sistema va in crash e tocca riavviare

L'ho trovato in giro e non so che conseguenze potrebbero avere i vari crash dovuti a riavvii in modalià provvisoria

brown jenkin
10-11-2006, 15:46
l'ho già provato...ma con scarso successo. :( :( Infatti windows ripristina automaticamente quelle voci.