PDA

View Full Version : Accesso a Windows XP

tecnico75
10-11-2006, 09:52
Volevo un informazione riguardante l'accesso all'avvio di Windows XP.
Sul pc fisso anche se ho un solo nome account chiamato Administrator mi chiede sempre di selezionarlo clicco sull'immagine e si avvia.

Sul notebook invece parte direttamente.

Come posso fare a scegliere la stessa modalità di accesso come sul fisso senza creare un'altro account?

Ovvero carica Windows e poi avere la possibilità di cliccare sull'icona e vengono caricate le impostazioni personali.

Grazie a tutti! :)

shingo
10-11-2006, 10:17
Start>impostazioni>pannello controllo>account utente>cambia modalità di accesso>metti il flag su "usa la schermata iniziale" poi confermi su "applica ozpioni".

Ciao

tecnico75
10-11-2006, 10:40
Sono attivi i flag su entrambe le voci,ho provato a toglierle e rimetterle,ma non cambia,all'avvio entra subito in Windows senza cliccare su Administrator.

Sul fisso va :muro:

tecnico75
10-11-2006, 10:44
C'è un Guest account,di default,il notebook è nuovo.
Si può togliere così da accedere come faccio sul fisso o danneggio qualcosa?

shingo
10-11-2006, 10:46
Bah, io creerei un nuovo account e bloccherei il guest......

tecnico75
10-11-2006, 22:04
Ma non posso eliminare solo il Guest e basta?

Se si,come faccio?

tecnico75
10-11-2006, 22:07
Ma il profilo Guest a cosa serve?

tecnico75
11-11-2006, 18:45
Pardon,anche nel fisso ho un account Guest non attivo,però ho anche uno ASP.net ,sarà per questo motivo che mi chiede di cliccare sull'utente per accedere,mentre sul notebook avendone solo uno accedo direttamente?

Anche se quando mi dice di cliccare ho solo una scelta,ovvero Administrator.

Se creo un account ASP.net,quello Administrator,rimane tale?

tecnico75
11-11-2006, 18:51
Non voglio accedere con una password,però vorrei fosse come nel fisso ovvero :
Ho tre account Administrator - ASP.net e Guest (non attivo),volevo capire come devo fare per far si che mi chieda di cliccare sull'account Administrator (anche se è l'unica scelta) senza accedere a Windows direttamente?

Sul fisso lo fa,ma forse perchè ho anche ASP.net?