PDA

View Full Version : Dalla videocamera a mpeg?

jpcdani
10-11-2006, 10:27
B.Giorno!
ho una telecamera di 4 anni Panasonic NV-EX1, con una cassetta miniDV di 60 minuti, sul mio iBook lo scarica automaticamente su iMovie con circa 12 GB!(ne ho 4 da scaricare quindi mi mangera' praticamente tutto l'hard disk..)
Le mie domande sono queste:
1) E' possibile farlo diminuire?
2) e' possibile catturare su ibook in formato mpeg SENZA farsi catturare da imovie?che x altro non e' possibile convertirlo poiche' in formato .imovie project...!
Anche catturare in avi va bene ma non in quella capienza...come posso fare? c'e' qualche sotware specifico x catturare normalmente in mpeg o in avi senza passare da imovie?
Grazie in anticipo!

SerPRN
10-11-2006, 10:38
Dalla telecamera importi su Mac in formato .DV non compresso. Il filmato così importato può essere aperto da QuickTime Player e convertito in altro formato (.mov, .mpg, .3gp ecc.) con qualsiasi compressione. Lo stesso puoi farlo direttamente da iMovie, dal menu condivisione, anche se io a volte ho riscontrato qualche problema...

Probabilmente esistono altri programmi di acquisizione, non so se in grado di fare la compressione in tempo reale.