PDA

View Full Version : Sony non conferma il lancio nel marzo 2007 di PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
10-11-2006, 10:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-non-conferma-il-lancio-nel-marzo-2007-di-playstation-3_19185.html

Phil Harrison, in un'intervista a Official PlayStation Magazine, ha declinato di confermare la data di lancio di PlayStation 3 precedentemente indicata per il mercato europeo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

RiccardoOstia
10-11-2006, 10:37
magari quando in jappone sarà fuori produzione ne arriverà qualcuna anche qui..

è piu facile trovare un commodore 64 Nuovo ancora imballato che una ps3 da comprare.

TheZeb
10-11-2006, 10:39
Dai non esageriamo... non vediamo in negativo il lancio a marzo.... facciamo sì che siano gli americani e i giappo a beccarsi le rogne... e noi ci pecchiamo le revision corrette.... :cool:

Paganetor
10-11-2006, 10:40
oh minchia... :D

il Caccia
10-11-2006, 10:44
pero' sta minestra della play3 sta diventando ridicola devo dire, non avevo in programma di prenderla, ma se avessi avuto intenzione adesso non l'acquisterei solo per il fastidio e l'odio che mi istiga...

chiccone_99
10-11-2006, 10:53
io nel frattempo mi sono comprato xbox360 :D :D :D

Beelzebub
10-11-2006, 10:58
Mi sembra la storia di Duke Nukem Forever.... :sofico:

kwesi
10-11-2006, 10:59
Ciao chiccone come ti trovi con la xbox 360?? I giochi con le auto sono belli?
:ciapet:

JuanDiaz
10-11-2006, 11:02
Siamo alla farsa totale.

E per fortuna che molta gente in gamba ci sta lavorando sopra... :D

A sto punto se volete una console, orientatevi su X box o Wii e credo sarete più che soddisfatti

Bluknigth
10-11-2006, 11:03
Ecco, ora non ho più dubbi che ho fatto bene a comprare la 360....

Se va avanti così arriva la XBox 3 prima di vedere la PS3 qui da noi...

Tra l'altro almeno con la2 valeva prendere quella di importazione japponese, visto che con la modifica e il fattore che si era nella stessa Region per i film.

Adesso invece siamo fregati... Ci sono i giochi region free ma se prendi quella di importazione (a trovarla poi...) non puoi usarla per vedere i film in BD.....

Temo che questo potrà essere ricordato come il più grande suicidio di una multinazionale nella storia......

oscuroviandante
10-11-2006, 11:04
massì dai...se non sarà marzo allora la lanciano in Aprile...

del 2107 però :D

DjLode
10-11-2006, 11:04
Ma io non capisco che problema ci sia a lanciarla anche in Europa... Sono poche? Ne arriveranno poche. Ovvio che il mercato europeo sia inferiore a quello americano o gipponese, ma è anche vero che questa non è sicuramente pubblicità positiva. Ma se in novembre sono pronte, perchè non farle arrivare pure qui?

ErminioF
10-11-2006, 11:08
Mi mancherebbe solo un ulteriore rinvio a giugno :|

Kintaro70
10-11-2006, 11:10
Hahahahahhaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahaah
Alla Sony hanno assunto dei clown invece che manager.
Le loro promesse valgono quanto quelle di un marinaio.

^free^
Sony si conferma :Perfido:

JuanDiaz
Secondo me, oltre a essercene poche, ci sono ancora problemi a farla funzionare decentemente, visto l'aggiornamento da fare già il primo giorno.
E comunque, sarà anche vero che i mercati più redditizi sono quelli giapponese e americano, ma l'Europa e il resto de pianeta sommati sono ben più ampi.

Beelzebub
10-11-2006, 11:12
Secondo me, oltre a essercene poche, ci sono ancora problemi a farla funzionare decentemente, visto l'aggiornamento da fare già il primo giorno.
E comunque, sarà anche vero che i mercati più redditizi sono quelli giapponese e americano, ma l'Europa e il resto de pianeta sommati sono ben più ampi.
Beh, ma ci sono meno fanboy e meno frenesia per l'acquisto del nuovo...

