View Full Version : hard disk nel nuovo pc......
skintek1
10-11-2006, 13:39
ciao a tutti,ho un piccolo dubbio....
se io metto su un nuovo pc "aasemblato da me"un vecchio hard disk con gia installato il sistema operativo,funziona o crea problemi,magari con i driver delle periferiche???
Gio Games
10-11-2006, 15:46
Anche io ho un problema simile...voglio aggiornarmi al core duo e acquistare anche un nuovo hard disk. Ma vorrei sapere se lasciando l'attuale disco fisso così come è ci saranno problemi. In pratica installerei l'OS nel nuovo hard disk e quello vecchio (ata133) lo userei come banca dati, e vorrei sapere se posso lasciarlo così come è adesso
skintek1
10-11-2006, 16:20
Anche io ho un problema simile...voglio aggiornarmi al core duo e acquistare anche un nuovo hard disk. Ma vorrei sapere se lasciando l'attuale disco fisso così come è ci saranno problemi. In pratica installerei l'OS nel nuovo hard disk e quello vecchio (ata133) lo userei come banca dati, e vorrei sapere se posso lasciarlo così come è adesso
se ho capito bene tu vuoi installare il sistema operativo sul nuovo hard disk e quello vecchio lo vuoi usare come "dati"???
se è cosi......certo che puoi farlo!!!!!!!!!!!! ;)
ma il mio problema è un'altro,io dicevo che ho un vecchio hard disk che usavo sul vecchio pc con installato windows e volevo usare quel windows sul nuov pc assemblato da me ,senza star li a formattare il disco e reinstallare il sistema operativo da nuovo....
è ben diverso da quello che vuoi fare tu....
Mamba Black
10-11-2006, 16:49
Se vuoi farlo ti conviene fare una completa pulizia di tutti i driver installati nel sistema (forse meglio se lo fai da modalità provvisoria); poi monti l'hd nel nuovo sistema e installi tutti i relativi driver nuovi.
Però non sono sicuro che funzioni, perchè già durante l'installazione di Windows vengono installati nel sistema tutti i driver delle periferiche di sistema; magari ti consiglio di effettuare un backup dei dati più importanti
skintek1
10-11-2006, 17:18
Se vuoi farlo ti conviene fare una completa pulizia di tutti i driver installati nel sistema (forse meglio se lo fai da modalità provvisoria); poi monti l'hd nel nuovo sistema e installi tutti i relativi driver nuovi.
Però non sono sicuro che funzioni, perchè già durante l'installazione di Windows vengono installati nel sistema tutti i driver delle periferiche di sistema; magari ti consiglio di effettuare un backup dei dati più importanti
si,anche io pensavo di fare cosi'.......
ma se io faccio un'immagine del mio hard disk ,poi formatto l'hard disk ,reinstallo windows da nuovo ,poi ripristino l'immagine del vecchio hard disk,mi creerebbe problemi lo stesso???
Mamba Black
10-11-2006, 17:35
credo di si perchè l'immagine contiene in se tutti i driver
ma scusa, con cosa faresti l'immagine?
skintek1
10-11-2006, 17:48
credo di si perchè l'immagine contiene in se tutti i driver
ma scusa, con cosa faresti l'immagine?
be per esempio la posso fare con acronis true image,poi installo il sistema operativo e acronis true image sul nuovo pc e vado a ripristinare l'immagine....pensavo che visto che ho installato il sistema operativo da nuovo ,al momento di ripristinare l'immagine rilevasse da solo la presenza dei driver.....
Mamba Black
10-11-2006, 18:13
ma guarda che con acronis true image non devi reinstallare windows per ripristinare l'immagine! basta che crei il cd di avvio da dos e scompatti l'immagine!
skintek1
10-11-2006, 18:37
ma guarda che con acronis true image non devi reinstallare windows per ripristinare l'immagine! basta che crei il cd di avvio da dos e scompatti l'immagine!
si ma cosi' rimangono i driver vecchi ,se invece io reinstallo windows ci sono i driver del nuovo pc
Mamba Black
10-11-2006, 18:44
uhm, secondo me se fai così sovrascrivi i nuovi driver coi vecchi? quindi a cosa ti serve reinstallare windows se poi devi sovrascriverlo? non ti conviene piuttosto salvarti altrove i dati importanti e installare normalmente windows?
skintek1
10-11-2006, 22:21
uhm, secondo me se fai così sovrascrivi i nuovi driver coi vecchi? quindi a cosa ti serve reinstallare windows se poi devi sovrascriverlo? non ti conviene piuttosto salvarti altrove i dati importanti e installare normalmente windows?
e si alla fine mi sa che faccio cosi...... :)
ero solo insicuro se si poteva appunto usare il vecchio hard disk con gia installato il sistema operativo su un nuovo pc.....arrivato a questo punto penso proprio che non si possa fare :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.