PDA

View Full Version : Nintendo Wii: la domanda eccede le scorte disponibili

Redazione di Hardware Upg
10-11-2006, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-la-domanda-eccede-le-scorte-disponibili_19180.html

Nintendo fa sapere che è possibile che in Europa ci siano poche console rispetto al numero di ordini effettuati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gerardo Emanuele Giorgio
10-11-2006, 09:04
figuriamoci in giappone... Penso che tutti vorranno la console nuova sotto l'albero :D

Paganetor
10-11-2006, 09:07
be', era prevedibile (e anche auspicabile)... pensate al caso opposto: avere 100.000 console pronte da venrere al momento del lancio e "avanzaarne" un po' perchè la gente non le vuole...

comunque penso (e spero) che la politica di distribuzione di Nintendo sia migliore di qella di Sony: per ora sulla carta così sembra, ma aspettiamo qualche giorno per verificare "sul campo" :D

Kintaro70
10-11-2006, 09:07
Per fortuna che da MW io sono stata la seconda prenotazione.

Solido
10-11-2006, 09:12
Dai che questa è la volta buona x nintendo :)

Bluknigth
10-11-2006, 09:21
Ma non avevano detto di averne pronte 6 milioni.....

Le cose sono due:

o Wii sta per superare ogni record di vendita al lancio di una console...

oppure i giapponesi hanno tutti il naso lungo ultimamente. E poi siamo noi quelli tacciati di essere poco affidabili, falsi e imbrroglioni...

Tefnut
10-11-2006, 09:24
i 6 milioni era per marzo o erro? mi pareva ne avessero pronti 2.. ma senza specificare il mercato

DoctorDoomIII
10-11-2006, 09:30
Mi stupisco sempre di scoprire quanto sia "particolare" certo giornalismo.

La stessa cosa fatta da Sony è stata considerata come "Sony in crisi non riesce a produrre abbastanza console"
Fatta da Nintendo invece cambia diametralmente "Grandissima richiesta di Wii, superiore alle aspettative"

Per noi utenti invece è la stessa cosa, più difficoltà a trovare la console e chi non riesce a resistere rischia di pagare dei bei sovraprezzi.

Freisar
10-11-2006, 09:34
Strategie di mercato USA è il merkato principle cè poco da fare poi per l'europa per nintendo (soppratutto l'italia) per ora non è importante ha solo la 360 come avversario e in jap ha solo la ps3 con pochi pezzi....

ReDeX
10-11-2006, 09:41
Acc, spero di riuscire a trovarne una prima di natale. :sperem:

eta_beta
10-11-2006, 09:43
non e la ps3 che ha problemi nella produzione del cell
non capisco quale sia il problema
non riescono a prodrre le plastiche o i chip
sai che sei a ridosso del natale e non fai abbastanza pezzi
o sono dei pazzi che non vogliono vendere o sono dei furbi
credo che vi saranno console per tutti e solo una mossa di nintendo per dire se non fai il preordine non l'avrai

Kintaro70
10-11-2006, 09:43
x DoctorDoomIII

Se sfornano i loro 2 milioni di Wii al lancio nessuna crisi hanno mantenuto le promesse.
Il problema sembrano i preorder superiori al previsto, merito anche della latitanza di PS3, quindi non sembra il caso di Sony che promette milioni di console e poi ne distribuisce qualche centinaia di migliaia.

Bulfio
10-11-2006, 09:45

La stessa cosa fatta da Sony è stata considerata come "Sony in crisi non riesce a produrre abbastanza console"
Fatta da Nintendo invece cambia diametralmente "Grandissima richiesta di Wii, superiore alle aspettative"

Per noi utenti invece è la stessa cosa, più difficoltà a trovare la console e chi non riesce a resistere rischia di pagare dei bei sovraprezzi.

A dire il vero bisognerebbe stupirsi di cosa leggono gli utenti..
Al lancio in giappone la playstation 3 si presenterà con circa 80 mila console. In USA dicono che la situazione sarà leggermente più positiva, ma non dichiarano quanto. In europa non arriverà neanche.
Nintendo Wii al lancio mondiale si presenterà con 4 MILIONI di console.
Vedi una differenza?

^free^
10-11-2006, 09:57
una deve essere mia :sperem:

mauriziofa
10-11-2006, 10:07
Non voglio scatenare flame o polemiche però il problema è sempre lo stesso: al lancio ci sono poche console disponibili. Poi partendo da questo si può interpretare come si vuole, però rimane la notizia che cmq la si gira se Sony non ha ps3 al lancio, 80.000 sono niente, non è che Nintendo sia meglio. E purtroppo Microsoft le ha però scaldano come dei forni a micronde e si rompono con facilità. Aspetterò.