I jappo in questo sono imbattibili... :sofico:

JuanDiaz
10-11-2006, 11:14
Ma vuoi ben dire che ci sono più ragazzini fanatici in Jappo che in tutto il resto del pianeta?

Joe.Bagheera
10-11-2006, 11:16
Sony ha confermato la nuova data di lancio:

il primo Aprile....

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=14624935#
Te lo giuro!

Solido
10-11-2006, 11:17
Intanto se voglio giocare ho la mia 360 e quando calerà il prezzo ci sarà sul mio scaffale lo splendido wiiiiii :sofico:

Beelzebub
10-11-2006, 11:18
Ma vuoi ben dire che ci sono più ragazzini fanatici in Jappo che in tutto il resto del pianeta?
No, ma sommandoli a quelli americani, potrebbe anche essere... :sofico:

Sai che i jappo, per vedere l'ultimo cartone animato al cinema (sì, la li danno al cinema...) in alcuni casi si accampano con le tende ai botteghini per giorni prima dell'uscita? Idem per i videogiochi...

Non mi risulta che succeda in altre parti del mondo... :D Almeno non per queste cose... in europa è più facile che avvenga per i concerti, ad esempio...

Diciamo che in usa e giappone, su un campione di 1.000 nerd, la Sony sa che il 99% comprerà la Play3. In europa, evidentemente no...

JuanDiaz
10-11-2006, 11:22
Si, questo è vero ma se continuerà a dominare in Giappone (che è pur sempre un'isola), nel resto del mondo perderà sempre di più e alla lunga saranno caxxi amari...

Poor old Sony

Marcus Scaurus
10-11-2006, 11:24
Le persone in gamba, come dice Phil Harrison, non farebbero il passo più lungo della gamba... Alla sony dovrebbero saperlo, visto che tutto il progetto play3 è stato fatto con i piedi! :muro:

Beelzebub
10-11-2006, 11:24
Si, questo è vero ma se continuerà a dominare in Giappone (che è pur sempre un'isola), nel resto del mondo perderà sempre di più e alla lunga saranno caxxi amari...

Poor old Sony
Purtroppo sì... infatti la strategia di mercato adottata con la Play3 continua a sfuggirmi... :confused:

Cicerus
10-11-2006, 11:27
per me se la possono tenere la play3, ancora prima di lanciarla si sà che costa qualcosa di improponibile e ancora prima di lanciarla cambiano idea ogni mese sulla data di lancio. In più ancora non ci sono i titoli per poterla lanciare, insomma una farsa totale. E' finalmente giunto il momento del declino per la playstation? Che i randomici di tutto il mondo capiranno che adorano una console che non è mai stata un granchè?
Speriamo :)

zancle
10-11-2006, 11:32
Purtroppo sì... infatti la strategia di mercato adottata con la Play3 continua a sfuggirmi... :confused:

Visto che ne hanno poche a disposizione, le vanno a vendere prima dove i giochi li COMPRANO in numero elevato.

Phenix!
10-11-2006, 11:33
Intanto se voglio giocare ho la mia 360 e quando calerà il prezzo ci sarà sul mio scaffale lo splendido wiiiiii :sofico:

Quoto alla grande!
X360 a manetta (poi adesso con GoW!!!) e poi quando calerà il prezzo e l'avro' provato da un amico che lo prende al dayOne il Wii sarà mio.

stop81
10-11-2006, 11:44
Vi rendete conto che quando esce la Play3 è già vecchia? Dico ma avete visto che roba G80, per non parlare che deve ancora uscire R600...

DevilsAdvocate
10-11-2006, 11:46
che vogliano anticiparlo?

broly123456
10-11-2006, 11:51
A parte il fatto del continuo, patetico, ma sopratutto veramente preoccupante rinvio della data di lancio, che mi sembra sia stato commentato abbastanza, a me ha colpito anche la notizia che il browser non sarà un vero browser che permette di navigare come sul pc, ma una cosa non molto dissimile da xbox live, con lin più solo la possibilità di navigare su qualche sito di streaming!

Insomma, una cosa che reputavo interessante che si rivela una delusione!

