View Full Version : ma la nuova generazione..[grafica inside]
tecnologico
10-11-2006, 09:18
un pochetto mi ha deluso..ora non linciatemi...
a me piace la bella grafica ad ogni costo, ho vissuto male il periodo da possessore di ps2 invidiando le x box, e poi tra l altro i giochi ps non mi piacciono un granchè..
nutrivo molte speranze sulla nuova generazione..ma stavo vedendo un video in game di r.s. las vegas..non so, le texture degli abiti, i muri piatti che finiscono a punta, parti non curve ma ottagonali..ma lo stesso vale per altri titoli come gow, c è sempre qualcosa che da fastidio, ea volte è una textura stirata, a volte è proprio carenza di poligoni...io speravo in un mondo tutto tondo ma mi sa che in questa generazione qualche angolo lo vedrò ancora...
magari sono solo i primi game...(anche se la x ha un annetto adesso)
ma speriamo bene..
ah, antici po qualcuno divoi:
no non gioco su pc, non mi piace, non ho la possibilità di aggiornarlo spesso..
Ayertosco
10-11-2006, 09:22
E' ancora presto. Le KA cominciano ad uscire adesso, vedi GOW per xbox360 e Motorstorm per ps3. Nei prossimi mesi vedrai ottime cose, Assassin's Creed, Mass Effect, heavenly Sword. Un minimo di pazienza insomma :D
tecnologico
10-11-2006, 09:28
speriamo bene..anche quelli che hai nominato, graficamente sono lontani dalla perfezione....vorrà dire che per l acquisto aspetterò altri6/7 mesi poi si vedrà....
a me piace la bella grafica ad ogni costo, ho vissuto male il periodo da possessore di ps2 invidiando le x box, e poi tra l altro i giochi ps non mi piacciono un granchè..
nutrivo molte speranze sulla nuova generazione..ma stavo vedendo un video in game di r.s. las vegas..non so, le texture degli abiti, i muri piatti che finiscono a punta, parti non curve ma ottagonali..ma lo stesso vale per altri titoli come gow, c è sempre qualcosa che da fastidio, ea volte è una textura stirata, a volte è proprio carenza di poligoni...io speravo in un mondo tutto tondo ma mi sa che in questa generazione qualche angolo lo vedrò ancora...
ma speriamo bene..
ma guarda Raimbow six a dispetto di quel che si dice in giro a me ha fatto abbastanza schifo la grafica, molto meglio quella di Ghost Recon che in confrontro IMHO è decisamente superiore e si vede veramente la nextgen fin da subito.
Comunque a parte questo titolo giochi che sfruttano la console meglio stanno tutti per arrivare, ora come ora giusto Oblivion è piuttosto impressionante come impatto grafico e sicuramente nessuna passata console riuscirebbe anche solo lontanamente ad avvicinarsi a questo dettaglio grafico, eppure si tratta di una primissima generazione per altro multipiattaforma
tecnologico
10-11-2006, 09:39
io non mi riferisco a grafica superiore al passato ma grafica bella e pulita in assoluto..
mi sa che se ne parla per la prossima...
Io sono come te..;)
Ma ti assicuro che in Kameo ho visto cose che mi hanno fatto rimanere così--> :eek:
E sono abituato a sparare i giochi per PC al massimo senza compromessi,quindi non è facile sorprendermi.
Lo stesso Burnout Revenge è notevole graficamente....;)
tecnologico
10-11-2006, 09:47
kameo ha delle texture stirate e spigoli mica da ridere..i primi li noti meno perchè è tutto colorato ma i secondi...
Darkangel666
10-11-2006, 09:52
speriamo bene..anche quelli che hai nominato, graficamente sono lontani dalla perfezione....vorrà dire che per l acquisto aspetterò altri6/7 mesi poi si vedrà....
Se le tue aspettative son queste hai sbagliato mondo, il PC (da 2-3000€) è l'unica via le console per loro natura sono soggette a compromessi dati dall'anzianità di progetto, dico anzianità perchè 1-2 anni sono una vita nel mondo informatico.
Personalmente ho la 360 e devo dire che mi piace, la grafica è importante ma non è tutto, ho preso la console da affiancare al PC per giocare i titoli che altrimenti potevo solo ammirare sui video.
Per Halo, PGR3 e GOW vale la spesa.
io la xbox360 la prenderò in bundle con Halo3, prima di quella data imho non vale la spesa
tecnologico
10-11-2006, 10:09
si lo so che le console sono limitate ma io mi aspettavo che avessero quella grafica che uno dice "orca boia" va be se migliora bene se resta cosi va bene pure..
grossomodo la grafica dei video di presentazione della ps3 di qualche tempo fa andrebbe bene... :D
si lo so che le console sono limitate ma io mi aspettavo che avessero quella grafica che uno dice "orca boia" va be se migliora bene se resta cosi va bene pure..
grossomodo la grafica dei video di presentazione della ps3 di qualche tempo fa andrebbe bene... :D
se vedevi a suo tempo quelli della presentazione della ps2 erano ancora meglio :sofico:
tecnologico
10-11-2006, 10:16
se vedevi a suo tempo quelli della presentazione della ps2 erano ancora meglio :sofico:
si intendevo proprio quelli... :D :D
Darkangel666
10-11-2006, 10:18
Per creare le aspettative si usano questi trucchetti, ma in game le cose son spesso diverse.
