View Full Version : Da quanto l alimentatore??
CrazyAngel
10-11-2006, 10:52
Come faccio a decidere quanto è la potenza ottimale dell alimentatore per il mio pc?
Devo collegarci: 2HD, 2 lettori (lettore+master), floppy, scheda madre con cpu amd athlon 64 3500+.
:help:
Capellone
10-11-2006, 13:57
da 500 W in su ed hai margine di potenza per un upgrade della cpu e una scheda video potente. ma prendi alimentatori di qualità con PFC attivo e adeguati agli standard attuali ATX 2.2
da 500 W in su
ma dai basta sparare a 0 su cose che non sapete... oggi come oggi con un qualsiasi 500w di marca ci si alimenta qualunque conf a singola gpu con un buon margine di oc ;)
quindi da 500w in su sarebbe totalmente inutile :rolleyes:
@crazyangel: elenca tutta la tua conf, dicci il budget e se ti interessa in modo particolare qualcos'altro (ad esempio se deve essere silenzioso o modulare)
CrazyAngel
10-11-2006, 17:01
Allora ho un HD eide da 80Gb e uno da 160
Lettore DVD, Masterizzatore Cd
Floppy , Cpu athlon64 3500+
:) grazie per l'aiuto!
Per mia esperienza personale...
La mia config. hardware la vedi in sign.
Con un alimentatore da 500 W non di marca il PC non si accendeva!!!
Ora ho un alimentatore della Hyper da 580 W e mi ritengo soddisfattissimo. Costicchia ma son soldi ben spesi. Quindi occhio alla marca!!!
Capellone
10-11-2006, 22:07
ma dai basta sparare a 0 su cose che non sapete... oggi come oggi con un qualsiasi 500w di marca ci si alimenta qualunque conf a singola gpu con un buon margine di oc ;)
quindi da 500w in su sarebbe totalmente inutile :rolleyes:
@crazyangel: elenca tutta la tua conf, dicci il budget e se ti interessa in modo particolare qualcos'altro (ad esempio se deve essere silenzioso o modulare)
dai che discorsi sono questi...si trovano in commercio 500 e 600 W FASULLI che costano una sciocchezza e che poi danno solo problemi, e tu dovresti saperlo bene. al giorno d'oggi, visto che si può, un alimentatore deve essere scelto con un minimo di cura per l'affidabilità e la sicurezza; chiaro che poi anche un 450 W di marca è adeguato ma vicino al limite, visto che lo compra nuovo può fare un investimento migliore: se ha i soldi può prenderlo più potente, e tanto meglio per lui e il suo computer
dai che discorsi sono questi...si trovano in commercio 500 e 600 W FASULLI che costano una sciocchezza e che poi danno solo problemi, e tu dovresti saperlo bene. al giorno d'oggi, visto che si può, un alimentatore deve essere scelto con un minimo di cura per l'affidabilità e la sicurezza; chiaro che poi anche un 450 W di marca è adeguato ma vicino al limite, visto che lo compra nuovo può fare un investimento migliore: se ha i soldi può prenderlo più potente, e tanto meglio per lui e il suo computer
Quoto...prima del mio ali attuale avevo un ali di marca che a tensioni nominali di quasi 700w rispondevano delle tensioni "reali" sotto i 500!! Con l'attuale è un altro mondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.