Stig
10-11-2006, 11:51
intanto guardate cosa succede in america!! :eek:

http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=4536

:asd:

questi so proprio pazzi!! :D

R@nda
10-11-2006, 11:57
Vi rendete conto che quando esce la Play3 è già vecchia? Dico ma avete visto che roba G80, per non parlare che deve ancora uscire R600...

Si ho visto una scheda che costa quanto una console e che attualmente e fino al 2007 non avrà un solo titolo che la sfrutta (con l'obbligo di installare Vista per poter utilizzare le Dx10 tra l'altro).
Però hai nel case il pezzo d'hardware grafico più potente al mondo, confortante.
Ma che paragoni fai?
E non esce affatto vecchia, vedrai tu stesso....

(Nonostante questo quelle schede finiranno nel case quando avranno un utilità perchè gioco tantissimo su Pc....ma questo è un altro discorso)

CicCiuZzO.o
10-11-2006, 12:05
@ R@nda: credo che si riferissa alla questione next-gen...

la PS3, come l'XBOX360, dopo l'uscita di questa nuova scheda video, non si possono più considerare next-gen da un punto di vista di tecnologia grafica...

(certo, poi c'è la questione dei prezzi, dei giochi, delle librerie grafiche, dell'ottimizzazione, etc :D )

però mamma mia quanto la stanno prendendo per le lunghe!!! cioè qui in Europa, al lancio della PS3, ci sarà Win Vista con giochi dx10 e schede grafiche dx10 a costo umano! se non fosse per i giochi in esclusiva, non ci penserei neanche lontanamente ad acquistare la PS3... (MA i giochi in esclusiva ci sono :D )

sslazio
10-11-2006, 12:12
ma si infatti che vada a cagare la ps3

Phenix!
10-11-2006, 12:13
Dal punto di vista puramente hardware/tecnologico hai ragione, pero' sfoggerà una potenza di tutto rispetto anche di fronte a COLOSSI del tipo G80 (o R600). Ricordiamoci sempre dell'ottimizzazione delle console! :D

sslazio
10-11-2006, 12:14
comunque cicciuzzo quello che dici lascia il tempo che trova.
Con una xbox 360 avrai grafica agli stessi livelli di un pc pompatissimo o al massimo un gradino sotto ma il tutto a prezzi enormemente più bassi.
E poi una scheda dx 10 da sola consuma come 2 xbox accese, insomma si sta sfiorando il grottesco con i pc ormai.

coschizza
10-11-2006, 12:31
Questi continui problemi stanno creando un sacco di intoppi al lanci della console

quello che potrà risollevare la console sara la qualità dei giochi perche alla fine come è ovvio, tanti e bei giochi disponibili riescono presto a far dimenticare il brutto inizio

ma restando nel tema mi preoccupa (e personalmente stupito) non poco la recensione ufficiale di uno dei titoli del lancio della ps3 il gioco Tony Hawk's Project 8 recensito sul sito http://www.gamespot.com

la recensione è IMHO molto preoccupante il sito è di quelli professionali e molto imparziali (sono abbonato ormai da anni), hanno confrontato in maniera diretta la versione ps3 e quella xbox 360 e quest'ultima ha vinto praticamente in tutte le categorie a detta loro il gioco multipiattaforma sulla ps3 è incredibilmente scattoso e carente di varie feature, secondo loro dovento comprare questo titolo particolare è sicuramente consigliabile la versione xbox

questo è un problema perche se sui giornali trovi recensoni che parlano della sp3 come 2 volte piu veloce della xbox 360 non so come mi sentirei io acquirente a comprare un gioco che è inferiore all'altra console in maniera cosi evidente.