Un po' come le attrici di Hollywood, truccate e con le luci giuste son degli schianti ma in alcuni casi senza trucco sono piuttosto ordinarie.
Per creare le aspettative si usano questi trucchetti, ma in game le cose son spesso diverse.
Un po' come le attrici di Hollywood, truccate e con le luci giuste son degli schianti ma in alcuni casi senza trucco sono piuttosto ordinarie.
Però questa volta per lo meno con Motorstorm ci si stanno avvicinando parecchio, taglio cinematografico a parte delle sequenze...e sono curioso di vedere cosa mostreranno con Killzone 2, io dico che non deluderanno le aspettative nemmeno li....oppure Ratchet & Clanck
Vi sfido a trovare attualmente su PC qualcosa che si avvicini a Gow e a Motorstorm...semplice, non c'è.
Forse l'anno prossimo con Crysis il PC avrà da dire la sua controparte tecnica....ma anche le console hanno margini di miglioramento molto ampi e non solo graficamente, bisogna considerare anche la parte fisica.
Bisogna poi considerare che è un discorso che non regge (Pc Vs Console) una 360 e una Ps3 rimarrano tali per tutti il ciclo di vita, un PC no.
Ed ora della fine del 2007 con Vista, le Dx10 e il nuovo hardware che ci sarà sul mercato, i nuovi giochi...il PC si riprenderà la prima posizione tecnologica, è una cosa normale.
Senza fare questioni di costi, parliamo solo del lato tecnologico....il PC è destinato a vincere sempre sotto questo punto di vista.
gandalfone
10-11-2006, 10:52
Grrr.....devo ammettere che splinter cell su 360 mi ha lasciato a bocca aperta.......solo che ora ho provato la demo su pc e......niente da fare, con la 7800 la grafica è leggermente superiore......beh scatta, cosa che su X nn fà.... :muro:
tecnologico
10-11-2006, 10:58
uè non mi snaturate il 3d!!
non è per far paragoni con il ps ma è un 3d di delusione perla grafica di nuova generazione
Darkangel666
10-11-2006, 11:01
Però questa volta per lo meno con Motorstorm ci si stanno avvicinando parecchio, taglio cinematografico a parte delle sequenze...e sono curioso di vedere cosa mostreranno con Killzone 2, io dico che non deluderanno le aspettative nemmeno li....oppure Ratchet & Clanck
Vi sfido a trovare attualmente su PC qualcosa che si avvicini a Gow e a Motorstorm...semplice, non c'è.
Forse l'anno prossimo con Crysis il PC avrà da dire la sua controparte tecnica....ma anche le console hanno margini di miglioramento molto ampi e non solo graficamente, bisogna considerare anche la parte fisica.
Bisogna poi considerare che è un discorso che non regge (Pc Vs Console) una 360 e una Ps3 rimarrano tali per tutti il ciclo di vita, un PC no.
Ed ora della fine del 2007 con Vista, le Dx10 e il nuovo hardware che ci sarà sul mercato, i nuovi giochi...il PC si riprenderà la prima posizione tecnologica, è una cosa normale.
Senza fare questioni di costi, parliamo solo del lato tecnologico....il PC è destinato a vincere sempre sotto questo punto di vista.
Su questo ti quoto, la mia considerazione nasceva dalle affermazioni lette, il max dell'evoluzione grafica sarà sempre per il PC, la console ha altri pregi, personalmente ho la 360 e mi piace giocarci i giochi di guida, per gli sparatutto sono più impedito perchè provengo da 7 anni di fps su PC.
Però GOW non me lo faccio sfuggire.
Per me la grafica non è l'unica cosa però per l'autore del 3d sembra di si.
tecnologico
10-11-2006, 11:21
non è che è l unica cosa..e che un bel gioco senza una buona grafica non riesco a giocarlo...non mi va.....
gandalfone
10-11-2006, 11:21
Mi sa che per fare un mondo tutto tondo nn cè ancora la tecnologia necessaria.
Ma allora non capisco da cosa tu sia deluso, il meglio deve ancora arrivare...la 360 è definitivamente uscita dal suo periodo di rodagio e Gow, insieme ai titoli che usciranno questo inverno sono li a dimostrarlo.
La Ps3 entro questo natale avrà dei buoni titoli in grado di mostrare buone cose.