DevilsAdvocate
10-11-2006, 10:14
Nintendo Wii al lancio mondiale si presenterà con 4 MILIONI di console.
Vedi una differenza?

O di questi 4 milioni solo una paio di centinaia di migliaia son destinati al
mercato europeo, oppure questa cifra e' una grossissima bufala,
vabbe' che esce vicino a natale ma gli early adopters sono in genere
meno del 10% degli utenti (per i classici problemi tipo Xbox360
malfunzionanti o fortemente ronzanti). Ci vogliono far credere che in
un anno il wii vendera' piu' di 40 milioni di consoles???????
:asd: :asd: mo gli asini volano.

^free^
10-11-2006, 10:17
O di questi 4 milioni solo una paio di centinaia di migliaia son destinati al
mercato europeo, oppure questa cifra e' una grossissima bufala,
vabbe' che esce vicino a natale ma gli early adopters sono in genere
meno del 10% degli utenti (per i classici problemi tipo Xbox360
malfunzionanti o fortemente ronzanti). Ci vogliono far credere che in
un anno il wii vendera' piu' di 40 milioni di consoles???????
:asd: :asd: mo gli asini volano.

http://www.intermed.it/persiceto/inganni/ippo.jpg

Ayertosco
10-11-2006, 10:22
I 4 milioni sono entro la fine dell'anno. Ergo, 2 milioni al lancio e i restanti due per coprire il periodo natalizio sui 3 mercati per poi inziiare gli shipment dal 2007.

Sony si presenta con una manciata di console. Nintendo con 2 milioni. Nonostante questo i pre-ordini superano l'offerta. Ed è vero si, Sony non riesce a produrre abbastanza console. Si comincio con un fantomatico "Spring 2006", poi si passò Ad un Worlwide November 17. con 2 milioni di console e un ritmo di un milione al mese. Poi l'Europa slitta per i diodi blu del blue ray, poi le console si dimezzano, poi si scopre che in jap ne tagliano altre 20k e in USA sono poche. Non è proprio la stessa cosa

eltalpa
10-11-2006, 10:25
Beh, proprio poche non ne hanno prodotte:

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108085805079.jpeg

E anche questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=jE-3OD2iyjY&eurl=

Diablix
10-11-2006, 11:30
Bellissimo come la stessa cosa detta in due modi diversi scateni reazioni opposti:

Sony: "Purtroppo potremo garantire un basso numero di console, ci dispiace"
Compratori: "Buffoni!"

Nintendo: "Purtroppo potremo garantire un numero di console basso, tanto che sarà dura trovarne una"
Compratori: "Wow, ma siete pro!"

:asd: :asd: :asd:

^free^
10-11-2006, 11:40
Bellissimo come la stessa cosa detta in due modi diversi scateni reazioni opposti:

Sony: "Purtroppo potremo garantire un basso numero di console, ci dispiace"
Compratori: "Buffoni!"

Nintendo: "Purtroppo potremo garantire un numero di console basso, tanto che sarà dura trovarne una"
Compratori: "Wow, ma siete pro!"

:asd: :asd: :asd:

perchè non leggi le cose prima di sparare caxxate da troll? o forse la questione non ti è chiara? :)

CicCiuZzO.o
10-11-2006, 11:44
:mbe: bauasdhashdahsdsahd, ma perchè continuate a fare sti paragoni sempre con PS3? capisco che non ce la fate più ad aspettare, e che addirittura non è stata confermata la data di marzo 2007 come lancio europeo... ma datevi na calmata :D

se 2 milioni di console non coprono i preordini del lancio, bèh, complimenti alla Nintendo che ha suscitato un grande interesse nei giocatori e che ha un'altissima richiesta di console.

dal 15 al 21 sono a New York... che dite, mi rubo una PS3 per poi venderla qui in europa a 1.000€??? tanto qualcuno a cui venderla lo trovo sicuro :asd:

Fabio77AmdThunder
10-11-2006, 11:48
Sinceramente credo che un discorso sia dire "ne ho 800.000 pronte, piu' di così per vari problemi non ne riesco a fare tra l'altro queste 800.000 appena accese dovrai aggiornargli il firmware."
Un altro sia dire ne ho 2milioni pronte e ne stiamo sfornando altre, ciò nonostante le richieste sono talmente tante che subito non riusciamo a soddisfarle tutte ma cercheremo in breve tempo tutte le richieste.

Secondo me è palese quale dei 2 possa essereil successo e quale il flop, sto giro mi sa che ps3 fa buca.

Criceto
10-11-2006, 11:52
Comunque 2 milioni è un numero ENORME!!!
Pensate solo quanto ci mettereste a contare fino a tanto. Settimane!!
Oppure immaginiamo lo spazio occupato da 2 milioni di scatole: supponendo una scatola sia lunga 40cm, messe una in fila all'altra farebbero il giro del globo 20 volte!!!