anche il gioco sony esclusiva ps3 Genji: Days of the Blade ha preso un misero 6,4 non molto rassicurante soprattutto proprio perche fatto proprio da loro

considerando che oggi ho preso cod3 per la xbox 360 devo dire che di tutti i giochi pronti al lancio della ps3 quelli che ho gia comprato per la xbox o che comunque comprero a breve arrivano anche al 90%, IMHO un lancio particolarmente scarso, non tanto per la qualità dei giochi ma perche sono praticamente tutti multipiattaforma e alcuni sono gia stravecchi molti li ho gia finiti gia da tempo..............senza considerare che una KA come oblivion è stata posticipata al 2007

quindi per noi europei il posticipo non è poi cosi negativo almeno avremo (spero) la seconda generazione dei giochi che sarà sicuramente molto meglio

cerbero_rc
10-11-2006, 12:53
Ho preso la console a un mese dal lancio perchè faticavo a trovarne... ma ne io ne tantomento chi conosco e che ha la console non ha avuto problemi.... quindi chi deve aspettare fino a marzo(se non di più)...ha poco di che consolarsi... dei bug così evidenti o problemi così grossi ci saranno solo se quelli della sony hanno lavorato particolarmente male (e anche se non sono un loro fan, non penso che abbiano fatto così grosse cavolate...si sono presi anche un anno di più rispetto ms)...
personalmente con la mia Xbox mi trovo più che bene... i giochi (sopratutto macchine) sono molto belli... fantastici oserei... ho giocato nfs most wanted e non ho trovato paragoni con la versione pc....ora devo prendere quella nuova... ma anche gli altri titoli sono degni di nota...

poi ho letto dichiarazioni da parte del capoccia del team che ha sviluppato Gear of war.... dice che le POTENZIALITA' DELLA CONSOLE SONO STATE SOLO SCALFITE...e dire che il suo gioco si propone come epico...il miglior gioco finora uscito

http://www.mondoxbox.com/news/7527/cliffy-b-gow-sfrutta-in-minima-parte-xbox-360.html

Insomma quoto xbox360...
anche perchè non è affatto detto che sia seconda alla ps3 come grafica : anche se come potenziale nominale, probabilmente lo sia... diachiarazioni dei boss della sony propongono la ps3 per un target diverso... come più centro multimediale che console...quindi potrebbe non ottenere gli stessi risultati nel game...e puntare sull'esecuzione di più attività contemporaneamente
comunque anche se fosse superiore in grafica... il prezzo, la grafica già fantastica (oltre la quale certamente si può migliorare...ma non fare stravolgimenti)... e il fatto che me la godo giàà da un anno... non mi fanno rimpiangere nulla...
...forse mi piacerebbe avere anche Gran turismo... ma non si può avere sempre tutto...

:-]

mauriziofa
10-11-2006, 12:59
Non capisco tutti questi commenti sorpresi. Marzo o Maggio non fa differenza ormai abbiamo capito che i diodi blu ray li stanno producendo in massa ma qualche mese ci vuole e ricordatevi è notizia di oggi che Nintendo Wii pur avendo un hardware assolutamente già sul mercato da anni sta stentando le scorte di lancio e si diffonderà solo nel 2007. Ogni lancio di console ha i suoi problemi, Sony ci ha aggiunto il problema Blu Ray.

GabrySP
10-11-2006, 13:02
Non vorrei portar male alla sony :sperem: ma se continua cosi' rischia di fallire prima di vedere le ps3 in europa.

Per chi non lo sapesse ha cosi' tanti debiti che ci vorrebbe una manovra del buon Schioppa x rimettere i conti posto. :sofico:
Tra batterie al plutonio, psp che non vende, bluray che non prende piede e ritardi vari di ps3 mi sa che c'e' qualche malocchio, bisogna chiamare Wanna Marchi e il maestro Do Nascimento per vedere sta benedetta Pleistesciontre :) !!!

Irish Dragon
10-11-2006, 13:18
-

Pancho Villa
10-11-2006, 13:33
Ma chissenefrega :asd: :asd: PC 4ever!!!! :D :D :D

G00D_GUY
10-11-2006, 13:37
Bello un Web blindato...
Penso sia un'evoluzione importante se ci si vuole imporre come centro multimediale di riferimento.

E poi ho sempre sognato un simulatore di dittatura che faccia della censura il suo braccio destro...

-Per chi non l'avesse capito questo è sarcasmo :)-

guerret
10-11-2006, 14:08
Temo che questo potrà essere ricordato come il più grande suicidio di una multinazionale nella storia......