Ed è solo l'inizio, queste console sfruttate a modo mostreranno ottime cose tecnologicamente.
Non so cosa ti aspettavi, il fotorealismo?Ehhh...hai voglia.
Zodd_Il_nosferatu
10-11-2006, 11:27
io devo dirti la verità... sono un tipo che preferisce giocare a 20fps con gli scatti ma tutta la grafica a mazzetta che diminuire qualcosa per la fluidità...
ma kameo ha BUMP MAPPING dappertutto :eek: :eek:
Annamaria
10-11-2006, 12:43
kameo ha delle texture stirate e spigoli mica da ridere..i primi li noti meno perchè è tutto colorato ma i secondi...
Scommetto con un mivar 14"...
Per la nuova generazione, occorre un tv HD.
tecnologico
10-11-2006, 12:57
Scommetto con un mivar 14"...
Per la nuova generazione, occorre un tv HD.
ma che cacchio dici?? :D
il tuo plasma aggiunge i poligoni che mancano?
Aspetta un po' Halo3 e Crysis (se lo fanno) :read:
Annamaria
10-11-2006, 13:26
Bel nick, peccato faccia a pugni col mivar... :D
Darkangel666
10-11-2006, 13:34
Si perchè la risoluzione cambia tutto.
Prova a giocare a un gioco per PC a 640x480 e poi ne discutiamo ;)
tecnologico
10-11-2006, 13:59
scusate ma chi ha detto che ho un mivar? ma soprattutto chi ti ha detto che ho visto la 360 attaccata a un mivar???l ho vista ovviamente su un lcd e ci abbondantemente giocato sull lcd...ma chi è che s è inventato sta cosa delle risoluzioni?
Darkangel666
10-11-2006, 14:00
scusate ma chi ha detto che ho un mivar? ma soprattutto chi ti ha detto che ho visto la 360 attaccata a un mivar???l ho vista ovviamente su un lcd e ci abbondantemente giocato sull lcd...ma chi è che s è inventato sta cosa delle risoluzioni?
Se alludi agli LCD dei centri commerciali :Puke:
tecnologico
10-11-2006, 14:01
annamaria forse ti sfugge che se una textura (ammesso che sai cos è) è stirata cioè in bassa risoluzione dall inizio non è che cambiando tv si sistema....
tecnologico
10-11-2006, 14:01
Se alludi agli LCD dei centri commerciali :Puke:
casa di mio cugino attaccata in component vale signori espertoni? :D
Darkangel666
10-11-2006, 14:02
annamaria forse ti sfugge che se una textura (ammesso che sai cos è) è stirata cioè in bassa risoluzione dall inizio non è che cambiando tv si sistema....
No alludevo alla spigolatura
tecnologico
10-11-2006, 14:08
ma che centra la spigolatura? se un oggetto è costruito con tot poligoni saranno sempre tot..se fanno il braccio di un soldato quadrato sarà quadrato sia sul super plasma sia sul mivar..
In HD la musica cambia di brutto, tipo da classica si passa a heavy metal, intendi? :)
casa di mio cugino attaccata in component vale signori espertoni? :D
hai attaccato casa di tuo cugino all'xbox... in component?
ha la casa con l'ingresso component
:)
Ah beh se prendiamo i movie prerenderizzati allora aspetta che carico Toy Story in MP4 sulla PSP. :D
Darkangel666
10-11-2006, 14:25
ma che centra la spigolatura? se un oggetto è costruito con tot poligoni saranno sempre tot..se fanno il braccio di un soldato quadrato sarà quadrato sia sul super plasma sia sul mivar..
Certo come no la qualità di rendering della scena è identica a prescindere dalla risoluzione.
visualizzare 10 poligoni con 10 pixel o con 1000 pixel è la stessa cosa.
infatti sono "fessi" quelli (come il sottoscritto) che giocano a 1280x1024 o 1600x1200 con una 7800 GTX quando basta con una Radeon 9550 a 800x600 per avere gli stessi risultati.
Sono ironico se non si è capito.
tecnologico
10-11-2006, 14:29
Certo come no la qualità di rendering della scena è identica a prescindere dalla risoluzione.
visualizzare 10 poligoni con 10 pixel o con 1000 pixel è la stessa cosa.
infatti sono "fessi" quelli (come il sottoscritto) che giocano a 1280x1024 o 1600x1200 con una 7800 GTX quando basta con una Radeon 9550 a 800x600 per avere gli stessi risultati.
Sono ironico se non si è capito.
ohma che palle ovvio che sono differenti ma se il gioco è fatto con 4 poligoni in croce fa cagare lo stesso. un cagare piu colorato e definito ma sempre cagare è.se mi rifanno il primo tombraider con gli stessi poligoni e le texture in alta risoluzione e tutti gli effetti che vuoi le tette sempre triangolari restano.
e cche cazzo.