^free^
10-11-2006, 12:05
:mbe: bauasdhashdahsdsahd, ma perchè continuate a fare sti paragoni sempre con PS3? capisco che non ce la fate più ad aspettare, e che addirittura non è stata confermata la data di marzo 2007 come lancio europeo... ma datevi na calmata :D

se 2 milioni di console non coprono i preordini del lancio, bèh, complimenti alla Nintendo che ha suscitato un grande interesse nei giocatori e che ha un'altissima richiesta di console.

dal 15 al 21 sono a New York... che dite, mi rubo una PS3 per poi venderla qui in europa a 1.000€??? tanto qualcuno a cui venderla lo trovo sicuro :asd:

sì, perchè pensi pure di trovarle... :asd:

Phenix!
10-11-2006, 12:07
Si che è un numero enorme! Se poi penso alle 10 milioni di X360 che verranno piazzate entro fine anno... godo...

gianmini
10-11-2006, 12:18
raga nn mi dite che il ragazzo del video viene pagato per spostare degli scatoli che scorrono su un rullo e metterli in fila per 2!!!

beato lui.......

eltalpa
10-11-2006, 12:27
raga nn mi dite che il ragazzo del video viene pagato per spostare degli scatoli che scorrono su un rullo e metterli in fila per 2!!!

beato lui.......

Beh insomma, otto ore al giorno così...

Stargazer
10-11-2006, 12:51
Ma next gen non significava anche "miglior ingegnerizzazione?

http://img99.imageshack.us/img99/5734/061113130024xf8.jpg

A vedere le altre non sembra più così; forse è una moda che costa troppo ai produttori :D

guerret
10-11-2006, 13:34
Vorrà dire che il giorno del Ringraziamento ci si farà una bella giratina a New York, così oltre alla parata di Macy potrò anche provare Wii e PS3! Almeno lì sono sicuro di trovarli.

Nippolandia
10-11-2006, 14:00

beato lui.......

Guarda che mica lo tengono per dare lavoro senza senso,io ho lavorato alla Gls e mi ricordo che uno li doveva mettere in fila per 3 i pacchi,anche se non ho mai capito il vero motivo pero´ ti posso assicurare che il ragazzo dopo soli 3 ore ne ha le scatole pieni.....aahhahahaahha

FiLoxXx
10-11-2006, 14:04
Secondo me non ci saranno problemi per natale tutti potranno avere Wii sotto l' albero.
Almeno credo, bho!!!

CicCiuZzO.o
10-11-2006, 14:23
sì, perchè pensi pure di trovarle... :asd:infatti avevo scritto "rubare" :asd:

ReDeX
10-11-2006, 15:16
Secondo me non ci saranno problemi per natale tutti potranno avere Wii sotto l' albero.
Almeno credo, bho!!!

Io me lo auguro. :D

Sawato Onizuka
10-11-2006, 18:43
al di là della effettiva disponibilità imho è un ottimo modo per farsi pubblicità e parlare ancora del Wii e non lasciarlo in secondo piano ... ricordate che anche il pre-marketing fa la differenza :asd:

DevilsAdvocate
11-11-2006, 08:02
Beh, proprio poche non ne hanno prodotte:

http://wiimedia.ign.com/wii/image/article/744/744935/wii-on-the-assembly-line-20061108085805079.jpeg

E anche questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=jE-3OD2iyjY&eurl=
Quelle che si vedono nella foto e nel video sono poche centinaia, anche
ad immaginare quel magazzino pieno si arriva a 2-3000. Per arrivare a
4 milioni bisogna riempire circa 200'000 metri cubi di spazio (20 consoles
occupano circa un metro cubo), in pratica ricoprire varie volte uno stadio....

Ayertosco
11-11-2006, 08:23
Si che è un numero enorme! Se poi penso alle 10 milioni di X360 che verranno piazzate entro fine anno... godo...

Ne piazzano 4 milioni entro fine anno? E come fanno se ne vendono 400k globalmente al mese? Anche calcolando un boom di natale a 10 milioni non ci arrivano nemmeno pregando.

jurop88
11-11-2006, 17:37
Dalla foto sembrano ben più di 2-3mila... solo quelle sotto il cartellone wii sono 500 (7x8x9=504 scatoloni)!
Sembrano 42 console per pallet, 4 sono le scaffalature visibili, da 4 piani da due metri di larghezza x altezza e lunghe 10 metri, per totali 160 metri cubi a scaffale. In ogni comparto stanno 4 pallet, ci sono 20 comparti a scaffale, cioè sono circa 3200 console a scaffale (che corrisponde alla stima di 20 console a metro cubo).
C'è da dire che gli scaffali sono abbastanza vuoti, ma diverse Wii sono già in giro per il mondo :)