Deduco che tu sia un dipendente Enron, giusto?

Questo per dire di non esagerare con le iperboli. Sony potrà subire delle perdite dalla PS3, ma ricorda il progetto PS3 altro non è che una piccola parte della Sony Computer Electronics, che a sua volta è solo parte di Sony Corporation. Pensa nelle giuste misure.

La questione del lancio a marzo o un po' più in là non sarebbe un problema se non ci fossero persone che altro non aspettano nella loro vita se non l'uscita di PS3 oppure un ulteriore annuncio di un suo ritardo o altro problema, i primi per l'entusiasmo, i secondi per l'entusiasmo verso altri prodotti. E i primi sono sempre delusi un pezzettino di più, i secondi esultano nel loro parlar male di Sony.

Ovvia, chetiamoci un pochino, aspettiamo un mese e poi vediamo. Almeno avremo visto com'è andato il lancio jappericano e ci saranno i primi risultati.

Io la PS3 la aspetto, ma mica con tutta questa ansia, al momento sto MOLTO bene con la mia PS2, i giochi non mi mancano, il tempo per giocarli in compenso sì, e per quando uscirà la PS3 avrò ancora molto di che giocare prima di passare a cose nuove.

Non capisco perché aspettare marzo, o anche settembre se è per questo, sia così intollerabile dall'una e dall'altra parte.

A questa lista tolgo solo quelli che hanno già il loro televisore HD e stanno attendendo di metterlo in pratica. Ma credo siano pochi.

CicCiuZzO.o
10-11-2006, 14:29
comunque cicciuzzo quello che dici lascia il tempo che trova.
Con una xbox 360 avrai grafica agli stessi livelli di un pc pompatissimo o al massimo un gradino sotto ma il tutto a prezzi enormemente più bassi.
E poi una scheda dx 10 da sola consuma come 2 xbox accese, insomma si sta sfiorando il grottesco con i pc ormai.a marzo 2007 vedremo come staranno le cose tra PC e PS3(sempre che la Sony non annunci un'altro ritardo)

n.b. io sono uno tra quelli che la PS3 la vuole comprare in qualunque caso (finchè faranno giochi come tekken e final fantasy in esclusiva), ma mi rendo conto che Sony non ha fatto molte mosse giuste per il mercato europeo... peccato.

stop81
10-11-2006, 14:32
Si ho visto una scheda che costa quanto una console e che attualmente e fino al 2007 non avrà un solo titolo che la sfrutta (con l'obbligo di installare Vista per poter utilizzare le Dx10 tra l'altro).
Però hai nel case il pezzo d'hardware grafico più potente al mondo, confortante.
Ma che paragoni fai?
E non esce affatto vecchia, vedrai tu stesso....

(Nonostante questo quelle schede finiranno nel case quando avranno un utilità perchè gioco tantissimo su Pc....ma questo è un altro discorso)

Quello che intendo è che, come ha compreso Cicciuzzo(grazie), mi riferivo al fatto del next-gen. Di solito all'uscita di una nuova console ci vuole un po' perché un PC possa eguagliarla in termini di qualità e velocità nei giochi ma stavolta, essendo in forte ritardo non ci riuscirà, tutto qua. Poi è chiaro che costa molto meno di un PC al top ma chi, come me, vuole la massima qualità a tutti i costi non può far altro che rivolgersi al PC.

R@nda
10-11-2006, 14:57
Quello che intendo è che, come ha compreso Cicciuzzo(grazie), mi riferivo al fatto del next-gen. Di solito all'uscita di una nuova console ci vuole un po' perché un PC possa eguagliarla in termini di qualità e velocità nei giochi ma stavolta, essendo in forte ritardo non ci riuscirà, tutto qua. Poi è chiaro che costa molto meno di un PC al top ma chi, come me, vuole la massima qualità a tutti i costi non può far altro che rivolgersi al PC.

Accadrà comunque, pronto a scommetrci quello che vuoi, ne riparliamo alla fine del 2007 ok?
E non mi riferisco ai titoli multipiattaforma ma a quelli nativi della console.
Il Pc riprenderà distanze nette dalle console non prima del 2008.