Darkangel666
10-11-2006, 14:35
ohma che palle ovvio che sono differenti ma se il gioco è fatto con 4 poligoni in croce fa cagare lo stesso. un cagare piu colorato e definito ma sempre cagare è.se mi rifanno il primo tombraider con gli stessi poligoni e le texture in alta risoluzione e tutti gli effetti che vuoi le tette sempre triangolari restano.
e cche cazzo.
Ok, evidentemente abbiamo metri di misura differenti, ma la grafica tipo era "glaciale 2" o "Final Fantasy" te la sogni. Per quello ci sono sistemi che per renderizzare un filmato di 10 minuti lavorano ore o giorni e sono ben più cazzuti di 360 e PS3.
Bye
e cche cazzo.
La qualità grafica di un gioco non è data dalla risoluzione, sono daccordo.
Tuttavia a risoluzioni più elevate noti dettagli che a risoluzioni basse non puoi notare.
X-ICEMAN
10-11-2006, 14:45
la perfezione tecnica non esiste .. e non può esistere su hardware che costano meno di 300€ quando non la si vede neppure su pc da 3000+
per le texture poi il discorso è anche più evidente, 512mb di memoria in globale VS schede che da sole ne hanno 768 GDDR4 ( e che costano il doppio rispetto alla console )
Window Vista
10-11-2006, 14:46
Ok, evidentemente abbiamo metri di misura differenti, ma la grafica tipo era "glaciale 2" o "Final Fantasy" te la sogni. Per quello ci sono sistemi che per renderizzare un filmato di 10 minuti lavorano ore o giorni e sono ben più cazzuti di 360 e PS3.
Bye
Già solo 1 frame di "l'ERA GLACIALE 2" deve renderizzare ogni singolo pelo di un animale+tutto l'ambiente che lo circonda, i riflessi e controriflessi+aa su tutta la scena+ il radiosity+ray-traced.
Window Vista
10-11-2006, 14:53
Leggeti questo:http://www.nvidia.com/object/film_production_rendering.html
Geometric Complexity
Geometric input in a single film frame can easily consist of several gigabytes—
25 GB is not unheard of. As a primary design goal, a film renderer must be able to
handle more geometry than could fit into RAM at once.
Gelato uses a variety of strategies for accomplishing this, including bucketing,
sorting, aggressive culling, occlusion testing, procedural geometry, and caching to disk.
Antialiasing
No amount of visible aliasing artifacts are acceptable in film. This requirement is
usually achieved by taking many point samples per pixel. For scenes with hair or fur,
64 to 100 samples per pixel is common, The renderer must reconstruct this subpixel
data into pixels with a high-quality, user-specified filter with support larger than one
No Limits
Arbitrary limits are not tolerable in film production. Arbitrary limits consist of
number of textures, size of geometric database, resolution, number of output
channels, and number of lights.
Global Illumination
Modern film renderers, like Gelato, support ray-traced reflections and shadows,
indirect light transport, caustics, environment lighting, ambient occlusion, and
subsurface scattering.
Displacement
Adaptively diced, subpixel frequency displacements are required in a film renderer
and features, and should use no more system resources than undisplaced geometry.
BTinside
10-11-2006, 16:55
ma speriamo bene..
Credo tu ti riferisca alle normal maps, sono orribili quando usate male.
Gli unici giochi che imho ne fanno un uso intelligente sono Half Life 2, Gears Of War, e forse, a giudicare dalle prime immagini, Metal Gear Solid 4.
Window Vista
10-11-2006, 17:02
Credo tu ti riferisca alle normal maps, sono orribili quando usate male.
Gli unici giochi che imho ne fanno un uso intelligente sono Half Life 2, Gears Of War, e forse, a giudicare dalle prime immagini, Metal Gear Solid 4.
MGS4 non me lo toccare in fatto di grafica :D
E' sicuramente superiore a GOW ma su Crysis sono indeciso!! :read:
che bello, il tuo ban è finito :friend:
Window Vista
10-11-2006, 17:07
che bello, il tuo ban è finito :friend:
E con questo cosa vuol dire???
MicA sono un drogato!!!
Guarda, io penso per me e tu per te, ci simao chiariti!!!
PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Crashman
10-11-2006, 17:24
Interessante -__-
BTinside
10-11-2006, 17:25
A guardare le ultime immagini non mi pare affatto superiore.
Crashman
10-11-2006, 17:26
E con questo cosa vuol dire???
MicA sono un drogato!!!
Guarda, io penso per me e tu per te, ci simao chiariti!!!
PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:oink:
Window Vista
10-11-2006, 17:28
A guardare le ultime immagini non mi pare affatto superiore.
In effetti hai ragione poi però riguardando quelle indietro mi sembrano migliori, poi non so!!! :confused: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.