PDA

View Full Version : aprire file in formato dwg

caustico
10-11-2006, 09:28
ciao a tutti ragazzi, probabilmente la discussione è stata presa molte volte, ma esiste per linux un programma in gradi di aprire file in dwg(formato di autocad)?
. . .blender purtroppo non ha quel tipo di estensione e ha un plugin in fase alpha test. . .per windows esiste Free DWG viewer. . .ma con wine gira male. . .chi puo aiutarmi?

ilsensine
10-11-2006, 09:54
Cose che capitano, quando un formato proprietario viene imposto come "standard".

Prova con qcad e questo:
http://www.ribbonsoft.com/qcad_doc_faq.html#3

caustico
10-11-2006, 09:58
Cose che capitano, quando un formato proprietario viene imposto come "standard".

Prova con qcad e questo:
http://www.ribbonsoft.com/qcad_doc_faq.html#3

quoto in pieno. . .comunque il programma che mi hai suggerito lo provero' ma purtroppo non c'è una versione free ma solo una trial. . .che per carita se avesse solo delle funzioni limitate ma i file li apre va bene lo stesso. . .sai niente a riguardo?
ps: non è che non si vuole comprare una licenza solo che stiamo provando a fare tutto free. . .è chiaro che con le spalle al muro non si potrebbe fare diversamente. . .

ilsensine
10-11-2006, 10:26
quoto in pieno. . .comunque il programma che mi hai suggerito lo provero' ma purtroppo non c'è una versione free ma solo una trial. . .che per carita se avesse solo delle funzioni limitate ma i file li apre va bene lo stesso. . .sai niente a riguardo?
qcad è gpl, se vuoi puoi scaricarti i sorgenti e compilarteli. Potrebbe non essere divertente.
La versione precompilata che forniscono è pienamente funzionante, ma si chiude copo 5 minuti (consentendoti di salvare un eventuale lavoro).

caustico
10-11-2006, 10:28
qcad è gpl, se vuoi puoi scaricarti i sorgenti e compilarteli. Potrebbe non essere divertente.
La versione precompilata che forniscono è pienamente funzionante, ma si chiude copo 5 minuti (consentendoti di salvare un eventuale lavoro).

ah ho capito. . .ma i sorgenti non li trovo. . .sono sul sito?

caustico
10-11-2006, 10:32
rettifico li ho trovati, la versione vecchia è gratis anche quella compilata. . .GRAZIE, piu tardi magari vi faccio sapere ;)

ilsensine
10-11-2006, 10:35
Comunque prova prima con il trial. Se ti va bene, puoi considerare di compilare i sorgenti (o comprare il pacchetto, che comunque costa poco).

caustico
10-11-2006, 11:26
Comunque prova prima con il trial. Se ti va bene, puoi considerare di compilare i sorgenti (o comprare il pacchetto, che comunque costa poco).

ok grazie, seguiro' il tuo consiglio, in effetti la licenza non è un sproposito se il programma merita si potrebbe fare. . .grazie!