Ovviamente non perchè il PC è meno potente (questo lo sappiamo...) ma perchè vengono sfruttati male.

kenjcj2000
10-11-2006, 15:03
:confused: Io non voglio credere che ci sia un altro ritardo :confused:

Pashark
10-11-2006, 15:06
ma dico io, non che non si sapesse che sti benedetti diodi per il laser dei bd sarebbe andato a ruba... invece di fare un laptop da 3k euro con uno scarso mast bd, potevano tenersi i laser per la ps3...

bjt2
10-11-2006, 15:27
Ma tu credi ancora che siano i diodi laser il problema? :asd: IMHO è qualcos'altro.

Infine: questa consolle doveva uscire a Natale dell'anno scorso (ma credo che fosse soltanto un annuncio per far comprare meno XBox 360 possibili), in Europa non uscirà neanche per questo natale e vorrei vedere se effettivamente saranno 500000 le consolle disponibili a breve...

R@nda
10-11-2006, 15:43
Ma tu credi ancora che siano i diodi laser il problema? :asd: IMHO è qualcos'altro.

Infine: questa consolle doveva uscire a Natale dell'anno scorso (ma credo che fosse soltanto un annuncio per far comprare meno XBox 360 possibili), in Europa non uscirà neanche per questo natale e vorrei vedere se effettivamente saranno 500000 le consolle disponibili a breve...

E invece i diodi, più precisamente il lettore e la sua messa a punto sono stati la causa.
E' stato anche dichiarato in più interviste.

DjLode
10-11-2006, 16:12
E invece i diodi, più precisamente il lettore e la sua messa a punto sono stati la causa.
E' stato anche dichiarato in più interviste.

Ci crediamo? ;)

R@nda
10-11-2006, 16:14
Ci crediamo? ;)

Si?No?
Che cambia?Sempre devo aspettarla...e per fortuna non ho fretta e prediligo sempre il PC per giocare.
Altrimenti sarei molto più arrabbiato.

Bluknigth
10-11-2006, 17:47
Deduco che tu sia un dipendente Enron, giusto?

Enron forse valeva più di sony, ma non ha mai fatto parte della vita delle persone. Già ora c'è gente che non sa cosa fosse, tra qualche anno la ricorderanno solo i suoi ex dipendenti, i fornitori e quelli che hanno comprato le azioni. Sony volente o nolente ha fatto e fa parte della nostra quotidianità.
penso che tutti abbiano avuto un prodotto sony. La Playstaion è un nome da leggenda che conoscono anche i nonni. La pubblicità che per 50 anni ci ha contornato....

Questo per dire di non esagerare con le iperboli. Sony potrà subire delle perdite dalla PS3, ma ricorda il progetto PS3 altro non è che una piccola parte della Sony Computer Electronics, che a sua volta è solo parte di Sony Corporation. Pensa nelle giuste misure.

SCE che sta per Sony computer enteraitment fa ancora parte del gruppo Sony, ma da un bel pezzo è un'entità che vive per conto suo. E' stata separata qualche anno fa perchè questa divisione faceva più fatturato e utile di tutte le altre attività (elettronica di consumo).

SCE sta pagando in questo momento il periodo difficile della parte elettronica di consumo. Quest'ultima è causa del ritardo di PS3. Sono loro che hanno voluto il BD su PS3. Questo per imporlo e ritornare in auge come ai tempi del Triniton, o del Walkman. Peccato che hanno fatto tardare il lancio di un anno (e forse 2 per noi) per non essere capaci di produrre im massa i diodi blu.
Se poi pensi che sony sta scomparendo da molti settori di mercato (TV LCD e plasma), i problemi con le batteria e la cattiva pubblicità che si è fatta con i Rootkit e altro, alla luce dei suoi ultimi risultati finanziari non è messa molto bene.
Per concludere: il BD è la sua grande scommessa. Per lui ha messo in ballo il suo monopolio nel mondo console (sua fonte di utili) ed è in grave ritardo nella distribuzione di questo prodotto in volumi. Se vince HD-DVD Sony rischia di scomparire. Non lo dico io ma molti degli analisti del settore.

[QUOTE=guerret]La questione del lancio a marzo o un po' più in là non sarebbe un problema se non ci fossero persone che altro non aspettano nella loro vita se non l'uscita di PS3 oppure un ulteriore annuncio di un suo ritardo o altro problema, i primi per l'entusiasmo, i secondi per l'entusiasmo verso altri prodotti. E i primi sono sempre delusi un pezzettino di più, i secondi esultano nel loro parlar male di Sony.

Questa non l'ho capita. Qui non si tratta di parlar male di Sony perche mi sta antipatica (tutt'altro). Non è solo il ritardo in se. E' uscire al lancio con un decimo della richiesta dopo aver promesso mari e monti, Snobbare l'Europa,
Dirci di aspettare marzo, anzi forse no, per una console le cui caratteristiche non differiscono poi molto da una console che è fuori da un anno e mezzo.

Ovvia, chetiamoci un pochino, aspettiamo un mese e poi vediamo. Almeno avremo visto com'è andato il lancio jappericano e ci saranno i primi risultati.

Il problema che neanche tra una anno i dati saranno veritieri. AL lancio le forse 500.00 console finiranno prima d arrivare nei negozi. Poi ci sarà forse una distibuzione di 1 milione di console fino a natale. Forse a fine 2007 saranno arivati a 6 milioni. Però nel mentre la 360 ha già venduto questi numeri e si appresta a bissarli l'hanno prosiimo. La nintendo nel suo piccolo sembre poter fare altrettanto. Quindi i rapporti di forza sono quantomeno più equilibrati e ora come ora non si sa a chi possa andare la palma del vincitore.
Ci vorranno aalmno 2 anni ancora per farsi un'idea precisa,ma comunque Sony adesso deve rincorrere

Io la PS3 la aspetto, ma mica con tutta questa ansia, al momento sto MOLTO bene con la mia PS2, i giochi non mi mancano, il tempo per giocarli in compenso sì, e per quando uscirà la PS3 avrò ancora molto di che giocare prima di passare a cose nuove.

Non capisco perché aspettare marzo, o anche settembre se è per questo, sia così intollerabile dall'una e dall'altra parte.

A questa lista tolgo solo quelli che hanno già il loro televisore HD e stanno attendendo di metterlo in pratica. Ma credo siano pochi.

Io invece la aspettavo da un anno, con il mio hd bello pronto. Ma il fatto non è il televisore, il problema sono i giochi. Che dopo 6 anni hanno ormai tutti un senso di già visto e dato che le caratteristiche della PS2 non sono ambiate ormai al limite raggiunto della console. Dopo un anno su Xbox360 ci sono titoli all'altezza, come profondità e prestazioni on line, che io mi aspetto da una next gen.
Poi se questa PS3 ci potrà regalare delle emozioni in più, posso sempre decidere di comprarla. Ma purtroppo dal punto di vista dei giochi temo che le differenze saranno minime (la ps2 non l'ho cambiata per qualche effettto grafico in più che c'era sulla xbox) e per il resto dei film HD la gente ha poco interesse al momento e per i servizi on line non credo che Sony possa insegnare a MS. A questo punto cosa offre in più PS3?

Se mi sbaglio sarò felice di spendere qualche euro per comprarla...

pirus
10-11-2006, 19:04
io penso che sony prenderà una mazzata da nintendo e M$ che neanche se l'immagina!!!!

ricordiamoci che quando usci la ps2...l'xbox ancora era nell'utero di M$ e sparò un prezzo alto.....poi arrivo l'xbox e i prezzi cominciarono a scendere.....ed ora???

una console sparata a 600€=1.150.000lire al giorno d'oggi mi sembra eccessivo quando ci sono già nel mercato (parlo per l'europa) un xbox360 che non ha deluso le aspettative (Ora poi con i chip è tutta un altra cosa) e uno wii che ha già vinto il premio come console dell'anno 2007 per creativita e novità technologica, che ha megaprenotazioni in tutto il mondo...giappone compreso, con giochi che costano 45€ contro i 70 e passa della ps3!

LA sony ha già preso una bella batosta dal ds contro la sua psp a causa dell'elevato prezzo e dei titoli di poco richiamo o in arrivo con ritardi esagerati (Pes6 rinviato per la 200000 volta)......ed a mio parere con la ps3 ne prenderà un altra ancora più grossa! :Prrr:

Hitman47
10-11-2006, 22:14
Sai che i jappo, per vedere l'ultimo cartone animato al cinema (sì, la li danno al cinema...)
l'ultimo cartone animato al cinema (sì, la li danno al cinema...) :mbe:
Perchè da noi cosa danno al cinema?? "Latte i suoi derivati"??? Cars, Hercules, Aladdin, ecc cosa sono?? Persone reali dalla fisionomia molto strana?
Mica al cinema danno le puntate normali delle serie TV...quelli sono FILM tratti da ANIME di successo....il fatto che non escano da noi non vuol dire che siano robaccia da nerd e da asociali...Per esempio molti di questi lungo/mediometraggi escono normalmente in Francia nei cinema...
Siamo noi italiani con ancora l'idea Anime=roba per bambini idioti e ritardati....Meno male che c'è sempre l'homevideo...

Prima di parlare (e, come in questo caso, giudicare)....verificare che si sappia bene l'argomento.... ;)

CicCiuZzO.o
10-11-2006, 22:26
[...]Mica al cinema danno le puntate normali delle serie TV...quelli sono FILM tratti da ANIME di successo....il fatto che non escano da noi non vuol dire che siano robaccia da nerd e da asociali...Per esempio molti di questi lungo/mediometraggi escono normalmente in Francia nei cinema...
Siamo noi italiani con ancora l'idea Anime=roba per bambini idioti e ritardati....Meno male che c'è sempre l'homevideo...[...] :mano:

JohnPetrucci
11-11-2006, 00:45
I soliti rinvii a cui Sony ci ha oramai abituato, cmq per quel che mi riguarda possono anche non farla mai sbarcare in Europa, non la comprerei una console specialmente questa PS3.

DjLode
11-11-2006, 13:12
Si?No?
Che cambia?Sempre devo aspettarla...e per fortuna non ho fretta e prediligo sempre il PC per giocare.
Altrimenti sarei molto più arrabbiato.

Infatti. Era per dire che colpa dei diodi o di tante altre cose (magari è il cell che da problemi...) non si può fare altro che aspettarla. Poi si trarranno le somme. Di certo con tutto questo balzello Sony non si sta facendo una grande pubblicità.

MenageZero
11-11-2006, 14:53
certo che se almeno riuscivano a prevedere per tempo l'uscita al più presto per fine 2006 fintanto che mettevano appunto i diodi del blu-ray o quant'altro, potevano uscire con una gpu mooolto più aggiornata (o anche altro) e almeno "concretizzare" in hw il ritardo da xbox360... :sofico:

depaolial
12-11-2006, 01:29
sony ha dalla sua molti affezzionati al marchio,cosa che mocrosoft e nintendo hanno molto meno.l'attesa non farà calare il successo di questa console...anzi farà capire a chi ha già comprato altre console di aver buttato i soldi........ :D :D

SimoDJ
12-11-2006, 09:12
sony ha dalla sua molti affezzionati al marchio,cosa che mocrosoft e nintendo hanno molto meno.l'attesa non farà calare il successo di questa console.....
E' l'unico punto di forza di questa PS3.....se anzichè chiamarsi PS3 SONY fosse stata SEGA DREAMCAST2 ne venderebbero si e no 10 pezzi

anzi farà capire a chi ha già comprato altre console di aver buttato i soldi intanto quando uscirà PS3 in Italia gente come me avrà giocato NEXT GEN da un anno e mezzo...inutile fare del FANBOYSMO, la realtà è questa...e se non siete fanboy il ragionamento giusta sarebbe dovuto essere questo intanto prendo la 360 poi se non mi sodddisfa a SETTEMBRE 2007 se ne trovo una prendo vendo 360 e prendo PS3.....

manga81
14-11-2006, 15:32
massì dai...se non sarà marzo allora la lanciano in Aprile...

del 2107 però :D
:sofico: